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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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Indubbiamente un surplus che le versioni a gasolio si sognano!

A patto però di decidere di "kittare" la propria F56 S ... io questo scarico ed anche tutto il kit JCW davvero lo prenderei al volo se avessi la S ... le dà quel carattere quella personalità che senza sembrerebbe non avere. Alla fine sono 19 cv e un po di sound (stupendo) che una sportivetta a benzina DEVE avere.

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Indubbiamente un surplus che le versioni a gasolio si sognano!

A patto però di decidere di "kittare" la propria F56 S ... io questo scarico ed anche tutto il kit JCW davvero lo prenderei al volo se avessi la S ... le dà quel carattere quella personalità che senza sembrerebbe non avere. Alla fine sono 19 cv e un po di sound (stupendo) che una sportivetta a benzina DEVE avere.

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... ad ogni modo tra le 2 ... F56 S kit JCW vs F56 JCW ... sceglierei sempre la seconda che per il prezzo che costa offre cmq di più (+ cv; freni migliori; un altro allestimento; + esclusività) ...

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La differenza dei 20 cv la senti sopra i 4500 giri, sotto a valvola aperta va più o meno uguale a prima, mentre a valvola chiusa si rese a sentire anche sotto i 4500 la differenza. Secondo me questo kit è molto valido, incrementa la potenza nel modo corretto e hai un sound stupendo!!

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sto kit icw a quanto vedo non è stato mai così esaltato........

nelle vecchie generazioni veniva considerato solo fumo :clap:

Viene esaltato per un semplice motivo: la valvola. Se non la aveva sarebbe stato alla pari di quello per r56.

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Viene esaltato per un semplice motivo: la valvola. Se non la aveva sarebbe stato alla pari di quello per r56.

Si esatto l'unica cosa che invidio è la valvola che secondo me avrebbero dovuto mettere di serie su JCW F56..

Comunque non temete, ho già pronta la soluzione anche se non elettrica ma manuale.. :naughty:

3d9h1.jpg

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La differenza dei 20 cv la senti sopra i 4500 giri, sotto a valvola aperta va più o meno uguale a prima, mentre a valvola chiusa si rese a sentire anche sotto i 4500 la differenza. Secondo me questo kit è molto valido, incrementa la potenza nel modo corretto e hai un sound stupendo!!

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Si esatto l'unica cosa che invidio è la valvola che secondo me avrebbero dovuto mettere di serie su JCW F56..

Comunque non temete, ho già pronta la soluzione anche se non elettrica ma manuale.. :naughty:

3d9h1.jpg

hahahahah good!!

costa pure poco…a breve nelle migliori ferramenta :)

185248_10150348916921729_20531316728_950

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in che senso la valvola? cioè scopo che fa figo? oppure incremento vero , rispetto ad un incremento fasullo dei cv dichiarati sulle vecchie generazioni?

Ma si la valvola che ogni tanto la apri per far un pò di casino.. L'incremento di cavalli e prestazioni è impercettibile secondo me..

hahahahah good!!

costa pure poco…a breve nelle migliori ferramenta :)

185248_10150348916921729_20531316728_950

Ti piace eh Massi? Pure la manettina in tonalità Chili Red ahahah

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in che senso la valvola? cioè scopo che fa figo? oppure incremento vero , rispetto ad un incremento fasullo dei cv dichiarati sulle vecchie generazioni?

Alla fine in proporzione costa la stessa cifra di quello della r56, che costava si di più, ma offriva anche di più (vedi collettori e airbox).

In questo la valvola è vista come un plus, una chicca che ti fa sembrare il kit meno costoso di quello che è in realtà. Se prima alla fine avevi un incremento moderato di sound (infatti quasi tutti preferivano il più economico e rumoroso step2) e prestazioni, ora sulle prestazioni cambia poco, ma hai in più anche un bell'incremento di sound su richiesta.

Ora tutti a decantarlo, ma alla fine sono curioso di vedere quanti effettivamente lo acquisteranno, visto che non te lo tirano mica dietro. Il successo dello step2 fu dato proprio dal prezzo popolare. Se anche in questo caso lo step2 avrà un prezzo competitivo e un buon incremento di sound (a livello degli step2 "vecchi" sarà impossibile) sarà sempre il preferito. A meno che si troverà il modo per avere il solo scarico a un prezzo competitivo, ma sinceramente la vedo dura.

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Comunque come prestazioni la differenza si sente, ovvio che non è una mappa che te la porta a 230 cv, però ora con i suoi 210 cv va mooolto bene, più cavalli alla fine sarebbero anche troppi, già faccio fatica a scaricarli tutti senza patinare troppo. L unica cosa inutile del kit?......il telecomando!! Una volta aperta la valvola non c'è la fai più a chiuderla!!!☺☺

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