Vai al contenuto

VDC e assetto sportivo


Tony83

Messaggi raccomandati

1 ora fa, wwleone dice:

Grazie @cippy, dubito che l'utente "medio" della JCW abbia le conoscenze tecniche e l'esperienza necessaria per modificare l'assetto in questo modo così preciso e puntiglioso, cmq questa funzione è un qualcosa di + del VDC montato sull'auto. Quindi 1 :clap: a MINI !

Penso sia fatto più che altro per chi vuole gli scoppiettii pur mantenendo lo sterzo e le sospensioni comode.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy dice:

Penso sia fatto più che altro per chi vuole gli scoppiettii pur mantenendo lo sterzo e le sospensioni comode.

Per me ha molto più senso motore in mid e assetto sport, se vuoi goderti la strada ma avere una guida più rilassata (a livello acustico e gas meno pronto). Il motore in mid ha un erogazione buona ma da turismo ma non rinunci all'assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fiwi dice:

Per me ha molto più senso motore in mid e assetto sport, se vuoi goderti la strada ma avere una guida più rilassata (a livello acustico e gas meno pronto). Il motore in mid ha un erogazione buona ma da turismo ma non rinunci all'assetto.

Anche, dipende da cosa una vuole.

Una opzione personalizzabile sarebbe stata sicuramente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In questi giorni ho un po' provato i vari setting del vdc e sinceramente non capisco come sia possibile non accorgersi della differenza, in sport la macchina è notevolmente più rigida, le caditoie dell'autostrada si sentono tutte e su asfalto non perfetto si salta proprio. Tra green e mid non c'è differenza perché i setting sono solo due, uno sport e uno mid/green, in definitiva lo trovo, per i miei gusti, un optional irrinunciabile si può avere la macchina più rigida ma all'occorrenza in città o in autostrada avere una macchina molto più comoda, io avrei magari permesso una regolazione maggiore con magari una terza regolazione ancora un po' più rigida ma in generale sono soddisfatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In ottica "risparmio/ottimizzazione delle spese" probabilmente sì, ma in fondo potrebbero aver semplicemente programmato la centralina in modo diverso (anche solo per le differenze di potenza / pesi / ripartizione trazione / ecc. ecc.). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 20/7/2016 at 15:17, Camupier dice:

Ciao ragazzi! Volevo dirvi che ho ordinato dall'America le molle della nm eng per la mia jcw,dopo aver letto in tanti forum USA che le montavano con il ddc e andavano alla grande senza dare problemi,appena mi arrivano posto foto e vi darò le mie impressioni 

eccole http://www.nm-eng.com/nm558846-nm-eng-rs-alpha-spring-kit.html#popUp[products]/2/

@Camupier: le hai poi montate queste molle americane ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Ciao Ragazzi ,vorrei fare una domanda a voi esperti di MINI come vi dicevo nei giorni scorsi la mia MINI Cooper ha il kit JCW e quindi le sospensioni adattive , il problema avendola presa con cambio manuale ,non ho il MINI Driving Modes che era in vendita nel pacchetto con cambio automatico ,fino la decisione di farlo installare ora o fra 2 anni alla scadenza della garanzia vorrei chiedere a voi che forse avete provato o sentito dire questa cosa , la mia MINI non avendo questo optional si trova sempre in MID , la mia domanda è secondo voi dopo installato tale optional è quindi potendola mettere in SPORT sarebbe tanto piu' rigido o sarebbe solo di poco intendo dire secondo voi ce tanta differenza tra SPORT e MID

GRAZIE scusate se sono stato un po' lungo

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maxxi71 da quello che so io, e penso che anche in questa discussione lo si dirà, l'assetto senza VDC è più rigido anche del VDC in modalità sport (sto parlando dell'assetto sportivo). Quindi di sicuro si inrigidisce ma non eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcello4895 ha impostato come importante questa discussione
×
×
  • Crea Nuovo...