Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rodaggio sì o rodaggio no

Featured Replies

• Risposte 62
  • Visite 11,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• GiuseppeMBG
    GiuseppeMBG

ovviamente sono motori già rodati......al banco , ma anche ovviamente aprirli per bene pian piano è una logica ottima....., io sono per il rodaggio per i primi 4000 mila km

• Io sono pro-rodaggio, pro-riscaldamento del motore (prima di tirare), pro-cambio manuale, acerrimo nemico degli start/stop e di tante altre diavolerie "elettroniche" ... tante parole per dire che IL R

• Lo fanno per pararsi il culo in caso di problemi, mica per altro.

Inviato

A me sembra una cagata quella della limitazione per 3000 km.

Inviato

Può essere però non andava una mazza all'inizio la Cooper D poi dovevi vedere come rampicava :)

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

All'inizio è normale, deve slegarsi.

E' lo stesso motivo per cui dopo una pistata va di più, perchè è bella slegata.

Inviato

E fino a lì siamo tutti d'accordo, ma che motivo avrebbe di dirmi una cosa del genere? (Perché mi ha detto di trattarla bene comunque i primi tempi)

Inviato

E fino a lì siamo tutti d'accordo, ma che motivo avrebbe di dirmi una cosa del genere? (Perché mi ha detto di trattarla bene comunque i primi tempi)

Modificato da pimpy4vendetta

Inviato
  • Autore

Fortunato...io ho fatto solo 6 uscite di tangenziale :(

Spiegami sta cosa del range d'uso...non l'ho mica capita :huh:

Modificato da Tony83

Inviato

Comunque mitch anch'io vengo dalla cooper d, e per quanto mi riguarda sono felicissimo di quello che dà la cooperina nel range 1000-3500. Già a 2500 le cambiate sono più che dignitose. Tutto il resto un più.

Con questo voglio dire che personalmente sto facendo poca fatica a farle il rodaggio, e sinceramente nella guida di tutti i giorni non vedo come si riesca a fare delle tiratone...Poi ha una rapportatura talmente lunga che già con le prime 4 marce saresti a posto eheh

Personalmente credo di aver trovato ciò che mi serviva: un motore benzina che si può guidare come un diesel e quando si vuole fa anche "brum brum"

Inviato

Tt rs a 317 e allora possiamo anche abbandonare la discussione. Il contakm arriva a 310 a fondoscala. Se devi inventare almeno informati sulla macchina di cui parli.

Per vedere i rapporti delle marce poi basterebbe vedere qualche video su YouTube...

• 2 anni dopo...
Inviato

io sinceramente c'e' l'ho da un mese e non sapevo neanche che fosse ancora previsto su motori di nuova generazione, quello che ho fatto e che ho viaggiato tranquillo per i primi 2000 km, poi piano piano ho aumentato le andatura, no tirate a freddo, io per andare a lavoro la mattina imbocco subito una superstrada che percoro a 100 km orari in quinta a 2400 giri, credo vada bene o no??

• 1 mese dopo...
Inviato

io ho da una settimana una Cooper SD F56 3 porte, il rodaggio è segnato fino a 3000km se non erro ma se non ho capito male a 5000km è previsto un controllo dell'auto. Vi risulta questa cosa?

Inviato

Nei benzina il primo check è  a 30000...

Inviato
10 ore fa, fabioss dice:

io ho da una settimana una Cooper SD F56 3 porte, il rodaggio è segnato fino a 3000km se non erro ma se non ho capito male a 5000km è previsto un controllo dell'auto. Vi risulta questa cosa?

Un "controllo" è una semplice ispezione di cortesia "a vista" del venditore e nulla più...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.