Vai al contenuto

configurazione mini connected


Messaggi raccomandati

@IvanF56 ciao gli stessi avvisi sono comparsi anche a me ieri sera sull’applicazione. Ho provato ad avviare l’auto ma in questo caso non è stato rilevato alcun messaggio di errore. Questa mattina riapro l’applicazione ed era tutto ok. Gli avvisi erano spariti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro io, personalmente da informatico :teach:, dico che era meglio prima... di come sono diventate on-line le autovetture (sicurezza in primis).

 

E non aggiungo altro.... :puking:

 

P.S.: anche in USA "odiano" l'APP MINI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho aperto due volte l'app MINI ed era tutto ok. Ho comunque chiamato l'Assistenza MINI Connected al numero 0251610111, tasto 1, poi bisogna dire 2. Una certa Silvia, molto gentile, non ha saputo darmi una spiegazione esatta e mi ha fatto disinstallare l'app MINI e me l'ha fatta reinstallare. Poi mi ha chiamato lei per sapere se era tutto a posto. Anche adesso è tutto ok ma sono convinto che il problema si ripresenterà. Questa Slivia mi ha detto nel caso di richiamare loro. Concordo con wwleone che era meglio prima quando c'era meno tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo i messaggi di anomalia sono ricomparsi. Ho richiamato l'Assistenza specificando quello che ho fatto stamattina con la collega Silvia e presupponendo che dovrebbe trattarsi di una anomalia dell'applicazione avendo saputo da un altro utente che anche a lui ieri erano comparsi gli stessi messaggi. Quest'altra operatrice mi ha detto di aspettare fino a lunedì poiché la disinstallazione e reinstallazione dell'app è stata effettuata da poco (ma secondo me non c'entra nulla, non sanno nemmeno loro cosa sia successo) ed eventualmente richiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto è in un box. Riaprendo l'app si sono ripresentate le anomalie e come c'è stato l'aggiornamento automatico sono sparite. Ogni tanto apro l'app e fino ad ora è sempre stato tutto ok. L'importante è che le anomalie quando si ripresentano poi spariscono con l'aggiornamento automatico oppure chiudendo e riaprendo l'app. Ma questa cosa mi disturba assai. Difficilmente in Assistenza verranno a capo del problema. Non vorrei che siano casi isolati cioè il mio, quello di Bie84 e pochi altri, dal momento che da quanto ho percepito l'Assistenza non ha ricevuto altre segnalazioni a meno che non me lo hanno voluto dire. E se fosse così potrebbe esserci stato un problema quando hanno aggiornato sul software di aver eseguito i controlli della vettura come si può vedere dal menù la mia MINI che i controlli sono stati effettuati. in questo caso temo che si dovrebbe intervenire sul software della vettura per eliminare definitivamente le segnalazioni sull'app MINI ma io preferirei non far toccare la mia MINI anche perché non si ha la certezza che il problema si risolverebbe.  

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe di sì perché andando su Impostazioni - Generali - Aggiorna app in background  ho trovato un Sì e cliccandoci c'è il baffetto su Wi.Fi e dati cellulare altrimenti si può baffare su Wi-Fi oppure su No .

Ma sinceramente sono ignorante in materia e non so cosa significa l'aggiornamento delle app in background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare domani,potrebbe ripresentarsi ogni 24 ore o non ripresentarsi,prova a tenere sempre attivo anche dati cellulare ,io ad esempio lo tengo sempre inserito,anche di notte,tanto ho internet con giga illimitati,sei andato nelle app e vedere se si deve aggiornare? a volte capita anche un bug nell'aggiornamento che sistemeranno con un nuovo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @IvanF56

te la bitto li, perche’ non sono un possessore si MINI serie F, ma secondo me l’auto essendo in box da qualche giorno

e’ quasi normale che ti segnala che la batteria sia scesa un pochino

secondo me e’ solo un messaggio x dirti “hei,se non mi porti a fare un giro 15 giorni e non parto+”

se la tua MINI la usi raramente,come la uso io,ti consiglio di lasciarla sotto mantenitore di carica

accenderla in box e spegnerla dopo 10 minuti non giova affatto alla batteria ma la stressi di+perche’ l’alternatore non la carica bene

dovresti fare un giro x farla ricaricare.

io ho adottato questo sistema perche’ all’epoca feci fuori una batteria in nemmeno 1 anno

pero’ come ti dicevo io la MINI la uso davvero poco

l’anno scorso ci feci appena 700km quindi immagina tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao @IvanF56

te la bitto li, perche’ non sono un possessore si MINI serie F, ma secondo me l’auto essendo in box da qualche giorno

e’ quasi normale che ti segnala che la batteria sia scesa un pochino

secondo me e’ solo un messaggio x dirti “hei,se non mi porti a fare un giro 15 giorni e non parto+”

se la tua MINI la usi raramente,come la uso io,ti consiglio di lasciarla sotto mantenitore di carica

accenderla in box e spegnerla dopo 10 minuti non giova affatto alla batteria ma la stressi di+perche’ l’alternatore non la carica bene

dovresti fare un giro x farla ricaricare.

io ho adottato questo sistema perche’ all’epoca feci fuori una batteria in nemmeno 1 anno

pero’ come ti dicevo io la MINI la uso davvero poco

l’anno scorso ci feci appena 700km quindi immagina tu.

Sicuramente la batteria un po' si scarica ma non penso al punto di far generare la segnalazione. La mia precedente F56 è capitato che rimanesse ferma nel box per 3 settimane e non ho mai avuto problemi con la batteria. Poi tutto può essere, questa essendo più accessoriata della precedente potrebbe darsi che la batteria sia maggiormente sollecitata. Il problema è che piove quasi sempre e se minaccia pioggia non ho voglia di tirarla fuori dal box. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto altri problemi. Dopo essere rientrato nel box, aver chiuso l'auto e sceso, l'app segnalava che erano aperti la portiera sinistra e il finestrino sinistro. La portiera era chiusa perfettamente con il pirulino abbassato e il finestrino anche che tra l'altro si è alzato automaticamente con la chiusura della capote. Dopo aver aperto la portiera, abbassato e rialzato il finestrino e chiuso la portiera, fortunatamente è risultato tutto ok. Ma chiaramente non sono tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non so che dire,in un'altro post ho letto che hai problemi anche con i led interni,la butto li,forse dico una cavolata , me per esperienza personale ,non è che realmente hai una batteria fallata che ogni tanto si interrompe la continuità dei 12 volts e scende a 10volt,come se 1 elemento interno non faccia contatto/dissaldato e scende di tensione,questo capita con il freddo e il caldo.

Mi è capitato spesso quando ho montato su auto de alcuni clienti le batterie della Bosch,modello nero,manco un mese di vita e dovevo andare a casa della gente a mettre in moto che erano rimaste in panne.

Con l'auto di mia moglie ,quando la batteria è un pò giù,mi si accende la luce dell'ABS,quando lo fa ,so che ho ancora un pò di tempo per cambiare la batteria,ma non molto,se no resto a piedi

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...