Vai al contenuto

BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, wwleone dice:

Aggiornamento del 24/02/2016: ora funziona.

è bastato fare una mossa un poco diversa da quando da loro specificato (e che spero sia di aiuto anche ad altri): prima di spegnere e riaccendere l'auto per far sì che la codifica sia recepita dalla centralina SPEG
----> OCCORRE DECIDERE COME SI VUOLE IL FUNZIONAMENTO DEL TASTO START & STOP, infatti prima ho premuto il tasto e la spia si è accesa e poi ho spento e riacceso l'auto e ora magicamente si ricorda come era impostata la funzione e viene memorizzata la scelta fatta.

Sono molto contento ! ! ! 

Tutto è bene quel che finisce bene ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho acquistato l'applicazione Icarly e ho acquistato il connettore OBD e vi devo dire che mi trovo davvero bene, volevo attivare l'accensione dei fendinebbia quando sterzo ma non trovo o forse non ho capito come si faccia. Io ho una Mini cooper D del 2009. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Leopd dice:

Ciao a tutti, ho acquistato l'applicazione Icarly e ho acquistato il connettore OBD e vi devo dire che mi trovo davvero bene, volevo attivare l'accensione dei fendinebbia quando sterzo ma non trovo o forse non ho capito come si faccia. Io ho una Mini cooper D del 2009. Grazie a tutti.

Io ho provato con 3 diverse autovetture e non ci sono riuscito in nessun modo.

Ho letto che lo possono fare solo le "ultime versioni" perché è necessario un particolare cablaggio che le precedenti versioni non hanno (io l'ho provato su R60 1 auto del 2011 e 1 del 2012 e R56 del 2007 e niente da fare).

Nell'APP ci sono 2 voci che vanno "attivate" ma non danno segni di vita.... :confuso:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, wwleone dice:

Io ho provato con 3 diverse autovetture e non ci sono riuscito in nessun modo.

Ho letto che lo possono fare solo le "ultime versioni" perché è necessario un particolare cablaggio che le precedenti versioni non hanno (io l'ho provato su R60 1 auto del 2011 e 1 del 2012 e R56 del 2007 e niente da fare).

Nell'APP ci sono 2 voci che vanno "attivate" ma non danno segni di vita.... :confuso:

Grazie mille, magari qualcuno c'e l'ha fatta e ce lo dirà. Comunque penso che ci debba essere un sensore per applicare questa codifica. Ma per curiosità quali sono queste due voci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse le avevo trovate, mi pare fossero "corner lights" o "turning lights"... Adesso non ricordo.
Comunque sia non le ho provate quindi non so se funzionano.

Ma perchè attivarle? Non sono molto "belle", ne tanto utili. Molte VAG le hanno attive di serie e infatti molti le fanno togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Io forse le avevo trovate, mi pare fossero "corner lights" o "turning lights"... Adesso non ricordo.
Comunque sia non le ho provate quindi non so se funzionano.

Ma perchè attivarle? Non sono molto "belle", ne tanto utili. Molte VAG le hanno attive di serie e infatti molti le fanno togliere.

Io abitando in montagna, faccio spesso delle extraurbane con tornanti e ti assicuro gatto che con la vecchia seat di mia sorella, che le aveva, si vedeva benissimo sull'interno del tornante! Però purtroppo non lo trovo e molti non riescono ad attivarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, DeMonio8392 dice:

Io abitando in montagna, faccio spesso delle extraurbane con tornanti e ti assicuro gatto che con la vecchia seat di mia sorella, che le aveva, si vedeva benissimo sull'interno del tornante! Però purtroppo non lo trovo e molti non riescono ad attivarlo...

Demo fidati che con gli xeno non cambia nulla, comunque al massimo attacchi i fendi e via ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Demo fidati che con gli xeno non cambia nulla, comunque al massimo attacchi i fendi e via ;)

Ahahah eh avere gli alogeni cambia tutto purtroppo! Comunque infatti lì attacco spesso di notte quando ho le strade belle!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me non piace questa funzione e avevo provato solo per curiosità e basta. Non funge ma non me ne preoccupo (l'avrei cmq tolta !) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, nath9 dice:

Ragazzi io ho una r57 D del 2013..secondo voi funziona questa app con la mia mini? ho guardato sulle info della app ma la r57 non compare..

Teoricamente tutta la seconda generazione dovrebbe funzionare, quindi R55 R56 R57 R58 R59 R60 R61

Però con certezza non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gatto. Anche secondo me dovrebbe funzionare senza particolari patemi. Per ora, stando a quanto scritto dallo sviluppatore, i problemi ci sono solo con le ultime versioni di F5x.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nath9 dice:

grazie ragazzi, mi interesserebbe la codifica per aprire la capote e specchietti dal pulstante della chiave e aumentare da 3 a 5 lampeggi le frecce al primo scatto..e poi boh..magari spulciando il menu mi verranno altre idee...

Fidati che quelle che hai nominato sono le meno interessanti delle codifiche fattibili.

Comunque passare d 3 a 5 lampeggi puoi farlo anche dal CDB.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Fidati che quelle che hai nominato sono le meno interessanti delle codifiche fattibili.

Comunque passare d 3 a 5 lampeggi puoi farlo anche dal CDB.

Dipende dalla centralina montata in auto (e dall'anno di costruzione) nelle 3 auto che ho fatto non era possibile se nn dal programma nel cdb non si vedeva la modifica, c'era solo 0-1-3 lampeggia. 

Per la capote e gli specchietti non è certa la buona riuscita. Anche in questo caso è decisiva la centralina montata. Deve essere recente (per gli specchi sicuramente) per poterlo fare. L'unica cosa è provare e sperare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la macchina venerdi scorso..dal cdb ho solo due voci..  Check  e service..ma non mi permette di fare nulla..solo verifiche..eppure nella scheda della macchina c'era scritto cdb come optional..c'è l'ho pure nel monitor del navigatore..forse sbaglio qualcosa io..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nath9 dice:

Io ho preso la macchina venerdi scorso..dal cdb ho solo due voci..  Check  e service..ma non mi permette di fare nulla..solo verifiche..eppure nella scheda della macchina c'era scritto cdb come optional..c'è l'ho pure nel monitor del navigatore..forse sbaglio qualcosa io..

Strano, sembra tu non lo abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello schermo del navigatore nelle impostazioni, posso solo mettere la spunta alla voce "indicatore di direzione: x3" ma non posso modificare il numero! Se non dovessi avere il cdb come optional faccio una bella telefonata al concessionario dove l'ho comprata..visto che era ben specificato 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nath9 dice:

Nello schermo del navigatore nelle impostazioni, posso solo mettere la spunta alla voce "indicatore di direzione: x3" ma non posso modificare il numero! Se non dovessi avere il cdb come optional faccio una bella telefonata al concessionario dove l'ho comprata..visto che era ben specificato 

http://bimmer.work/

e ti levi il dubbio in 30"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì. Forse ha un problema... ti dovrebbe far vedere varie cose (non tantissime) però qualcuna sì.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...