Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone

Featured Replies

  • Replies 824
  • Views 238.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • L' NCS è sicuramente superiore al BMWHAT (in maniera assoluta !). Con questa APP si fanno cosine semplici-semplici senza ammattire nelle varie stringhe delle centraline.... con un paio di clic sullo s

  • Aggiornamento del 24/02/2016: ora funziona. è bastato fare una mossa un poco diversa da quando da loro specificato (e che spero sia di aiuto anche ad altri): prima di spegnere e riaccendere l'aut

  • Salve a tutti. Comunico che da oggi 09/10/2017 sono stato accettato come promoter dell'APP android e apple Carly for BMW (ex BMWHAT).  Grazie ad un numero di voucher da inserire in fase

Posted Images

La voce esatta dovrebbe essere "comfort closing".

Edited by stefus

Fatto. Ma la voce "Convenient closing with Comfort Access" a cosa si riferisce? Ho una Mini R56 del 2007.

Chiusura col Comfort access che la R56 non ha, la chiusura semplice tramite telecomando andava sempre codificata su R (l'avevo fatto anche io), su F invece è già di serie apertura/chiusura finestrini con la chiave.

E come mai su Bimmercode me la da disponibile? Cioè da attivare o no? Se l’attivo quindi non succede nulla, vero?

 

Un’altra domanda, non so se è inerente all’impostazione che ho cambiato con bimmercode. Quando chiudo le serrature dall’interno con il telecomando e provo ad aprire dalla maniglia va a vuoto. Se non ricordo male prima dovevo dare 2 scatti per aprire dall’interno. 🤔

 

E' probabile ma non avendo BIMMERCODE non sono sicuro...

 

=============================================================================

Msg del mod. wwleone:

 

@Alessandro992

 

ti invito a sistemare i tuoi dati anagrafici come da regolamento.

 

 

Dati personali:

Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali.

I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto

NON saranno visibili

a tutti gli altri utenti.

 

Grazie per la collaborazione.

1 ora fa, wwleone ha scritto:

 

E' probabile ma non avendo BIMMERCODE non sono sicuro...

 

=============================================================================

Msg del mod. wwleone:

 

@Alessandro992

 

ti invito a sistemare i tuoi dati anagrafici come da regolamento.

 

 

Dati personali:

Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali.

I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto

NON saranno visibili

a tutti gli altri utenti.

 

Grazie per la collaborazione.

Fatto, mi scuso per non averlo fatto prima. Comunque attendo qualche altro utente a cui magari è successo.

9 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

E come mai su Bimmercode me la da disponibile? Cioè da attivare o no? Se l’attivo quindi non succede nulla, vero?

 

Il comfort access è un optional che a memoria non c'era su R56, quindi attivarlo o meno non farebbe nessuna differenza.

Per quanto riguarda il “problema” che ho riscontrato sulla chiusura con il telecomando sai dirmi qualcosa? 

 

Penso sia normale, non ricordo bene perchè da dentro col telecomando non l'ho mai fatto visto che c'è il pulsante interno (quello col lucchetto).

 

Con chiusura normale ti fa il doppio scatto?

Si, quando parto si attiva automaticamente la chiusura (oppure se chiudo con il tasto dalla consolle centrale) e poi con il secondo scatto della maniglia si apre la portiera.

 

Mentre se mi chiudo in macchina con il telecomando non c’è verso. (Cosa che prima non succedeva). Facendo un’altra prova però, (dopo essermi chiuso all’interno con il telecomando) se provo ad avvicinare la chiave senza inserirla si sblocca tutto.

 

La chiusura interna teoricamente si fa sempre con l'apposito pulsante interno oppure in velocità dopo i 20km/h (la mia era impostata così).

 

Se ti chiudi col telecomando è normale secondo me che non ti fa lo stesso scatto.

  • 1 year later...

Salve, posseggo una F60 JCW e vorrei sapere se con carly o bimmerwork si possono sbloccare le funzioni tipo il riconoscimento dei segnali stradali oppure gli abbaglianti automatici ? Da quello che vedo la mia ha già un sensore attaccato allo specchietto retrovisore 

  • 6 months later...

