Vai al contenuto

Eni Green Diesel


Mordicchio

Messaggi raccomandati

io sulla mia SD ho sempre usato bludiesel dell'ENI

l'unica differenza che notavo dal carburante normale era il picchiettio a mini ridotto.

il motore sembrava molto più silenzioso.

Può essere un effetto placebo ma mi è capitato più volte di riscontrare quest'effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EspositoCarmine dice:

io sulla mia SD ho sempre usato bludiesel dell'ENI

l'unica differenza che notavo dal carburante normale era il picchiettio a mini ridotto.

il motore sembrava molto più silenzioso.

Può essere un effetto placebo ma mi è capitato più volte di riscontrare quest'effetto

Vi dico la verità anche io faccio sempre gasolio alla totalERG con excellium diesel,o alla shell con vpower diesel,che nel mio paese la shell c'è ancora,e a dire la verità,riscontro una fluidità di marcia che col diesel normale non trovo..Magari sono solo effetti placebo ma sono d'accordissimo,se serve a preservare la valvola EGR e i filtri e varli durare un pò di più,ben vengano,si spende qualcosa in più per risparmiare su una manutenzione,che poi se uno ha la sfiga tocca farla lo stesso eh,niente da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mordicchio dice:

Una cosa sicuramente cambia, il colore :rotfl1:   il Blu diesel era effettivamente bluastro.

Se i deisel premium avessero effettivamente una funzione pulente (se non ci fidiamo del produttore andrebbe per forza di cose verificato)sul lungo periodo gioverebbe sicuramente al motore mantenendo i consumi inalterati.

Posso portare a testimonianza la mia esperienza sull egr, anche se è vero che possono esserci altri fattori che influiscono sulla pulizia o sporcizia della stessa

 

Cioè la tua sempre pulita o sempre sporca?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GattoDelleNevi dice:

Sta mattina mi hanno detto che dovrebbe arrivare a breve, prima lo testerò sul furgone :naughty:

Oggi regalavano deodoranti alla lavanda per pubblicizzare

Devo essere onesto non so quanto fidarmi di questo green diesel..non è che faccia parte dei biodiesel?perchè io leggendo sul tappo serbatoio della mia leggo testualmente no BioDiesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcomm89 dice:

Devo essere onesto non so quanto fidarmi di questo green diesel..non è che faccia parte dei biodiesel?perchè io leggendo sul tappo serbatoio della mia leggo testualmente no BioDiesel.

Anche io sono in dubbio per questo motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, marcomm89 dice:

Devo essere onesto non so quanto fidarmi di questo green diesel..non è che faccia parte dei biodiesel?perchè io leggendo sul tappo serbatoio della mia leggo testualmente no BioDiesel.

Il biodiesel è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/1/2016, 21:49:42, marcomm89 dice:

Devo essere onesto non so quanto fidarmi di questo green diesel..non è che faccia parte dei biodiesel?perchè io leggendo sul tappo serbatoio della mia leggo testualmente no BioDiesel.

Il biodiesel puro non può essere immesso nel serbatoio dato che gli iniettori non sono progettati per sopportarlo in maniera pura.

 

Che io sappia per legge, mi pare dal 5% al 7%, è la percentuale di biodiesel immesso nel gasolio che mettiamo tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/1/2016 13:29:27, GattoDelleNevi dice:

Cioè la tua sempre pulita o sempre sporca?

L' ho smontata solo una volta, più per sfizio che per problemi reali (adesso non ricordo più se a 100K km o più avanti, forse ho postato anche una foto sul forum) ma a parte un velo di fuligine era esente da incrostazioni.

 

L' Enigreen diesel ha una componente di biodiesel fino al 15%, ma a quanto dicono è un biodiesel ricavato da fonti più nobili rispetto al classico biodiesel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Mordicchio dice:

L' ho smontata solo una volta, più per sfizio che per problemi reali (adesso non ricordo più se a 100K km o più avanti, forse ho postato anche una foto sul forum) ma a parte un velo di fuligine era esente da incrostazioni.

 

L' Enigreen diesel ha una componente di biodiesel fino al 15%, ma a quanto dicono è un biodiesel ricavato da fonti più nobili rispetto al classico biodiesel.

 

Quindi col senno di poi sei contento di aver usato gasolio premium?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Quindi col senno di poi sei contento di aver usato gasolio premium?

Si :-)

14 ore fa, frenky dice:

In un altro forum bmw dicono che l auto sia meno performance dopo il pieno di questo nuovo Diesel 

Io lo sto già usando, sono al secondo pieno ma non ho riscontrato anomalie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io con la mia SD noto una maggiore silenziosita del motore. Ho sempre pensato che fosse una mia fissa mentale. Poi un giorno mio padre (320d) senza che glielo chiedessi,  mi disse che notava la stessa cosa. Il capo officina della BMW di Barletta ci disse di non usarlo perche contiene meno sostanze lubrificanti.. 

in tutti i casi faccio un pieno ogni tanto; quando la sento un po piu sporca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi han dato dei buoni benzina da utilizzare alla ERG così ho avuto modo di provare  Excelium diesel ( il cui costo nella mie zone è di 8/9 centesimi più alto del diesel normale).

Sono già al 3 pieno ... ma fin da subito mi è sembrato migliore rispetto al Blu-diesel, soprattutto a freddo perchè il motore sembra decisamente meno ruvido e rumoroso.

:lego-rally:

Modificato da Mordicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mordicchio dice:

Mi han dato dei buoni benzina da utilizzare alla ERG così ho avuto modo di provare  Excelium diesel ( il cui costo nella mie zone è di 8/9 centesimi più alto del diesel normale).

Sono già al 3 pieno ... ma fin da subito mi è sembrato migliore rispetto al Blu-diesel, soprattutto a freddo perchè il motore sembra decisamente meno ruvido e rumoroso.

:lego-rally:

anche io onestamente uso sempre e solo questo excellium diesel..lo pago una cavolata in più rispetto al diesel normale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...