Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Il 22/11/2023 at 20:57, cippy ha scritto:

 

Ok, quindi faccio un esempio se prendo o la One o la cooper con stessa motorizzazione dello stesso anno ..Come meccanica non cambia niente, poi magari può cambiare che la cooper ha qualche accessorio in più o rifinitura in più (esempio)

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Ho da sempre desiderato una MINI ed ora avrei la possibilità di prendere una Cooper Clubman 1.6 D R55 del 2008 Salt, con circa 195.000Km da un privato. La macchina è tenuta bene e la devo ancora provare. Ho chiesto un po di informazioni all'attuale proprietario e quello che al momento mi ha detto è che:

- la distribuzione è stata rifatta (mi dovrà dire quando a a quanti km)

- al momento si accende la spia del FAP

- non ha dimostrazioni di tagliandi recenti

Cosa suggerite di verificare con più attenzione e soprattutto, ne vale la pena? Chiede 4.500,00 con cerchi da 16 originali MINI (tenuti bene).

Grazie a chi potrà darmi consigli al riguardo.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Topic unito. Grazie.

Ciao. Sinceramente? Senza la cronologia degli interventi eseguiti può essere ancora peggio di quello che sembra una spia FAP accesa che magari si risolve con una tiratina in tangenziale. Io la lascerei dove è e cercherei altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca Mazzarella

con tutti quei km,io personalmente lascerei perdere

Sopratutto con spia FAP accesa e senza uno straccio di cronologia di manutenzione,come giustamente ti ha suggerito l’amico Vam.

 

rischi di entrare in tunnel senza uscita credimi.

Modificato da Steven
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia con 100km l'ho pagata 6300€, giusto per darti un paragone.

R55 Pepper con interni in pelle, luci ambient e clima manuale. 

 

Per esperienza ti dico di provarla a fondo, rumori di braccetti, sospensioni, frizione ed accertarti che funzioni tutto. Anche le cose banali come serrature, clima ecc ecc.

Prova tutto

La spia del fap potrebbe anche essere mancanza di cerina?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo catalizzatore, bisogna vedere il tipo di motore se monta N47 sono dolori anche per la distribuzione, mi auguro che monta il Peugeot, ma non sono ferrato sul tipo di motore che monta, forse qualcuno ne sa di più, anche per un resoconto delle eventuali spese da affrontare, anche se sono sempre dell'opinione di lasciar perdere e trovarne un'altra più fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,quindi spese di gestione non proprio esagerate, dunque, con quel kilometraggio le cosa da cambiare e verificare sono comunque parecchie, freni, dischi, gomme ,frizione, olio freni, olio motore, pulizia collettore e egr, filtro olio, aria, gasolio, climatizzatore, ricarica clima, additivi per pulizia serbatoio da acqua e morchie, controllare cinghie servizi ,puleggia albero motore, pompa acqua, senza contare quanto possa durare ancora l'alternatore e il motorino di avviamento, potrei prolungarmi ancora, secondo te ne vale ancora la pena? se i km erano almeno la metà non c'avrei pensato, poi per finire, non dimenticare il valore della direttiva per l'inquinamento euro 3 o 4,che in alcune zone già non camminano più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una MINI, dal 2010 al 2014, il budget è attorno i 10k euro. sto cercando di informarmi, ma se qualcuno è così gentile a darmi un consiglio spassionato, mi farebbe felice. Grazie. volevo capire le differenze in affidabilità sui vari motori, restando come potenza al max sulle Cooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come molti di voi sono qui per chiedere informazioni sul possibile acquisto di una MINI usata e non vorrei spendere oltre gli 8000€.
ho adocchiato questa al link seguente

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-175cv-benzina-rosso-998ea515-3dd8-4fb9-80a8-99588bbecf68?utm_source=android-share

 

Secondo voi può valerne la pena?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Motore rifatto… quasi sicuramente consumava olio… qualche modifica, ma ha i pezzi originali, forse ha i distanziali montati. Dice perfetta esteticamente, ma a me sembra ci sia una bottarella lato destro basso paraurti posteriore, ma essendo le foto pessime, soprattutto quella interna, non riesco a giudicare bene. Se tutto è documentato e non mangia più olio ci potrebbe anche stare, ma va provata e va verificato bene l’interno, che ci siano tutti i pezzi originali e tutti gli interventi effettuati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...