Vai al contenuto

kit post montaggio fari a LED


cooperman

Messaggi raccomandati

Anche se fosse una mini one first i fari a led della nuova mini sono la cosa più bella che esiste, mentre hai assolutamente buttato 500 euro per le sospensioni adattive con le quali non sentirai mai la differenza in nessun caso, hai fatto un errore al quale sei ancora in grado di rimediare visto che hai appena ordinato la vettura, 700 euro per i led non cambiano la vita a nessuno, guardare ogni giorno la propria macchina e pensare di aver fatto una stronzata a non mettere i led pesa molto di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno di noi è libero di fare quello che vuole con i propri soldi. Io non sono per nulla pentito di aver lasciato i fari alogeni. Mentre sono sicuro di aver fatto la scelta giusta mettendo le sospensioni adattive, e la differenza si sente, perché li ho provati.

Intanto il primo passo verso i kit di post montaggio è stato fatto, con i fari diurni a led integrati nel gruppo ottico inferiore. E tra questo e quello a led originale c'è una differenza di stile abissale. A questo punto sono sicuro che fra un po' verrà introdotto anche l'anabbagliante a led da montare al posto dell'alogeno, magari con un design veramente degno di un'auto "premium", e non quel disegno orribile dell'attuale led che conferisce alla vettura uno sguardo da insetto o peggio da miope con al posto degli occhiali due fondi di bottiglia. E mi fermo qui, che di boriosi che giudicano i gusti altrui i forum ne sono pieni. E io non sono di quelli, ma quando vengo provocato rispondo. E questa risposta vale anche per tutti gli altri "giudici" che credono di aver fatto la scelta migliore mettendo da subito un faro orribile come quello a led, rinunciando ad altri optional decisamente più importanti.

E poi ripeto ancora una volta : io l'auto la uso solo di giorno e di sera non ho bisogno di andare a fare il fighetto davanti agli amici. AMEN.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente parlavo in generale, lontano da me obiettare scelte del tutto personali e solo tue. Degli amici francamente me ne sbatto, la vettura é mia e a ma deve piacere, a nessuno altro. Se non sei pentito perché montarlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non scaldiamoci per nulla, la discussione è iniziata bene e deve continuare bene , non voglio assolutamente che si sposti verso un clima pesante, non consono nei riguardi dello spirito del forum(che è quello di aiutarsi e vivere la passione insieme)

per cui continuiamo sulla strada presa in precedenza altrimenti dovrò prendere provedimenti

ognuno di noi è libero di fare quello che vuole con i propri soldi. Io non sono per nulla pentito di aver lasciato i fari alogeni. Mentre sono sicuro di aver fatto la scelta giusta mettendo le sospensioni adattive, e la differenza si sente, perché li ho provati.

Intanto il primo passo verso i kit di post montaggio è stato fatto, con i fari diurni a led integrati nel gruppo ottico inferiore. E tra questo e quello a led originale c'è una differenza di stile abissale. A questo punto sono sicuro che fra un po' verrà introdotto anche l'anabbagliante a led da montare al posto dell'alogeno, magari con un design veramente degno di un'auto "premium", e non quel disegno orribile dell'attuale led che conferisce alla vettura uno sguardo da insetto o peggio da miope con al posto degli occhiali due fondi di bottiglia. E mi fermo qui, che di boriosi che giudicano i gusti altrui i forum ne sono pieni. E io non sono di quelli, ma quando vengo provocato rispondo. E questa risposta vale anche per tutti gli altri "giudici" che credono di aver fatto la scelta migliore mettendo da subito un faro orribile come quello a led, rinunciando ad altri optional decisamente più importanti.

E poi ripeto ancora una volta : io l'auto la uso solo di giorno e di sera non ho bisogno di andare a fare il fighetto davanti agli amici. AMEN.

