Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti sono nuovo e sto trovando difficoltà a configurare mini connected. il mio concessionario mi ha detto che tramite PC devo collegarmi a miniconnected registrarmi poi mi verrà richiesto di inserire le ultime 7 cifre del telaio e da li posso gestire le app da acquistare,vedere quali sono compatibili ecc..il problema è che su miniconnected non trovo una sezione dove potermi neanche registrare e poter fare tutto quello che mi è stato detto. qualcuno può aiutarmi? spero di essere stato chiaro. vi ringrazio anticipatamente.

• 1 year later...
Posted

Ciao, anche io ho difficoltà nel sfruttare tutte le potenzialità che il nuovo connected dice di offrire. Mi spiego meglio, ho mini 3 porte modello 2018 con connected navi plus.Riesco a collegare il cell, apple car play fare chiamate, usare comandi vocali ecc. Non riesco però sul cellulare (iphone x) ad accedere a tutti i servizi accessori. Cioè sull'app mini conn. riesco solo a vedere consumo e autonomia residua in Km, dovrebbe però anche darmi la possibilità di accendere fari, clima, ecc. Spero di esser stato chiaro...

Grazie

Posted

Buongiorno a tutti! Sono nuovo mi sono praticamente appena presentato, anche io ho questo problema con la mia countryman, non riesco a sfruttare i servizi del remote service, vedo solo libello carburare e chilometri, non so se può influire ho un dispositivo Android.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Posted

Se non ricordo male, MINI garantisce la piena compatibilità solo con sistemi APPLE, no Android....

• Like 1
Posted

In realtà io con Iphone ho lo stesso problema. Credo, ma non ne sono sicuro, occorra la sim card installata nella macchina per poter usufruire di tutti i servizi. Sul libretto manutenzione però non menziona il funzionamento mini conn. e tantomeno dove vado inserita la sim. Qualcuno ha qualche info un po piu dettagliate?

Grazie

Posted

Esiste un'app mini dove inserendo il numero di telaio è possibile vedere il manale di uso e manutenzione elettronico, provate a vedere li se c'è qualche info.

Posted
21 ore fa, Davide.countryman ha scritto:

Io invece credo che la sim sia già installata di default, almeno col navi pro..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ho il pro, ma ne su maunale cartaceo ne su quello digitale ho trovato riscontri inerenti sim. Proverò con il concessionario

Posted

Ciao, premetto: non conosco in maniera approfondita i nuovi servizi del remote service, però non è detto che ci sia una sim fisica, in genere come accade per i sistemi dei localizzatori satellitari con servizio di tele assistenza (cioè tipo quelli proposti dalle compagnie assicurative), la sim in realtà è un tutt'uno con la centralina teleservice stessa.

Posted

Ne sono venuto a capo:

Bisogna registrarsi sul portale mini https://www.mini-connected.it/app/index.html#/portal

il sistema invia un cosice di attivazione alla vettura, con quel cosice si attivano una serie di servizi, i remote service, attivabili amche dal cell..

Credo che MF4 abbia ragione, non necessita di sim, probabilmente è già preinstallata o ne ha una virtuale l'auto

Posted
Adesso, MF4 ha scritto:

provate a cambiare il formato di immissione della data..

Si ma in che formato.....voi come lo avete inserite??

Altro che giovani...al limite la cosa opposta :new_01:

Posted

provate ad eseguire la registrazione dall'app mini connected, io non ho avuto problemi. Sulla pagina web ho poi solo abbinato la macchina al mio accout con i 17 numeri del telaio.

Ora posso suonare il clacson da remoto 🙂

Posted

Provate anche mese giorno anno alla maniera anglosassone.... mmggaaaa o mmggaa 

Posted

Provato già.. L'unica maniera che accetta è quella indicata sopra cioè il formato tipo foto, ovvero aammgg

Il 5/10/2018 at 15:23, LWT ha scritto:

provate ad eseguire la registrazione dall'app mini connected, io non ho avuto problemi. Sulla pagina web ho poi solo abbinato la macchina al mio accout con i 17 numeri del telaio.

Ora posso suonare il clacson da remoto 🙂

Non lo so se funziona solo con le ultime mini ma a me non fa abbinare il telaio ne da applicazione ne da sito web, l'unica cosa che posso visualizzare della mia è l'autonomia ed i km.. 

• Like 1
Posted

Ho letto che per poter sfruttare in toto i servizi del app mini connec. bisogna avere vettura costruita dopo marzo '18. Io il profilo utente l'ho creato con app. Sul sito web ho registrato telaio. Una volta registrato telaio è arrivata una notifica sul centro messaggi della macchina con un cosice di 6 cifre che a sua volta ho inserito sul portale web per concludere la registrazione. Fatto ciò mi si è abilitato sul cell tutte le funzioni. Mi spiace non esserti di aiuto

• Create New...