Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Se non sbaglio ,i fari sono opacizzati ,da verificare se si riesce a ripristinarli, sedili rovinati ,e confermo i distanziali, dovrebbero essere da 16mm,per il resto il prezzo non è male,visto anche che è stato rifatto il motore e come dice @cippy è da tenere in considerazione,il resto si sistema con poco...............bello anche l'accoppiamento dei colori

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per le risposte.


Sto ancora temporeggiando nell'acquisto perché ultimamente mi stanno facendo terrorismo psicologico sulla manutenzione delle MINI 😅:

  • avere cura costante e maniacale;
  • consumi altissimi di mantenimento (contate che io farei casa/stazione, circa 15km totali, 3 giorni a settimana ed eventualmente nei weekend);
  • costi proibitivi degli eventuali pezzi di ricambio;
  • il motore che sicuramente si romperà;
  • ecc. ecc

Insomma mi stanno cercando di dire che sarebbe un bagno di sangue l'acquisto di una MINI.

Scondo voi sono avvertimenti giustificati oppure la verità come spesso succede è nel mezzo?
Qualcuno avrebbe voglia di raccontarmi a grandi linee a cosa è andato incontro?


Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Sulla manutenzione è vero, ma basta un tagliando ogni 15.000km massimo, non è che ogni 5.000 va fatto.

-Al massimo le one/cooper consumano un po' per quello che offrono, ne diesel sono molto parche, mentrre le s per avere 175/184cv non sono così assetate, chiaramente dipende dalle strade e da quanto schiacci.

-Non sono economici, ma neanche costi da Ferrari.

-Sicuramente no, bisogno avere un po' di accortezze, ma non è che ti lascia dall'oggi al domani. Diciamo che bisogna fare molta attenzione a quello che si acquista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una Cooper s cabrio 2009 e ne sono contentissimo !!! Mi piacerebbe una clubman JCW , qualcuno ha consigli belli 🤩 e brutti 👹 da darmi o addirittura ne ha una in modo da darmi consigli ? Grazie ☺️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie VAM , ma io di problemi X ora non ne ho mai avuti e spero di non averne con la MIA S CABRIO R57 , magari TU hai qualche consiglio X la JCW 2011/2012 R55 oppure qualcun altro ha una JCW e Sa  Darmi delle dritte importanti ! Anche xché X acquistarla devo spendere bene purtroppo 😣 grazie amici !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e figurati.

Il problema principale di queste auto, come detto da @cippy, è il consumo elevato di olio in alcuni casi e quindi va verificato questo fattore. I consigli sono sempre gli stessi, provare l’auto, verifica dei Km e dei tagliandi effettuati. Se vuoi consigli più mirati posta qualche link di vendite e ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. I problemi sono fondamentalmente due, la catena ed Il consumo d’olio. La prima si fa con relativamente poco, il consumo d’olio invece devi rifare il motore e sono dolori… per il resto non si può sapere se il resto è a posto tramite foto o descrizioni, perché sono comunque auto di 10 anni almeno e con 100.000km e passa di solito, per questo ti abbiamo consigliato di provare l’auto e farsi dare tutte le manutenzioni eseguite, il rischio zero con auto usate, di qualsiasi marchio, non esiste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza non si ha neanche con le nuove,se un'auto nasce male,non puoi farci niente,quando presi la nuova punto,tre giorni la tenevo io e due l'officina, sempre quando era ancora in garanzia, poi ho iniziato a metterci io le mani fino a che mi sono rotto le........... e l'ho venduta

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non volevo dire anche le nuove perchè in teoria è in percentuale meno probabile un’auto fallata, ma purtroppo può capitare anche con le nuove auto, qualsiasi marchio sia…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La 1 è ingiudicabile

La 2 insomma, ma ci sono margini

La 3 troppo, se la catena nuova in realtà è nuovamente vecchia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...