cooperman, siamo su un forum pubblico e aperto a tutti gli appassionati , bisogna accettare i commenti degli altri e gli altri ovviamente devono accettare i tuoi….poi si può condividere o meno, ma il tutto và fatto con rispetto…oltretutto Emilio non ti stava dicendo nulla di male, ti stava solo dando un consiglio….giusto o sbagliato che sia è sempre opinabile,ma non esageriamo ;)

e ora continuiamo sereni la discussione ragazzi, forza, l'argomento è interessante!! :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se uno scrive su un forum è perché vuole dei consigli, e se ha fatto una cosa oggettivamente discutibile non può aspettarsi che gli venga detto di aver fatto un affare. Dopotutto, se non stessi pensando di aver sbagliato a non metterli neanche ti sarebbe passata per la testa l'idea del postmontaggio. Siccome siamo uomini inseguiamo ciò che è bello, anche se inutile, e se prima o poi vorrai montarli spenderai il triplo di ora per farlo. Il mio non voleva essere un attacco ma un consiglio, cioè di pagare i led 700 euro invece che 1000 e passa per un ipotetico postmontaggio! Ma dopotutto hai ragione, ognuno i suoi soldi è libero di spenderli come meglio crede!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque definisci i led orribili, allora cosa te ne importa del kit di postmontaggio? Scusami eh ma a me sembra che tu stia cercando in tutti i modi di autoconvincerti e convincerci che i led siano brutti e inutili, accusando me in primis di aver rinunciato a qualcosa per rendere la mia cooper un'auto con uno sguardo miope. Se propria lo vuoi sapere l'unica cosa a cui ho rinunciato è il pentimento di non aver messo qualcosa, visto che la mia cooper ha ogni optional che esiste a catalogo. Con questo chiudo il mio intervento in questa discussione e spero si possa continuare ad analizzare oggettivamente la possibilità di un postmontaggio, perché il titolo è quello e a nessuno interessa perché e per come si debbano mettere o no i led. Inoltre gli admin si incazz@no se facciamo così e hanno ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermo che il lavafari non è presente nei fari a led, che possa essere utile o meno anche sugli xenon è tutto da vedere, ma le leggi non sono aggiornate ai fari full led, quindi magari in futuro questo obbligo verrà esteso anche ai led non si sa, ma attualmente un faro full led 'aggira' la disposizione in quanto effettivamente non è un faro xenon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermo che il lavafari non è presente nei fari a led, che possa essere utile o meno anche sugli xenon è tutto da vedere, ma le leggi non sono aggiornate ai fari full led, quindi magari in futuro questo obbligo verrà esteso anche ai led non si sa, ma attualmente un faro full led 'aggira' la disposizione in quanto effettivamente non è un faro xenon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermo che il lavafari non è presente nei fari a led, che possa essere utile o meno anche sugli xenon è tutto da vedere, ma le leggi non sono aggiornate ai fari full led, quindi magari in futuro questo obbligo verrà esteso anche ai led non si sa, ma attualmente un faro full led 'aggira' la disposizione in quanto effettivamente non è un faro xenon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo a chi ti ferma... Spiega che non sono xenon a chi di macchine non capisce nulla...e soprattutto convincilo che esce così

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Beh ma a me non è mai capitato che mi controllassero i lavafari degli xenon.. Poi comunque se la macchina è stata omologata senza lavafari perchè con i fari a LED non ce nè bisogno, non ti possono dire nulla.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm..Temo non sia proprio così.

Possono farti la multa e mandarti in revisione se hanno il sospetto siano una 'cinesata', tu poi dovrai fare ricorso perdendo circa 60€ di bollettini/timbri vari.

Piuttosto gli fai vedere il marchio MINI sul faro..

Se no qua se prendono il vizio di fare multe a caso perchè hanno il sospetto è finita.. :post-8-1120395187:

Link al commento
Condividi su altri siti

NON dico che lo faranno, ma potrebbero.

Anche a me: fermo 1h al posto di blocco per carreggiata troppo larga ecc.ecc. poi a parte la 'ravanata' di capo, niente multa e niente revisione. Ma se avessero voluto, potevano mandarmi.

Non è possibile, certo che effettivamente se ti trovi il rompiballe che sa tutto lui.. Non te la cavi più :post-8-1120395566:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che il marchio MINI dovrebbe farli desistere da farti multe e/o verbali di qualsiasi tipo.

Anche perchè potresti benissimo appoggiarti a 4R (e tutte le altre fonti di diffusione veloce) per far scalpore e ricevere subito scuse ufficiali e rimborsi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che siccome lo xenon non scalda come l'alogena non "scioglie" lo sporco o la neve come farebbe appunto una alogena allora i lavafari diventano utili.

A rigor di logica visto che i LED scaldano meno ancora dello xenon dovrebbero esserci... chissa perchè non ci sono.

