emiliof56 Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Sei sicuro che siano nella posizione più bassa? La mia è più bassa ma posso scendere ancora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 dietro sono nella posizione più bassa, davanti cè ancora ghiera per scendere, ovviamente parlando di resa estetica con i 18 che ha emilio sembra ancora più bassa proprio perchè il 18 con la gomma è un pochino più grande del 17 e quindi riempie meglio il passaruota. appena posso faccio foto più dettagliate. Per quanto riguarda dossi e rampe dalle mie parti non ci sono dei gran dossi e rampe, però è solo un giorno che lo ho montato e ho fatto pochi Km quindi non ho ancora incontrato particolari problemi. Non ho montato barre antirollio, ho lasciato le sue originali Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliof56 Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Ah ok davanti secondo me è impossibile scendere del tutto con le nostre strade... Già ho qualche problemino come sto adesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Ah ok davanti secondo me è impossibile scendere del tutto con le nostre strade... Già ho qualche problemino come sto adesso... Si riesce, basta fare attenzione con i dossi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albert clubman soho Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 dietro sono nella posizione più bassa, davanti cè ancora ghiera per scendere, ovviamente parlando di resa estetica con i 18 che ha emilio sembra ancora più bassa proprio perchè il 18 con la gomma è un pochino più grande del 17 e quindi riempie meglio il passaruota. appena posso faccio foto più dettagliate. Per quanto riguarda dossi e rampe dalle mie parti non ci sono dei gran dossi e rampe, però è solo un giorno che lo ho montato e ho fatto pochi Km quindi non ho ancora incontrato particolari problemi. Non ho montato barre antirollio, ho lasciato le sue originali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 si facendo un pò più di km sicuramente si assesta, il 18 essendo di diametro maggiore riempie di più lo spazio tra ruota e passaruota e da la sensazione che l auto è più bassa, se poi andiamo a prendere le misure sicuramente non è così. ho trovato su un forum americano due f56 S con entrambe l asseto jcw tarato il più basso possibile, una monta i 17 e l altra i 18, appena ritrovo le foto le posto, da li si vede come con i 18 sembra "più bassa" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Ciao, ho ritirato ieri l auto con l assetto montato, li ho fatti regolare nella posizione più bassa possibile, devo dire che comfort sono praticamente meglio degli originali, le buche vengono assorbite molto meglio e si sente che l' ammortizzare lavora molto meglio quando viene sollecitato. Per adesso ho pochi km per valutarne appieno i pregi/difetti, per ora sono molto soddifatto, il rollio dovuto agli ammortizzatori originali è praticamente sparito, come guida l auto è diventata precissisima e molto sensibile allo sterzo, l unico difetto che per ora ho trovato è che ora tende un pò di più a scivolare all anteriore quando si è in trazione in curva, ma questo diciamo che è normale dovuto all irrigidimento del telaio. L auto nel misto è totalmente cambiata, non cè più quel fastidioso ondeggiamento nei cambi di direzione ed è molto più precisa negli inserimenti in curva. Ancora qualche Km e poi valuto se rialzare un pochino per ridurre la rigidità del telaio, valuterò nei prossimi giorni. Unica nota negativa è che con i 17 le gomme montate di primo equipaggiamento hanno la spalla abbastanza morbida, sicuramente con una gomma un pò più sportiva e spalla più rigida sicuramente è molto meglio. Non posso far altro che consigliarlo a tutti fantastico, ottima descrizione ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 26, 2015 Author Report Share Posted September 26, 2015 Ho fatto due foto al volo, domani lavo e la macchina e faccio qualche altra foto più dettagliata. Ho controllato bene le ghiere, davanti ho ancora circa 1 cm di ghiera a scendere mentre dietro è regolato il più basso possibile. Più guido questa MINI e più me ne innamoro! !! Sono veramente soddisfatto di questo assetto, va veramente bene, non è estremo da pista ma allo stesso tempo non è troppo morbido, perfetto. Ora mi rimane di provarlo in pista, spero di riuscire il mese primissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliof56 Posted September 26, 2015 Report Share Posted September 26, 2015 Sto pensando che la mia sembra più bassa perché monto anche i distanziali, e con il kit aero JCW è molto più vicina a terra! È abbastanza bassa effettivamente anche la tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 26, 2015 Author Report Share Posted September 26, 2015 (edited) Il kit aero jcw ad occhio sembra che la parte frontale sia più bassa e con i distanziali sembra in effetti che sia più bassa, è tutta una questione di effetto ottico. Più basso di così non posso andare, ho già toccato un paio di volte il muso ( non il paraurti ma una parcella in gomma che c'è davanti alle gomme anteriori) Edited September 26, 2015 by Cri411 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 27, 2015 Author Report Share Posted September 27, 2015 Altre foto dell assetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Dietro come ghiera mi pare decisamente troppo limitato. Personalmente non lo acquisterei mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 27, 2015 Author Report Share Posted September 27, 2015 (edited) io invece ne sono molto soddisfatto, ne ho provati tanti di ghiera su altre auto e devo dire che questo è veramente eccezionale, ben bilanciato. Come altezza per il mio uso è perfetta, anche perché più basso di così toccherei ovunque, davanti potrei scendere ancora ma poi diventa troppo basso, dietro invece è inutile scendere troppo perché poi è controproducente se non si abbassa anche davanti, la macchina deve avere circa 15 mm di differenza di altezza