Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assetto JCW PRO

Featured Replies

Inviato

Le ghiere sono in metallo, alcuni parti di rivestimento sono in plastica! Comunque si l'escursione sembra discreta a prima vista, ma dopotutto a me 3cm di abbassamento bastano e avanzano! Comunque farò una prova abbassata al massimo per vedere come rimane e ve la posto, dopo cerco il compromesso ideale per me!

Emilio quando hai tempo misureresti la ghiera? Sembrerebbe abbassi di più di 3cm a me :)

  • Risposte 281
  • Visite 61,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Ecco le foto con l'assetto ragazzi! E' da dire che può scendere ancora, l'assetto è circa a metà tra la regolazione più alta e quella più bassa, ma per l'uso di tutti i giorni ritengo che questo s

  • GattoDelleNevi
    GattoDelleNevi

  • Vabbe ragazzi io cerco un paio di cm di abbassamento altrimenti a mio parere l'auto diventa tamarra... Penso che delle eibach pro kit possano bastare...

Immagini Pubblicate

Inviato

Settimana prossima se riesco lo monto e vediamo tutto ;)

Inviato

emilio fai una foto all'auto alla stessa posizione sia con l'assetto stock e poi l'assetto jcw montato così facciamo il confronto

Inviato

Va bene, cerco di essere più preciso possibile. Inoltre monterò anche il kit tuning e i freni quindi a lavoro finito (agosto penso) farò una recensione completa di tutto.

Inviato

Emilio quando hai tempo misureresti la ghiera? Sembrerebbe abbassi di più di 3cm a me :)

Può anche essere che ci sia qualcosa all'interno che non permetta di sfruttarla tutta.

Inviato

Comunque dalle foto che ho visto a me sembra abbassare parecchio, un po' di pazienza e lo saprete

Inviato
  • Autore

Novità sull assetto?? Lo hai montato?

Inviato

Allora ragazzi il 7 luglio porto la macchina in concessionaria per il montaggio dello scarico jcw e dei freni, e per risolvere un problema alla frizione, e la settimana dopo monterò l'assetto! Per metà luglio sarà tutto pronto

  • 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Ho trovato su vari forum americani due foto con l assetto jcw, la mini azzurra la hanno fatta regolare il più basso possibile, però mi sembra più alta rispetto a quella rossa, forse sarà solo un effetto ottico. Emiliof56 attendiamo con ansia le tue foto☺

post-13480-0-11262500-1436460950_thumb.j

post-13480-0-71648500-1436460983_thumb.j

post-13480-0-11262500-1436460950_thumb.j

post-13480-0-71648500-1436460983_thumb.j

Inviato

Si ragazzi sto attendendo con ansia pure io però purtroppo mi devono sostituire tutto il motore per il problema che ho spiegato nella discussione sul problema alla frizione quindi ci vorrà qualche giorno più del previsto!

Inviato

Ragazzi ma gli ammortizzatori del kit di che marca sono?

Da ex possessore di Abarth avevo montati i Koni FSD…

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho ritirato la macchina proprio oggi con il kit tuning JCW, l'assetto e i freni! Il tempo di provarla un po per bene e farò una recensione completa

Inviato
  • Autore

Ok bene, sono contento che l hai finita e risolto i problemi. Attendo con ansia una tua recensione sull assetto. Ieri sono andato per ordinare l assetto ma non è disponibile e mi hanno dato come data settembre visto che ci sono di mezzo le ferie

Inviato

Ragazzi ho ritirato la macchina proprio oggi con il kit tuning JCW, l'assetto e i freni! Il tempo di provarla un po per bene e farò una recensione completa

ottimo facci sapere

Ps fai un bel rodaggio alle pastiglie freno, anche se sono stock è sempre necessario per avere il massimo dall'impianto :)

Inviato
  • Autore

Ciao Emilio, siamo tuti impazienti di qualche feedback sull assetto :post-8-1120395257: . Son passato in concessionaria per ordinarlo ma fino a metà-fine agosto, niente, non lo hanno disponibile :blush:

Come si comporta allora l assetto? irrigidisce di molto? hai modo di paragonarlo tipo ad un B14 Bilstein?

Inviato

Ciao Ragazzi,

Qui in Lussemburgo il dealer Mini mi dice che il KIT Assetto JCW Pro non é ancora disponibile da montare su JCW.

Secondo voi é possibile che esistono specifiche diverse se lo si monta su S e su JCW?

Avreste il codice del modello?

grazie

Inviato

Ecco le foto con l'assetto ragazzi!

E' da dire che può scendere ancora, l'assetto è circa a metà tra la regolazione più alta e quella più bassa, ma per l'uso di tutti i giorni ritengo che questo sia il compromesso ideale. E' anche da precisare che non c'è nessuno in macchina nella foto, e in condizioni di marcia, quindi solitamente con due persone a bordo, è ancora un pochino più bassa.

Detto questo, come va questo assetto?

