Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema centralina ABS: Stop sempre accesi, spia Abs sempre accesa.

Featured Replies

• Risposte 148
  • Visite 85,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Purtroppo era proprio la centralina abs, sostituita pompa con annessa centralina abs il problema si è risolto. Gli stop posteriori sempre accesi invece dipendono da un diodo nelle prossimità dell

• Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione e di dare una lettura la regolamento.

• New Mega Mini Drivers

Immagini Pubblicate

Inviato

Ok, ma qui si parla delle spie e del quadro strumenti che impazzisce, ma il problema principale della mia macchina e che accelera non accelera quando le spie sono accese. 

Inviato

Ciao a tutti, vorrei precisare che a me la "piccola" andava senza problemi, anche con le spie e lancette impazzite, anche l'abs funzionava, l'avevo provato di proposito. 

Inviato
Il 5/1/2023 at 23:03, Angelo1970 ha scritto:

Ciao ma il contagiri che hai comprato usato corrispondeva con i codici di quello originale che avevi prima? O sono tutti compatibili? 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria quando si risponde al messaggio precedente

Inviato

Ciao, a quanto ne so sono tutti uguali, a parte le diesel che arriva a 7000 giri. 

Io ne ho semplicemente scelto uno con fondo a 8000 giri ma sono stato attento che l'etichetta sul fondo non fosse tagliata o scollata, mi dava sensazione che non fosse stato aperto. 

Inviato

È da ieri che ho smontato il contagiri e per il momento la macchina non mi ha dato nessun problema. Sembra che sia tornata “in forma”. Adesso la continuo a provare così senza contagiri e vedo di comprarne uno per sostituire il mio.

Inviato

Aggiorno la situazione.

Da quando ho smontato il contagiri la macchina non da problemi di andamento, però la mattina (dopo una notte ferma) si accende la spia abs e foratura. Faccio 20 km per andare a lavoro e la spia rimane accesa, dopo 9 ore ferma a lavoro la metto in moto per tornare a casa e le spie sono spente. Domani vedo di provare con il voltmetro da accendisigari per vedere un po’ il voltaggio dopo una notte ferma e in marcia.

Inviato

Questa mattina a macchina spenta il voltmetro segnava 11.9 (tutta la notte la notte è stata fuori a 0 gradi)

Appena messa in moto segna 13.4/13.5 con luci e aria calda accesa. 
In movimento non supera i 13.7 e ho notato che quando mi fermo ad un incrocio mentre riparto scende a 12.4 per poi ritornare a 13.7

Chiedo a qualche esperto se può essere un problema di voltaggio che può influire nel ABS e di conseguenza si accendono le spie.

Inviato

Ciao. 11.9 è poco ed a mio avviso è da cambiare perché a breve potrebbe lasciarti. Possibile che alcune spie siano falsi allarmi dovuti ad una batteria non efficiente.

Inviato

Il cambio batteria è la prima cosa che farei per togliere il dubbio sul problema riscontrato, soprattutto se inizia ad avere alcuni anni sul groppone.

Inviato

La batteria avrà circa 3 anni più o meno.

Inviato

Periodo breve per il malfunzionamento, salvo elemento in corto.

Inviato

Oppure dall'uso dell'auto,tipo tragitti brevi e avviamenti continui

Modificato da MINIco007

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ieri sera si è accesa la spia della batteria e di conseguenza dal voltmetro risultava che non caricava. Portata questa mattina in officina mi hanno confermato la diagnosi che mi sono fatto io, alternatore morto.

Inviato

Ciao. Alternatore morto… non avrai avuto più neanche il servosterzo o sei riuscito ad arrivare con abbastanza carica della batteria? Sarebbe bastato spegnerla e riaccenderla perché succedesse, a me è capitato proprio così.

Bene che vi siete accorti altrimenti ti giocavi altre batterie. Grazie di averci avvisato in merito.

Inviato

O mamma,lo sostituii io sulla mia ,portava il motore toyota e l'alternatore era il nippodenso,costava un botto,oltre i 500 euro,parlo di oltre 10 anni fa,mi ricordo che a prima vista non ci vleva niente per sostituirlo,ci misi oltre mezza giornata,senza smontare la parte anteriore tra paraurti e radiatori,mi attrezzai con chiavi apposta tagliate e saldate da me,non rifarei più quel lavoro,oggi,esistono i rigenerati,ottimo prodotti a basso costo,ti consiglio quello.

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 28/4/2016 at 11:11, skyfall ha scritto:

Ciao ragazzi per chiunque abbia il mio stesso problema sono riuscito a risolverlo compronda una centralina smontata da una MINI del mio stesso anno ma con codici diversi... riprogrammandola si è adattata perfettamente...
Costo : 140€ la centralina 50€ programmazione e montaggio

Ciao come hai fatto a riprogrammarla? io ho una MINI Cooper del 2002 che ha problemi con la centralina . Se riesci gentilmente a darmi delle indicazioni. Ti ringrazio

Inviato
Il 8/1/2016 at 10:39, Ultimo80 ha scritto:

Purtroppo era proprio la centralina abs, sostituita pompa con annessa centralina abs il problema si è risolto.

Gli stop posteriori sempre accesi invece dipendono da un diodo nelle prossimità della centralina BC1, sostituito anche quello tutto funziona alla perfezione.

@Ciccio Catania...nel tuo caso può darsi che la centralina abs sta per rompersi e a volte ti da il problema ed a volte no.

Comunque io ho preso pompa abs completa di centralina in uno scasso per 180€, centralina BC1 su Ebay per 58€...la spesa non è eccessiva.

Fai una diagnosi anche con gli strumenti che hanno i comuni elettrauto, sono affidabili lo stesso e ti dicono il problema.

Ciao solo un informazione : come hai fatto a riprogrammarla?

Inviato

Ciao, @patpenning ho unito i due topic in cui avevi posto la tua richiesta.

Purtroppo gli utenti a cui hai chiesto non si connettono rispettivamente da 10 anni e 8 anni; puoi verificarlo tu stesso cliccando sui nomi utente per il futuro.

L’utente @skyfall sicuramente l’avrà fatta riprogrammare da qualcuno esperto del settore, non certo da solo.

Comunque ti invito a leggere questo 3d E potresti trovare quanto cerchi.

• Vam ha cambiato il titolo in Problema centralina ABS: Stop sempre accesi, spia Abs sempre accesa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.