Jump to content

assetto JCW PRO

Cri411

Recommended Posts

1 ora fa, Raghinen ha scritto:

poi volevo chiedere info a chi l'ha montato, vi hanno cambiato campanatura e convergenza dopo l'assetto? Se si, come se lo sapete?

Dopo che si monta un assetto è consigliabile controllarle, ma non subito, dopo un po' che si deve stabilizzare.

• 3 months later...
3 ore fa, cippy ha scritto:

Si può montare senza problemi solo che perdi la regolazione, per quello viene dato come non compatibile.

Ma che tu sappia esiste un emulatore per andare ad escludere il controllo elettronico?

Se cosi fosse qualsiasi assetto potrebbe essere montato e escluso a livello elettronico

• 1 year later...

Buongiorno a tutti,

ripesco questa vecchia discussione per chiedere un'informazione a chi ha installato l'assetto.

Sto valutando di prenderlo, ma ETK lo da compatibile solo per Cooper, S, SD e JCW, non considerando quindi la mia CooperD, qualcuno che l'ha riesce a vedere se nei documenti allegati l'omologazione è relativa al telaio dell'auto (UKL o FML2 quindi valido per tutte) oppure sono indicate le singole motorizzazioni ( in quel caso sono fregato 😅). Visto che la maggior qualità è proprio l'omologazione della casa, direi che la questione sia fondamentale.

Intanto grazie a chi riesce a chiarire il dubbio. 

2 ore fa, Julius ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ripesco questa vecchia discussione per chiedere un'informazione a chi ha installato l'assetto.

Sto valutando di prenderlo, ma ETK lo da compatibile solo per Cooper, S, SD e JCW, non considerando quindi la mia CooperD, qualcuno che l'ha riesce a vedere se nei documenti allegati l'omologazione è relativa al telaio dell'auto (UKL o FML2 quindi valido per tutte) oppure sono indicate le singole motorizzazioni ( in quel caso sono fregato 😅). Visto che la maggior qualità è proprio l'omologazione della casa, direi che la questione sia fondamentale.

Intanto grazie a chi riesce a chiarire il dubbio. 

Non ricordo ci siano fogli o documenti nella scatola dell’assetto. Danno solo una targhetta, da incollare, dove c’è scritto che c’è installato l’assetto sportivo. 

• Thanks 1

50 minuti fa, Berto ha scritto:

Non ricordo ci siano fogli o documenti nella scatola dell’assetto. Danno solo una targhetta, da incollare, dove c’è scritto che c’è installato l’assetto sportivo. 

Grazie !

A questo punto non mi resta che chiedere in conce, anche se temo che se la risposta sarà... “Non compatibile” anche se tecnicamente non ci sono problemi 😕

13 minuti fa, Julius ha scritto:

Grazie !

A questo punto non mi resta che chiedere in conce, anche se temo che se la risposta sarà... “Non compatibile” anche se tecnicamente non ci sono problemi 😕

Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! 😉 Cosa costa di listino? Ho letto che è a ghiera? Quanto è il range di "abbassata"? -15/-30? 

4 ore fa, VR46 ha scritto:

Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! 😉 Cosa costa di listino? Ho letto che è a ghiera? Quanto è il range di "abbassata"? -15/-30? 

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021.

Edited by LucasCooper
  • Thanks 1

4 ore fa, VR46 ha scritto:

Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! 😉 Cosa costa di listino?

Il mio problema è proprio legato alle normative, non vorrei mai che un’assicurazione si attacchi al fatto che non sia omologato 😬

Di listino viene 1.500€ già ivato

24 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

Esatto, di sicuro monta, visto che va anche sulla Cooper a benzina. Ma non vorrei che con la targhetta mi debba “attaccare al tram” 😂

15 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021.

Mi pare che il pro arrivi fino a -3 perchè ha la ghiera bloccata.

• 1 year later...
3 minuti fa, zaro ha scritto:

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha montato assetto jcw su vdc? Ci sono problemi? 

Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi).

Non credo che in mini facciano questo up

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi).

Non credo che in MINI facciano questo up

A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero 😢

• Create New...