Salve ragazzi è da un po di giorni che sto utilizzando l'app sulla mia clubman s r55, volevo sapere dai i piu navigati a cosa si riferiscono i parametri tipo 

Daytime running light high beam brightness. se metto per es. High che succede?

Corner LEDs brightness with high beam.

Standing lights brightness with high beam.

Standing lights brightness with low beam.

se tocco questi parametri su cosa influisco? grazie
 


 

  • 1 year later...

Buongiorno ragazzi, essendo nuovo del mondo MINI, volevo chiedervi che piattaforma/programma utilizzare con la presa OBD, per le codifiche, principalmente vorrei attivare il CDB visto che nella mia è inibito... Prima con Audi usavo il Vag e potevi veramente fare ogni cosa...

 

Grazie..

Ciao @tfasan74

con cavo OBD puoi utilizzare NCS EXPERT

occhio pero’ ,far danni con questo programma e’ un attimo perche’ non molto semplici da utilizzare e ti permettono di modificare parametri vitali x l’auto.

 

oppure puoi comprare adattatore OBD/WIFI e utili app come Carly for Bmw oppure Bimmercode+Bimmerlink

sono entrambe app a pagamento e ti permettono di fare piccole codifiche

+semplici ed intuitivi da usare ma limitati

Edited by Steven

  • 1 month later...

ragazzi ho provato a cerca l'app sull'apple store ma non c'è piu, come presa obd ho il vgate wifi ma l'app non c'è questa ivini mi sapete dare una mano? io dovrei codificare il cpd

Non so se funziona con una periferica obd2 non originale.

Forse meglio bimmercode per meglio intervenire sul cdb (ma non sono pratico).

Io ho entrambe.

  • 2 months later...

Scusate ma tra tutti gli OBD e le app citate sto facendo un bel po' di confusione, cosa mi consigliate per fare qualche "modifica" alla mia R56? Ho un android o nel caso anche un Windows

Carly for BMW (abbonamento annuale)

oppure

Bimmercode (ev.abbinato a Bimmerlink ma non necessariamente). 

 

Per entrambe le APP consiglio di acquistare i dongle da loro suggeriti per la piena funzionalità. 

  • 7 months later...

Ciao a tutti. Purtroppo sono inesperto su quanto riguarda l'elettronica specie della MINI. Ho letto altri post ma sono tutti informati bene.... Ho la MINI r61 cooper d del 2013 (N47 112 cv cambio manuale): vi chiedo se acquistando una presa OBD che va bene per la mia auto, forse (bluetooth?) potrei tramite app per il mio iphone (ios) vedere materialmente le rigenerazioni in atto e quelle fallite, la temp dell'acqua di raffreddamento e dell'olio?

Se sì, ed è facile utilizzarla, quale modello sarebbe migliore per un diversamente abile manualmente come me? Potrei avere, anche senza correggere alcun parametro, solo inserendola e leggendo dati, interferire con l'elettronica della MINI? Lo chiedo perché per ogni problemino devo andare in conce bmw, aspettare l'appuntamento dopo un mese, e fare il check diagnosi elettronico e mi sono stufato ( ho dovuto farlo anche dopo aver sostituito la batteria finita, perché non era commercializzata dalla bmw, ma uguale varta).

Se è semplice il tutto, ok....

Grazie raga.

Mario

Ci sono diverse discussioni su questo tema , con una ricerca le trovi facilmente. In sintesi le app più diffuse sulle MINI sono Bimmerlink o Carly. Entrambe necessitano di un dongle odb in dipendenza dalla app utilizzata ci sono dei dongle suggeriti che assicurano la connessione. Io uso bimmerlink, è abbastanza intuitivo almeno per un uso amatoriale.

saluti

Ciao @Cryptato .

Topic unito. Per cortesia cerca di usare la funzione cerca per le prossime volte, il forum non è un social dove postare una nuova discussione per ogni richiesta soprattutto se queste ultime esistono già ed in questo 3d dovresti trovare le risposte ai tuoi quesiti, altrimenti puoi trovare tanti altri 3d come ben indicato da @Amband.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.