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mini cooper sd test omniauto


thedragon

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Consumi Cooper D LCI extraurbano 90% città 10% con cerchi 17

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piede molto attento austin!! posso confermare, anche io oggi ho scelto un intinerario più lungo del solito ed extraurbano e stavo sui 26-30 al litro :)

volevo fare un video!

Modificato da MassiMINI89
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Resettato la scorsa settimana il cdb mi segna per ora questo come consumo medio. Zero autostrada, un 20% fra tangenziale ed extraurbano (mai usato cruise control perché non va) e il resto città. Andatura tranquilla con qualche affondo qua e la ma niente di che. Quindi posso ritenermi soddisfatto :)

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Resettato la scorsa settimana il cdb mi segna per ora questo come consumo medio. Zero autostrada, un 20% fra tangenziale ed extraurbano (mai usato cruise control perché non va) e il resto città. Andatura tranquilla con qualche affondo qua e la ma niente di che. Quindi posso ritenermi soddisfatto :)

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OT - a riguardo dei consumi (ed indirettamente della SD): personalmente delle poche (3) vetture diesel possedute (Golf V 140 cv - cooper D 112 cv - r60 SD) è il fatto che pur schiacciando pesante cmq rispetto al benzina si rispermia molto.

Il fatto che però suggerisce di preferire un tdi ad un benzina è proprio questo ... magari viaggio a 180/190 (ipotesi "astratta") e ancora sfioro i 10 km/l laddove con un benzina sarei a 5 km/l (forse) ... dunque pur non avendo prestazioni assolute mostruose posso "tirare" sempre.

Ovvio che però la rivincita del benzina "scatta" sulle prestazioni assolute cmq superiori (anche se in mlt casi davvero di pochissimo).

Insomma un pò come dire "ho di più ma in pratica non lo uso"

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Ti cito Cippy ... perchè io da quel rimpianto ho tratto lo spunto con la SD per riprendere un diesel (prevedendo importanti percorrenze kilometriche) senza per questo annientare il piacere di guida.

Indubbiamente quando entri in galleria capisci subito che non hai una "S" con lo step 2 - però poi sei contento quando con 60 euro di diesel fai il pieno e torni dal distributore 700/750 km dopo!

Indubbiamente se avessi dovuto fare più km di ora avrei dovuto per forza prendere una mini diesel, ma che difficilmente sarebbe stata una sd. Sempre ammesso di non poter tenere 2 auto, ma in tal caso probabilmente la f56 non sarebbe stata in cima alla lista, ma avrei preso un'altra mini.

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Indubbiamente se avessi dovuto fare più km di ora avrei dovuto per forza prendere una mini diesel, ma che difficilmente sarebbe stata una sd. Sempre ammesso di non poter tenere 2 auto, ma in tal caso probabilmente la f56 non sarebbe stata in cima alla lista, ma avrei preso un'altra mini.

Modificato da diaccio
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OT - a riguardo dei consumi (ed indirettamente della SD): personalmente delle poche (3) vetture diesel possedute (Golf V 140 cv - cooper D 112 cv - r60 SD) è il fatto che pur schiacciando pesante cmq rispetto al benzina si rispermia molto.

Il fatto che però suggerisce di preferire un tdi ad un benzina è proprio questo ... magari viaggio a 180/190 (ipotesi "astratta") e ancora sfioro i 10 km/l laddove con un benzina sarei a 5 km/l (forse) ... dunque pur non avendo prestazioni assolute mostruose posso "tirare" sempre.

Ovvio che però la rivincita del benzina "scatta" sulle prestazioni assolute cmq superiori (anche se in mlt casi davvero di pochissimo).

Insomma un pò come dire "ho di più ma in pratica non lo uso"

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Perché D e non SD? Te lo volevo già chiedere perché hai sempre detto che se tu facessi km prenderesti un D.

