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[R56 S 174cv] Swap monoblocco JCW su S


Pozzame

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Visto il secondo motore spaccato in 47.000km vorrei evitare di rifarlo con gli stessi pezzi difettosi.

Ho pensato di metterci il monoblocco e i pistoni della JCW Factory.

Qualcuno l'ha fatto?

Cosa cambia oltre alle fasce (i pistoni non lo so) e al rivestimento delle camere?

Si riesce a fare o bisogna cambiare altra roba?

Grazie.

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No, @Pozzame, con tutte le attenzioni che gli dai, si è rotto anche questo?? Beh, un reclamo a BMW Italia, spiegando la tua storia, lo farei.. @corso1995 quello che vuole capire Pozzame, è cosa cambia, non pressapoco tutto..

Ma in totale quanti km hai fatto?

Se la macchina era preparata non può farci nulla con bmw Italia...

Io fossi in te la sistemerei tutta originale e la venderei! Oppure te la tieni originale senza troppe mani dentro al motore...

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Massima solidarietà per Pozzame.

Ad ogni modo il suo caso sarà particolarmente "sfortunato" ... però io al suo posto davvero di mini non vorrei più sentirne parlare e chi mi decanta l'affidabilità delle varie motorizzazioni o i tagliandi da fare ogni 30 mila km davvero lo manderei a caxare!

Io di storie del genere su altre auto non ne ho mai sentite ... neppure sulla Elise S1 che si rompeva solo a guardarla e mediamente venivano usate quasi esclusivamente in pista.

Pozzame cambiale il motore e vendila subito.

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Non scrivo come "lettore di forum" ma perché alle spalle ho 3 rotture del motore r56 del quale 1 passata in garanzia e 2 dalle mie tasche, se vuoi un consiglio. Metti un motore rigenerato n14b16A oppure C se lo trovi e non stare a diventare scemo col resto è un cane che si morde la coda. Oppure decidi di fare tutto con calma, metti in conto di tenere ferma la mini 1 mese e spendere dai 3500-5000 euro e fai un lavoro completo e fatto per bene

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Non scrivo come "lettore di forum" ma perché alle spalle ho 3 rotture del motore r56 del quale 1 passata in garanzia e 2 dalle mie tasche, se vuoi un consiglio. Metti un motore rigenerato n14b16A oppure C se lo trovi e non stare a diventare scemo col resto è un cane che si morde la coda. Oppure decidi di fare tutto con calma, metti in conto di tenere ferma la mini 1 mese e spendere dai 3500-5000 euro e fai un lavoro completo e fatto per bene

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Allora ciuller ti rispondo per punti:

Con le FDO puoi avere problemi se acquisti un motore da un privato che non ha i regolari documenti di vendita ed ovviamente non vai in motorizzazione a far cambiare il codice motore ma credo che raramente oppure solo in caso di incidente vadano a controllare queste piccolezze

Centralina nessun problema il motore è sempre lo stesso e quindi i parametri sono equivalenti

Nessuna codifica

Gia portata in BMW ed anzi mi hanno detto che alla 3 rottura ho capito che la cosa migliore era quella di prendere un motore rigenerato perchè anche loro quando sostituiscono i motori li mandano in centri revisione e non montano motori nuovi di "pacca"

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Ma rabbocchi ogni tanto?

Di solito no, non ne consumava quasi niente di olio.

Il giorno prima di spaccare avevo aggiunto un litro, giusto perché l'olio che c'era aveva 7.000km e il livello era sceso quasi al minimo dell'asta.

Lo avrei cambiato tra un mesetto (prima dei 10Mm), infatti l'avevo già comprato. :-(

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Bhe ma a questo punto.... Visto che è il secondo motore che spacchi forse la colpa non è solo del motore... Ho clienti con le 175cv che non hanno mai avuto nulla... Possibile?

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Sicuramente pompa, comunque pozzame non so se ti è chiaro ma è praticamente quasi tutto diverso il monoblocco fai prima ad acquistare un motore rigenerato jcw che con 3500 euro lo porti a casa

Il motore rigenerato JCW ci vogliono 2k€ in più rispetto a quello CooperS, che già ci vogliono 3k€ in più che revisionare questo.

Ho confrontato i codici ricambi su RealOEM:

Pezzo CooperS JCW

Monoblocco 11110413245 11110445412

Pistone completo 11257566019 11257576973

Segmenti 11257566479 11257588266

Volano 21207575069 21207583195

Sensore pressione di aspir. 13627540508 13627582552

Vite 07147543416 13717555679

AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 11657600890 11657583149

TURBO COMPRESSORE DI SOVRALIMENTAZIONE 11657600881 11657575653

Collettore di scarico 11627597031 11627593149

Candela High Power 12120034098 12120035531

Sensor di temperatura/pressione 13627535069 13627582551

Tubo aria pulita sx. 13717555784 13717582453

Contatore della massa aria film caldo 13627542418 13627582553

Quindi i pezzi diversi fondamentalmente sono monoblocco, pistoni e turbina.

Poi ci sono i collettori di scarico e un paio di sensori da due soldi, che comunque dubito che la centralina se ne accorgerebbe.

L'unica cosa che mi sa che costi e che non avrei dovuto cambiare è il MAF, ma magari anche quello lo posso tenere...

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No, @Pozzame, con tutte le attenzioni che gli dai, si è rotto anche questo?? Beh, un reclamo a BMW Italia, spiegando la tua storia, lo farei.. @corso1995 quello che vuole capire Pozzame, è cosa cambia, non pressapoco tutto..

Ma in totale quanti km hai fatto?

61.000 km col primo motore;

47.000 km col secondo.

In totale 108.000 km

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Massima solidarietà per Pozzame.

Ad ogni modo il suo caso sarà particolarmente "sfortunato" ... però io al suo posto davvero di mini non vorrei più sentirne parlare e chi mi decanta l'affidabilità delle varie motorizzazioni o i tagliandi da fare ogni 30 mila km davvero lo manderei a caxare!

Io di storie del genere su altre auto non ne ho mai sentite ... neppure sulla Elise S1 che si rompeva solo a guardarla e mediamente venivano usate quasi esclusivamente in pista.

Pozzame cambiale il motore e vendila subito.

Cel'hai presente il thread che avevo aperto per capire se qualcuno non aveva spaccato e come aveva fatto?

Ti ricordi come me lo avevano chiuso in faccia senza che nessuno fosse mai intervenuto dicendo che la sua non si era spaccata?

Io si.

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Non scrivo come "lettore di forum" ma perché alle spalle ho 3 rotture del motore r56 del quale 1 passata in garanzia e 2 dalle mie tasche, se vuoi un consiglio. Metti un motore rigenerato n14b16A oppure C se lo trovi e non stare a diventare scemo col resto è un cane che si morde la coda. Oppure decidi di fare tutto con calma, metti in conto di tenere ferma la mini 1 mese e spendere dai 3500-5000 euro e fai un lavoro completo e fatto per bene

Ilmecca mi ha preventivato 5K€ al massimo, ma da come ho capito pure al minimo.

I primi due motori erano N14B16A.

L'idea è di metterci tutti i pezzi del C.

Ma mi chiedo dove sta stampigliato il numero di motore.

Se è sul monoblocco mi sa che potrò avere dei problemi con FDO e assicura... :-/

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Bhe ma a questo punto.... Visto che è il secondo motore che spacchi forse la colpa non è solo del motore... Ho clienti con le 175cv che non hanno mai avuto nulla... Possibile?

Mai sentito di una 174 che non abbia spaccato.

Apparte voci da forum, che quando chiedi dettagli spariscono.

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