Per me, è veramente ottimo! E' rigido, si, ma non è estremo. Significa che se prendi una buca o vai sullo sconnesso si sente che è più rigido dell'originale, ma non è MAI scomodo, non ti rompe mai la schiena, anzi, mi sembra assorbire quasi meglio dell'assetto originale!!

Sulla stabilità il passo in avanti è notevole, accoppiata con i distanziali da 20mm sia all'anteriore che al posteriore, la macchina è davvero piantata a terra, rapidissima e precisa nei cambi di direzione, specialmente ad alta velocità il miglioramento è stato evidente, la macchina non si scompone più durante le frenate brusche (prima tendeva ad ondeggiare leggermente magari frenando in curva, o semplicemente con le ruote non completamente dritte) e il rollio è quasi completamente sparito, ma per eliminarlo del tutto sarebbe necessaria una barra stabilizzatrice maggiorata. Ho inoltre trovato utile aprire leggermente la convergenza all'anteriore per tentare di eliminare un pò il carattere sottosterzante tipico della vettura, non dico che il sottosterzo in se è scomparso, ma, ad esempio, se dopo un sottosterzo causato da eccesso di gas in uscita di curva si chiude bruscamente il gas, ora c'è una tendenza del posteriore a chiudere la traiettoria, senza però eccedere con un comportamento sovrasterzante.

Dal punto di vista estetico, che dire, le foto parlano da se! Solo l'estetica varrebbe l'acquisto, a me piace tantissimo così e sono riuscito, grazie alla possibilità di regolare l'altezza a piacere, ad eliminare quella fastidiosa differenza tra anteriore e posteriore, prima la macchina era come 'impennata', invece ora ho circa un mezzo cm di altezza in più al posteriore, per restituire all'anteriore un pò di carico in più rispetto a prima, che aiuta nella dinamica di marcia.

Ve lo consiglio? OVVIO!!!

Meglio il JCW o un KW V1? Qui la risposta non è così scontata. Ed occorre una premessa che è la seguente: l'assetto JCW non è nient'altro che il KW V1 con le molle rosse ed il marchio JCW.

Se non avete la tessera federclub, l'assetto JCW costa circa 1550 euro, mentre un KW V1 si trova a 1050/1100 circa. In questo caso, non ha senso spendere 400 e passa euro in più per delle molle rosse.

Se avete la tessera, quindi -30%, l'assetto vi costa 1090 euro, ed in questo caso non ha senso prendere il prodotto non ufficiale se allo stesso prezzo vi portate a casa il JCW.

Caso numero 3, se non avete nè la tessera nè 1100 euro, come si fa? Molle? ASSOLUTAMENTE NO! La mia è più bassa, più rigida, e QUASI più comoda dell'originale. Per cui piuttosto aspettare un pò e mettere un assetto come si deve, la possibilità di regolazione non ha prezzo, e la comodità non è paragonabile alla durezza delle sole molle. Quindi, fate la tessera, aspettate il momento giusto e fate un lavoro come si deve.

Tornando al confronto JCW - KW, forse il KW V1 permette di scendere un pelino in più, ma detto francamente, anche se fosse, io non sono riuscito a scendere al massimo neanche con l'assetto JCW, ho un margine di almeno altri 15mm sia al posteriore che all'anteriore, ma più di così non posso andare giù altrimenti la macchina diventa impossibile da usare, non mi va proprio di grattare il paraurti anche sui rallentatori!! Quindi attualmente a mio parere non ha senso prendere il KW V1.

Se poi avete un budget più alto e volete prendere il KW V2 o V3, non so cosa dire, non mi piace parlare di cose che non ho mai provato, in quel caso mi farete la recensione voi!

Ricapitolando:

Più bassa - SI

Più bella - SI

Più stabile - SI

Più comoda - Quasi

Rompe la schiena - NO

Distruggi il paraurti - Volendo si

Portafoglio più leggero - SI

Buona Mini a tutti :lol2:

post-12484-0-17441100-1438301470_thumb.j

post-12484-0-08072800-1438301491_thumb.j

post-12484-0-15681100-1438301513_thumb.j

post-12484-0-17441100-1438301470_thumb.j

post-12484-0-08072800-1438301491_thumb.j

post-12484-0-15681100-1438301513_thumb.j

Inviato

Per 1050 euro è la soluzione perfetta . Prezzo giusto e qualità . Aggiunto al carrello della spesa [emoji16] devo solo farmi la tessera del club ora [emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Grazie Emilio, ottima recensione!! Appena disponibile lo ordino subito, abbassa anche molto, pensavo di meno leggendo le specifiche, meglio così!!

Inviato

bella recensione emilio ;)

Comunque mi piace questo nuovo assetto, l'abbassamento lo trovo parecchio entusiasmante, lo acquisterei..in fondo non tutti vogliamo scendere a -7 :oleeeeee:

Inviato

Lasciamo perdere che già ho grattato il musetto così

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.