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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Grazie della risposta wwleone e delle considerazioni.

Sai dirmi qualcosa in più riguardo questa motorizzazione? È problematica? Se si quali problemi presenta nel corso degli anni?

A quanti km danno problemi in linea di massima questi motori? Avrà una rivalutazione futura questo modello data la poca diffusione? Grazie ancora

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Ciao. Poi la guardo bene anche io. Ti posso intanto rispondere alla ultima domanda e ti direi di no perché non è tanto la diffusione quanto l’effettivo valore storico di un’auto e forse la R56 e simili, a differenza delle serie R50/53 che furono la prima Mini moderna, dopo la classica. A mio avviso se mai la R56 sarà un’auto da CRS lo sarà per le versioni più spinte e particolari come le JCW, poi magari mi sbaglio.

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  • 3 settimane dopo...

Buonasera mi rivolgo a voi perchè ho visto il vostro forum pieno di persone molto ben informate al riguardo ponendovi una questione. io sto valutando da un mese a questa parte di acquistare una MINI cooper s r56 del 2010 con 100000km al attivo devo ancora andare a visionare la macchina ma essendo nuovo nel campo MINI non voglio andare come si suol dire “a mani vuote” mi sapreste dare dei consigli su cosa guardare per non prendere un granchio? E soprattutto se ne puó valere la pena? Grazie mille in anticipo

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Le MINI Cooper S R56 da 175CV o 184CV il grosso problema del consumo anomalo dell'olio motore.

Purtroppo è un motore nato male. 

Spinge molto ed è divertente da guidare ma sarebbe meglio trovarla con motore da rifare, pagarla poco e far fare il motore da esperti del modello.

Se hai 1 link proviamo a dare un parere.

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L'amore per la r56 mi è nato come un colpo di fulmine, faccio il benzinaio e ne vidi 1 al self service fare benzina e ora a distanza di tempo mi son convinto a cercarne una. quella sopra in questione a catturato la mia attenzione proprio per via della sua estetica il proprietario ha deciso di farla così un po' sportiva mi piace un sacco 

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Per me troppo cara.

E il rischio del consumo d'olio è molto elevato.

La frase "vista e piaciuta" potrebbe essere proprio il motivo di cui sopra.

 

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P.S.: avendo le gomme invernali, da valutare le condizioni, perché servirebbero subito 4 gomme nuove con un esborso di qualche centinaio di €uro.

 

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Assolutamente ero già intenzionato ad andare su con mio padre che è carrozziere ( son venuto qua nel forum anche perché lui non è specializzato in MINI) e spingere sul prezzo, volevo buttargliela li al ribasso giocando sul fattore "i soldi li ho posso darteli anche domani" e sfruttando al massimo tutto quello che mi viene detto qua e puntare a 6000/7000€ 

 

Pensi secondo un tuo parere che 6000/7000 euro possa essere un prezzo onesto per un mezzo del genere?

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Se il motore è OK oppure fosse già stato rifatto a regola d'arte, assolutamente sì !

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Come detto prima,sopra, è da valutare,"vista e piaciuta" è gia un campanello d'allarme,rifare il motore a quest'auto,ti costa quasi quanto intendi pagarla, poi se il proprietario ti dice la reale condizione dell'auto già potresti farti un resoconto di quando andresti a spendere. Credo anche che  tuo padre possa avere un amico meccanico,io lo porterei.Vacci con i piedi di piombo.................

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Ciao. Purtroppo queste auto hanno questo difetto, è risaputo e riconosciuto anche da BMW; siccome qui dobbiamo dare consigli, va detto, ed il forum è pieno di discussioni a riguardo, non sto dicendo nulla di nuovo. Io, personalmente, mai comprerei una R56 usata praticamente ad occhi chiusi, usata da chissà chi e chissà come.
Magari, te lo auguro, sarà un’auto perfetta, ma se non lo fosse ed il dubbio è lecito per quanto scritto sopra, il punto non sarà più il prezzo iniziale, ma quello che saresti disposto a spendere dopo e dovrebbe quindi essere decurtato dal prezzo iniziale di acquisto, o eventualmente se sarai disposto a convivere con questi problemi, ripeto, noti a tutti. 
Detto questo i controlli sono sempre gli stessi da fare su un’auto usata, in primis vista la problematica controllerei i tagliandi fatti e gli interventi fatti sul motore e la farei vedere da un meccanico.