Avranno capito che effettiva utilità non ce n'è e non sono piu obbligatori

C'è però da dire che gli xeno in postmontaggio da 25w non hanno il lavafari ma sono omologati. Mi pare di aver letto che il lavafari sia obbligatorio solo per fari oltre i 25w di potenza.

A quanto ho letto da più parti, quindi immagino sia vero, in caso di faro sporco in certe zone lo xeno tende a riflettere e a mandare la luce da ogni parte, rischiando anche l'accecamento di chi è nell'altra carreggiata. Infatti la r56 con adaptive light ha una parte nera, probabilmente per evitare il riflesso quando girano.

Il led o non ha questo problema o semplicemente è sotto la soglia dell'obbligo.

Dillo a chi ti ferma... Spiega che non sono xenon a chi di macchine non capisce nulla...e soprattutto convincilo che esce così

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Il problema è che le forze dell'ordine devono essere formate e informate su certe cose. Se non lo sanno è un problema loro, del resto la legge non ammette ignoranza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però da dire che gli xeno in postmontaggio da 25w non hanno il lavafari ma sono omologati. Mi pare di aver letto che il lavafari sia obbligatorio solo per fari oltre i 25w di potenza.

A quanto ho letto da più parti, quindi immagino sia vero, in caso di faro sporco in certe zone lo xeno tende a riflettere e a mandare la luce da ogni parte, rischiando anche l'accecamento di chi è nell'altra carreggiata. Infatti la r56 con adaptive light ha una parte nera, probabilmente per evitare il riflesso quando girano.

Il led o non ha questo problema o semplicemente è sotto la soglia dell'obbligo.

Il problema è che le forze dell'ordine devono essere formate e informate su certe cose. Se non lo sanno è un problema loro, del resto la legge non ammette ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

buongiorno a tutti, volevo semplicemente dire la mia sui fari a led, premetto che ho acquistato una mini cooper d senza fari a led ma ho preferito altri optional che a mio avviso erano indispensabili come il pacchetto business xl e altro. comunque la mia domanda è e rimarrà sempre la stessa...... ed è la seguente..... ma siete proprio sicuri che i fari con luce bianca siano migliori degli alogeni? cambiano l'assetto dell'autovettura? o probabilmente le prestazioni? dico questo semplicemente perchè ritengo fondamentale altri parametri piuttosto che una illuminazione di colore bianco che sinceramente quando in autostrada me le trovo dietro li apostrofo in mal modo:music_008:. Per quanto riguarda l'estetica beh bisogna girarci di notte per capirla altrimenti rimangono 1000 euris spesi inutilmente. sempre a mio modesto avviso naturalmente.

 

ciao a tutti e mini forever.....SEMPRE

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, claudio1970 dice:

buongiorno a tutti, volevo semplicemente dire la mia sui fari a led, premetto che ho acquistato una mini cooper d senza fari a led ma ho preferito altri optional che a mio avviso erano indispensabili come il pacchetto business xl e altro. comunque la mia domanda è e rimarrà sempre la stessa...... ed è la seguente..... ma siete proprio sicuri che i fari con luce bianca siano migliori degli alogeni? cambiano l'assetto dell'autovettura? o probabilmente le prestazioni? dico questo semplicemente perchè ritengo fondamentale altri parametri piuttosto che una illuminazione di colore bianco che sinceramente quando in autostrada me le trovo dietro li apostrofo in mal modo:music_008:. Per quanto riguarda l'estetica beh bisogna girarci di notte per capirla altrimenti rimangono 1000 euris spesi inutilmente. sempre a mio modesto avviso naturalmente.

 

ciao a tutti e mini forever.....SEMPRE

1° post e "sputi":confuso: sentenze su chi sceglie i fari a LED (ma potrebbero essere anche gli XENO) rispetto a quello che hai scelto tu...
NON hai pensato che a qualcuno potrebbe fregarne minimamente delle prestazioni (e assetto) e magari "SOLO" vederci meglio di notte ?

La MINI la si può comprare anche solo perché piace e non solo per "correre"...... :music_008:

P.S.: QUALCUNO potrebbe anche dirti che la tua F55 non è una vera mini perché c'ha il q.lo troppo pronunciato.....:naughty: (come una vedova)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...