centaurus Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 chiedo scusa agli admin se continuo a sbagliare. in questo caso bloccate questo mio tentativo di riaprire una discussione che circa un mese fa Gatto mi aveva già bloccato: C'è la discussione eccola: http://www.megamini....i-di-Cooper SD però ho nel frattempo verificato che tale post risale a un anno fa e che si parla di un'altra motorizzazione. la 170cv SD non c'era ancora. pertanto chiedo se possiamo riaprirla. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 è un bel motore a me piace tanto , per chi deve macinare tanti km è l'ideale ovviamente stando lontani dal benzina io ho provato in contemporanea , cioè prima l'una e poi l'altra , sia la cooper S che la cooper SD e la differenza è drastica già da quando si schiaccia il toggle d'avviamento ma per chi non ha strani sapori questo motore è l'ideale , infatti per me la scelta è tra SD e JCWche stranamente configurate a dovere siamo sullo stesso prezzo ma il motore per me è promosso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 continua pure qua no problem ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi-sd Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Lo sto usando soltanto da pochi giorni e venendo da un iniettore pompa VW fa uno strano effetto sentir girare questi common rail di ultima generazione. Fatta questa premessa, il motore mi ha già fatto un ottima impressione. Ovvio che non sarà mai come un benzina turbo, però io che sono cresciuto nell'era del diesel moderno (e ne ho guidate parecchie) mi sembra proprio una bella unità. Di sicuro cavalleria e coppia associate ad un peso così contenuto ne fanno una piccola (f56) niente male. Sommiamoci anche che nel panorama automolistico odierno é l'unica a poter vantare tutte queste doti, il risultato per me è più che riuscito. Credo che i primi chilometri sono quelli adatti a saggiare la bontà di un prodotto così specifico e per quanto siano ancora pochi, mi trovo piuttosto bene. Unico dubbio che avevo era per il cambio automatico. Vengo da anni ed anni di doppia frizione e utilizzare un classico convertitore di coppia un pò mi spaventava. Invece mi devo ricredere, alla Mini/BMW hanno fatto un gran lavoro. Non mi pento per niente, e anzi consiglio a tutti gli amanti del manuale a provarlo. Magari non lo acquisterete, ma chi come me fa almeno 30.000 km all'anno ne apprezzerà davvero le doti sia quando si vuole guidare in tranquillità e fare una 'passeggiata' sia quando gli si chiede un pò di sportività. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Vero. Il nuovo automatico è davvero ottimo e non ha nulla a che vedere con il vecchio modello. Sul diesel della nuova Mini si sposa benissimo e me lo fa preferire al manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 sono molto curioso di provare questo nuovo automatico anche perché avevo gradito il vecchio durante la prova di una paceman S all4 :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 sono molto curioso di provare questo nuovo automatico anche perché avevo gradito il vecchio durante la prova di una paceman S all4 :) Se ti piaceva il vecchio, che era pessimo, questo lo troverai ottimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 non ho mai provato il vecchio, ma solo il "nuovo" (poi perché proprio "nuovo"?) nella f55 SD. so solo che ho avuto delle impressioni molto positive e credevo fosse un cambio di ultimissima generazione. lineare e senza scossoni. per dire che a volte i pregiudizi condizionano molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 (modificato) Vorrei tanto provare una F56 automatica per ricredermi,perche' preferisco il manuale. Modificato 28 Luglio 2015 da cooper d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Gran bel motore,io continuo ha preferire i nuovi diesel per la maggiore coppia a bassi regimi e i suoi consumi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Vorrei tanto provare una F56 automatica per ricredermi,perche' preferisco il manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 i mass media hanno recentemente ed erroneamente collegato uno specifico problema avuto dalla Mini ai problemi dei dati di inquinamento falsati dalla VW. in realtà, come molti di voi sanno, il problema della Mini riguardava specificamente solo la F56 per un esito negativo avuto in una prova di crash test (a un manichino donna). ora il mio timore, per il quale chiedo pareri a qualche amico che ne sappia più di me, è che questo inconveniente (contingente e facilmente risolvibile) possa in qualche modo rallentare il ritmo e la catena di produzione. in particolare, che possa anche coinvolgere la F55 che, nel mio caso personale, avrà già quasi due mesi di ritardo nella consegna per un banale accessorio richiesto. ne sapete qualcosa? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 i mass media hanno recentemente ed erroneamente collegato uno specifico problema avuto dalla Mini ai problemi dei dati di inquinamento falsati dalla VW. in realtà, come molti di voi sanno, il problema della Mini riguardava specificamente solo la F56 per un esito negativo avuto in una prova di crash test (a un manichino donna). ora il mio timore, per il quale chiedo pareri a qualche amico che ne sappia più di me, è che questo inconveniente (contingente e facilmente risolvibile) possa in qualche modo rallentare il ritmo e la catena di produzione. in particolare, che possa anche coinvolgere la F55 che, nel mio caso personale, avrà già quasi due mesi di ritardo nella consegna per un banale accessorio richiesto. ne sapete qualcosa? grazie Al massimo può rallentare quella americana, non certa la europea, che non ha problemi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leus Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Vorrei tanto provare una F56 automatica per ricredermi,perche' preferisco il manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 ritirata da una settima e fatti 700km. felice di aver comprato la mia f55. cambio automatico progressivo e potente come risposta anche in modalità di guida mid. poi in sport una prontezza ed esuberanza sorprendente con un sound adeguato alla motorizzazione (non oso, ma lo penso, dire alla "sportività" trattandosi di una cinque porte). molto contento e orgoglioso, nonostante delle belle vw e audi in precedenza.consiglio questa versione (SD): un bellissimo (ma costoso) giocattolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 Per non aprire una nuova discussione relativa al CONSUMO del 2000 SD, rinfresco questa nella quale penso sia coerente parlare comunque di consumi. Dopo più di 4000 km con la mia Cooper SD f55, non ho ancora capito dove si possa trovare, se esiste, l'indicazione del consumo parziale (vale a dire, per esempio, del consumo relativo solo a un viaggio o a un determinato chilometraggio). Infatti mi ritrovo solo un 13,40 da un sacco di tempo, pur avendo resettato più volte credo quello parziale. Non varia mai! Tra l'altro, nonostante uno stile di guida vario e tutto sommato equilibrato (non ho mai superato i 160! E non ho quasi mai usato la modalità sport), mi ritrovo con una media molto più alta di quella che prevedevo. Nonostante sia diesel, mi ritrovo con un consumo molto più alto del previsto. Sono molto deluso e in questi giorni passo in officina per chiedere. C'è qualcosa da far controllare? Si può controllare e correggere un consumo anomalo? Qualche amico mi può dare una dritta o almeno un parere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 Si dice che i motori dopo i 10.000 km danno il meglio di se. Poi il consumo dipende anche molto dalla tipologia di strade che si fa. Per vedere il consumo di un viaggio devi andare nel computer di viaggio sullo schermo centrale e mettere la spunta reset ad ogni accensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Proteus Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 E si resetta ogni volta che spegni e riaccendi il motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 1 ora fa, Proteus dice: E si resetta ogni volta che spegni e riaccendi il motore? Non ho mai provato, ma credo di si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitaly Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 per curiosità, quanto consuma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 a me il cdb segnala un 13,4 in 5000km. non ho mai fatto prove pratiche però. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Consumo buono ma ti consiglio di fare una prova pratica x capire se sia reale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitaly Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 2 ore fa, centaurus dice: a me il cdb segnala un 13,4 in 5000km. non ho mai fatto prove pratiche però. sarà che hai pochi km ma non mi pare un buon affare! io ho una media di 12kml con la mia cooper s benzina...e non ci vado piano!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 On 20 gennaio 2016 15:41:27, centaurus dice: Per non aprire una nuova discussione relativa al CONSUMO del 2000 SD, rinfresco questa nella quale penso sia coerente parlare comunque di consumi. Dopo più di 4000 km con la mia Cooper SD f55, non ho ancora capito dove si possa trovare, se esiste, l'indicazione del consumo parziale (vale a dire, per esempio, del consumo relativo solo a un viaggio o a un determinato chilometraggio). Infatti mi ritrovo solo un 13,40 da un sacco di tempo, pur avendo resettato più volte credo quello parziale. Non varia mai! Tra l'altro, nonostante uno stile di guida vario e tutto sommato equilibrato (non ho mai superato i 160! E non ho quasi mai usato la modalità sport), mi ritrovo con una media molto più alta di quella che prevedevo. Nonostante sia diesel, mi ritrovo con un consumo molto più alto del previsto. Sono molto deluso e in questi giorni passo in officina per chiedere. C'è qualcosa da far controllare? Si può controllare e correggere un consumo anomalo? Qualche amico mi può dare una dritta o almeno un parere? Grazie Ho aperto un post sui consumi di quel motore, ho spiegato nel dettaglio quanto e come consuma...a seconda dei vari driving mode che imposti consuma di conseguenza, mi sembra tutto coerente e realistico con ciò che riporta il cdb...se vuoi i consumi al top devi rimanere in green assolutamente già in mid cambiano di 4-5 kml in città...il percorso che fai inoltre influisce ovviamente sui consumi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 1 ora fa, minitaly dice: sarà che hai pochi km ma non mi pare un buon affare! io ho una media di 12kml con la mia cooper s benzina...e non ci vado piano!!! In in green in città stai sui 18-19 kml in mid in città stai sui 14-16 kml in sport in città stai sui 12-14 kml prove fatte avendo il piede leggero, con la tipica guida da città...in autostrada i consumi calano vistosamente ovviamente con cruise attivo...dubito che con una s avendo il piede pesante si possano fare i 12 kml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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