Vai al contenuto

Grave problema f56 sd appena ritirata...


frenky

Messaggi raccomandati

Ebbene sì ragazzi nn avrei mai voluto scrivere queste tristi righe ma stasera mi è capitata una cosa gravissima alla mia mini..macchina con appena 1100 km percorsi...mentre sono fermo al semaforo sento battere dei colpi sotto il cofano dalla parte destra del motore , preoccupato. Faccio appena 50 metri e accostò a destra spengo la mini apro il cofano e riaccendo il motore...oltre al battito di prima si sente sferragliare come se ci fossero delle catene che strisciano per terra...spengo tutto subito chiamo il carrattrezzi e mi faccio portare la mini a casa...lunedì il conce viene a prendersela e saprò subito il responso...secondo me è un problema molto grave e anche mi sostituissero tutto nn mi sento così sicuro a tenere la stessa mini, proverò a farmela sostituire...sono sconsolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai neanche qual è il problema come fai a dire che è gravissimo e irreparabile? Prima aspetta il responso, dopodiché se è effettivamente un problema di particolare gravità io credo che tu abbia ragione a chiedere la sostituzione della vettura, che si svaluterebbe enormemente per le grandi riparazioni (tipo sostituzione motore)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto auto del venditore...ho fatto neanche 100 km...io nn ho mai sentito una cosa del genere su un motore è a prova di deboli di cuore, è come se metteste una catena dentro la lavatrice e faceste una centrifuga, esattamente quel rumore...per questo immagino che il problema sia grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre un rumore che fa pensare al peggio significa un danno grave. Dare giudizi adesso è inutile, si deve solo aspettare.

In ogni caso la sostituzione dell'auto la vedo molto dura. A maggior ragione visto che la hai presa usata.

E comunque anche le auto in uso ai venditori possono essere delle demo car.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, prima di tutto non sai ancora di cosa si tratta, poi demo aziendale o nuova che sia non vul dire nulla ci sono auto nuove che escono dal conce e sono da ricondizionare completamente...quindi non mi fascerei la testa ..............(e ti assicuro che parlo per esperienza purtroppo) , sostituire la mini la vedo dura anche se fosse nuova........................ non ti angosciare è un auto si aggiusta .......... ;) sara' meglio di prima ...........................ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una cinghia/catena per qualche servizio e i colpi sotto il cofano potrebbero esser la conseguenza della rottura che girando batteva li sotto....

Speriamo sia qualcosa di poco conto (nessun segnale visivo di spie di allarme ?) avevi il climatizzatore acceso ?

In ogni caso la garanzia interverrà sicuramente ripristinandola come nuova (visto anche i pochi km)

In bocca al lupo... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessu. Segnale nessun allarme...ho fatto appena 100 km tra l altro in modo parsimonioso...è vero che è inutile fasciarsi la testa prima ma parliamoci chiaro é sicuramente successo qualcosa di grave, nn mi va molto che si mettano mani al motore di una auto nuova...visti i rapporti che ho con il conce provo a chiedere la sostituzione dell auto piuttosto la ordino e metto la differenza che ci sarebbe tra la km0 è il modello ordinato...io metto la mia buona volontà ma voglio una macchina nuova nn rattoppata

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina il conce manda un carro a ritirare la mia mini..andrò subito a parlare sul da farsi...punterò ad ordinare una nuova mini sd ovviamente scalando l intero costo di questa...quindi tra sconto sul nuovo e varie cose se la differenza da dare nn è tantissima la ordino altrimenti vediamo che propongono per questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, con tutto il rispetto, io non capisco questo discorso; auto nuova o motore nuovo per cosa? per un pezzo che era difettoso?

la garanzia esiste proprio per riparare gli eventuali problemi...

se (dopo verifica) venisse fuori che il motore ha dei danni o ha avuto dei danni in seguito ad altro, è lecito richiedere la sostituzione del motore, ma addirittura dell'intera auto non penso proprio..

Una riparazione fatta come si deve non ha nulla da invidiare ad un assemblaggio in catena di montaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande notizia...avevate ragione era una cazzata sono già a casa con la mia mini ...c era un carter svitato che toccava la cinghia. ..anche se nn c era bisogno visto che mi sono fermato subito mi hanno pure sostituito la cinghia...tutto è bene quel che finisce bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, chiedere la sostituzione dell'intera auto è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra, a maggior ragione se l'auto non è nuova. Nessun conce sano di mente lo farebbe mai. Mai sentito di nessuno a cui cambiano l'auto.

La garanzia esiste anche per quello, non capisco come puoi pensare di avere un'auto rattoppata....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...