Fine delle trasmissioni… 😉

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Il 24/1/2018 at 09:29, wwleone ha scritto:

Io ho usato questa mia personale Check List:

CheckList.jpg

 

 

Controllare i codici della data dei vetri e dei fanali anteriori (aprendo il cofano).

 

Il 24/1/2018 at 09:29, wwleone ha scritto:

 

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Ok va bene grazie mille dei consigli ne farò tesoro andando con i piedi di piombo per non prendere un debito al posto di una macchina...se posso vi farei vedere un altra r56 che mi è venuta al occhio che sembra più interessante più che altro per la foto finale il proprietario dice di aver rifatto il motore con tanto di quello che sembra una fattura però il prezzo al contrario del altra così basso non mi convince su altri aspetti 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-184cv-benzina-rosso-c20d405e-fe9f-4a42-8d2b-4d0262ed942b?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 8.300,-
Chilometraggio: 30.000 km
Anno: 07/2010

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Mi correggo quello che vi ho mandato nel messaggio sopra è l'altra che ho visto che anche quella era interessante quella con la foto della fattura è  questa 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-175cv-benzina-grigio-0ab2b0bb-e48c-4aaa-9ae2-8b9bd9022efb?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 10.900,-
Chilometraggio: 3.500 km
Anno: 09/2008

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La rossa ha i fari alogeni e non allo Xeno.

I Km non sono quelli che scrive ma quelli che in effetti ha l'auto. Andrebbe capito che intervento sul motore è stato fatto.

 

La grigia (a parte le foto da bambino fatte con la pioggia...) ha i fari allo Xeno ma come l'altra i Km sono quelli dell'auto e non solo del motore. Idem per come è stato fatto il lavoro.

 

Es. se ad 1 persona viene fatto 1 trapianto di cuore, mica gli scalano gli anni di vita.. ma rimangono quelli reali!

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Utilizzo il tuo esempio. Però Se l'operazione viene fatta bene comunque hai salva la vita.

in ogni caso grazie mille come mi è stato consigliato andrò con i piedi di piombo chiedendo tutto per filo e per segno e nel caso chiederò ancora a voi quando avrò in mano le risposte (vi ringrazio in anticipo per il grande aiuto)

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Buongiorno a tutti e scusate mio approccio ma non mi intendo di meccanica..

Volevo comprare MINI one x la città :

One 16 v del 2008 a 4500 euro

Aa 2008 con 122000 km

Che spese devo sostenere?

La macchina è marciante e non mi sembra che abbia difetti ..devo mettere gomme nuove e fare tagliando liquidi e filtri

Ma...il futuro?

Grazie a tutti per la disponibilità 

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Ciao. Se leggi la pagina dietro troverai le stesse risposte già date all’utente che ha chiesto prima di te e che valgono in generale per le R56, più sulle S a dire il vero che sulle Cooper/One.

Se hai un link di vendita per mostrarci l’auto che vorresti acquistare, possiamo darti consigli più mirati 😉👍🏻

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Prezzo molto basso.

Peccato la mancanza dei fari allo Xeno.

Per il link basta premere il triangolo < e copiare il link e poi inserirlo nella discussione. 

Ecco:

  https://www.subito.it/auto/mini-mini-1-4-16v-one-95-cv-genova-550233740.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

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Contro:

Fari alogeni

Clima manuale

Volante a 2 razze

Dubbio consumo olio motore

 

Pro:

Prezzo

Colore rosso (io farei il tetto bianco, wrap, per renderla iconica)

Pochi Km

Sembra tenuta bene

Concessionaria 

Fatture tagliandi

 

 

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