In parte lo avevo già detto, ma lo riprendo. Perchè se devo prendere in diesel non mi interessano troppo le prestazioni (vecchio discorso dei diesel cavallati), deve consumare poco. Certo non deve essere piantata (infatti la one d non la prenderei), ma che abbia prestazioni simili a una s non mi interessa.

Penso che il cooper d sia l'ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi. Una sd la vedrei sprecata, preferisco tenermi in tasca la differenza. Anche perchè non è questione di estetica, perchè ci sono cooper molto più belle di alcune s.

Ovviamente questo vale per una hatch. Su un country mi orienterei su una sd, ma solo perchè la d la vedo troppo poco potente per spostare il peso maggiore e la differenza di consumi sarebbe molto meno sottile.

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In parte lo avevo già detto, ma lo riprendo. Perchè se devo prendere in diesel non mi interessano troppo le prestazioni (vecchio discorso dei diesel cavallati), deve consumare poco. Certo non deve essere piantata (infatti la one d non la prenderei), ma che abbia prestazioni simili a una s non mi interessa.

Penso che il cooper d sia l'ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi. Una sd la vedrei sprecata, preferisco tenermi in tasca la differenza. Anche perchè non è questione di estetica, perchè ci sono cooper molto più belle di alcune s.

Ovviamente questo vale per una hatch. Su un country mi orienterei su una sd, ma solo perchè la d la vedo troppo poco potente per spostare il peso maggiore e la differenza di consumi sarebbe molto meno sottile.

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Cooper D per consumare davvero poco ed avere prestazioni dignitose anche buone.

Cooper SD per avvicinarsi alla S benzina in tutto tranne che nei consumi (+ bassi) e nel sound.

Cooper S per il sound del benzina e con percorrenze kilometriche di max 15 mila km annui.

JCW per volare (e non pensare ai consumi).

In tutto questo contesto ... la nuova Cooper è la motorizzazione più equilibrata ... un mix di tutto ... molto soddisfacente.

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OT - a riguardo dei consumi (ed indirettamente della SD): personalmente delle poche (3) vetture diesel possedute (Golf V 140 cv - cooper D 112 cv - r60 SD) è il fatto che pur schiacciando pesante cmq rispetto al benzina si rispermia molto.

Il fatto che però suggerisce di preferire un tdi ad un benzina è proprio questo ... magari viaggio a 180/190 (ipotesi "astratta") e ancora sfioro i 10 km/l laddove con un benzina sarei a 5 km/l (forse) ... dunque pur non avendo prestazioni assolute mostruose posso "tirare" sempre.

Ovvio che però la rivincita del benzina "scatta" sulle prestazioni assolute cmq superiori (anche se in mlt casi davvero di pochissimo).

Insomma un pò come dire "ho di più ma in pratica non lo uso"

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Cooper D per consumare davvero poco ed avere prestazioni dignitose anche buone.

Cooper SD per avvicinarsi alla S benzina in tutto tranne che nei consumi (+ bassi) e nel sound.

Cooper S per il sound del benzina e con percorrenze kilometriche di max 15 mila km annui.

JCW per volare (e non pensare ai consumi).

In tutto questo contesto ... la nuova Cooper è la motorizzazione più equilibrata ... un mix di tutto ... molto soddisfacente.

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devo dire che, se la Cooper D fosse stata a 4 cilindri, probabilmente avrei preso quella (dico probabilmente perchè la SD è stata questione di cuore e non di testa). ad oggi mi sento di dire che tra 4 anni, quando la SD andrà in pensione, sarà sostituita da una S da usarsi nei weekend

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devo dire che, se la Cooper D fosse stata a 4 cilindri, probabilmente avrei preso quella (dico probabilmente perchè la SD è stata questione di cuore e non di testa). ad oggi mi sento di dire che tra 4 anni, quando la SD andrà in pensione, sarà sostituita da una S da usarsi nei weekend

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Sono d'accordo con te.

Quei 3 cilindri mi lasciano un o' di amaro... Forse è solo una questione psicologica ma non mi convincono.

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