tra anteriore e posteriore altrimenti perde molto in trazione se regolata uguale come altezza tra anteriore e posteriore. Come altezza mi sembra che più o meno è uguale alla tua cippy, conta che io non ho ne distanziali ne cerchi con et inferiori Edited September 27, 2015 by Cri411 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 io invece ne sono molto soddisfatto, ne ho provati tanti di ghiera su altre auto e devo dire che questo è veramente eccezionale, ben bilanciato. Come altezza per il mio uso è perfetta, anche perché più basso di così toccherei ovunque, davanti potrei scendere ancora ma poi diventa troppo basso, dietro invece è inutile scendere troppo perché poi è controproducente se non si abbassa anche davanti, la macchina deve avere circa 15 mm di differenza di altezza tra anteriore e posteriore altrimenti perde molto in trazione se regolata uguale come altezza tra anteriore e posteriore. Come altezza mi sembrache più o meno è uguale alla tua cippy, conta che io non ho ne distanziali ne cerchi con et inferiori A occhio davanti sono più o meno lo stesso, forse un pelo più basso, dietro invece è senza dubbio più bassa. E tieni presente che da come era in origine ho dovuto alzare di 1 cm dietro e mezzo davanti, senò a causa dei cerchi più sporgente toccavo troppo spesso nel passaruota. E di ghiera ne avevo ancora. Come detto per me come assetto è troppo limitante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 27, 2015 Author Report Share Posted September 27, 2015 (edited) Sicuramente un after market va più giù ma se poi tanto più di così non puoi scendere... comunque son gusti, a me non piace l auto esageratamente bassa e poi più abbassi e più irrigidisci con il ghiera e non è detto che sia positiva la cosa, magari dal punto di vista estetico lo può essere, dal punto di vista prestazionale dipende. Preferisco che risponda bene come assetto piuttosto che ultra bassa e inguidabile. Ho sempre cercato modifiche più prestazionali piuttosto che estetiche. Dal punto di vista tecnico dietro non deve essere troppo bassa rispetto all anteriore Edited September 27, 2015 by Cri411 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliof56 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Gli assetti inutilmente bassi sono solo per i tedeschi, per me il JCW pro scende il giusto, con la tessera costa 1100 euro ed è un prodotto ufficiale JCW... Non gli manca niente per quanto mi riguarda :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cri411 Posted September 27, 2015 Author Report Share Posted September 27, 2015 Concordo con Emilio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab92 Posted February 2, 2016 Report Share Posted February 2, 2016 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un informazione. Stavo pensando di cambiare l'assetto alla jcw e volevo chiedere se qualcuno di voi è passato dall'assetto "base" a quello pro e nel caso come si é trovato. Io la sento inutilmente rigida se rapportato al comportamento in curva dell'auto, sopratutto nel misto stretto. Sento un po troppo gli spostamenti di massa nei cambi di direzione, ma sento molto bene anche le buche e vorrei migliorare questa situazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
icerunner99 Posted February 3, 2016 Report Share Posted February 3, 2016 ciao io ho ritirato la JCW già con l'assetto Pro installato. Quindi non so dirti il confronto verso lo stock, ma ti posso dare le mie impressioni di guida dopo 1500 Km. Livello estetico: tutta la vita il JCW Pro; auto bassa e bella aggressiva Livello guida: ottimo handling e tenuta di strada (ottimo feeling tra modalità di guida sport e assetto) Comforto: un pò penalizzato (penso), auto rigida (molto) specie all'anteriore e saltella parecchio sulle sconessioni. Tieni conto che io ho abbassato l'auto di circa 3 cm (l'assetto e regolabile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesare Posted February 23, 2016 Report Share Posted February 23, 2016 Per chi ha i Fari LED: il livello dei fari si autoregola? O c'è qualche regolazione interna da poter fare? Lo chiedo perchè abbassando dietro o davanti in modo non uguale...dovreste aver variato l'incidenza dei fari! Detto questo, aspetto l'uscita del kit B12 della Bilstein per la mia Clubman Cooper S (o del kit JWC per la mia). Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 23, 2016 Report Share Posted February 23, 2016 2 ore fa, cesare dice: Per chi ha i Fari LED: il livello dei fari si autoregola? O c'è qualche regolazione interna da poter fare? Lo chiedo perchè abbassando dietro o davanti in modo non uguale...dovreste aver variato l'incidenza dei fari! Detto questo, aspetto l'uscita del kit B12 della Bilstein per la mia Clubman Cooper S (o del kit JWC per la mia). Fa tutto in automatico. In ogni caso ci dovrebbero essere delle viti nel faro per la regolazione del fascio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesare Posted February 23, 2016 Report Share Posted February 23, 2016 Ok! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
QUINTO Posted February 28, 2016 Report Share Posted February 28, 2016 Differenza tra montare assetto JCW o semplicemente molle Eibach? Io sinceramente non vado in pista... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 28, 2016 Report Share Posted February 28, 2016 2 ore fa, QUINTO dice: Differenza tra montare assetto JCW o semplicemente molle Eibach? Io sinceramente non vado in pista... Sono 2 cose completamente diverse. Uno è un regolabile tarato per funzionare bene in ogni condizione, l'altro delle molle messe su degli ammo più tarati per funzionare al top con molle più lunghe. Se come mi pare di capire di capire ti interessa solo l'estetica le molle sono un buon compromesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
QUINTO Posted February 29, 2016 Report Share Posted February 29, 2016 Ok Grazie Mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
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