Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Confermo.. il mio gommista proprio ieri mi ha detto che 5x112 sono montati da Audi e Mercedes....

• 4 mesi dopo...
  • Risposte 148
  • Visite 25,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Se il proprietario non li ha smontati ci sono. Ma è facile capirlo: se c'è la valvola allora sono presenti.

Immagini Pubblicate

Inviato

Buondi, 

vorrei cambiare i cerchi della mini 5 porte bianca tetto nero. Ho dei cerchi da 15 che non mi piacciono, ma potrei riutilizzarli per le gomme invernali.

vorrei acquistare cerchi neri da 16, sapreste darmi suggerimenti in merito ? I mozzi sono a 5 fori e di usati se ne trovano pochi. Avete info a riguardo ? Che ne dite di questi scovati on line ? Che modello sono ?

IMG_9480.JPG

Inviato

Sembrano i cosmos spoke neri ma hanno 14 braccetti invece di 10 !

Inviato

Sono parecchio confuso sulla sostituzione cerchi, ora ho letto in altri post riguardo alle valvole tpms, ma su un cerchio come questo, precedentemente montato su un altra mini dovrebbero già esserci giusto ?

Inviato

Cippy, ma conosci il nome di questo cerchio ? Non trovo foto sul sito mini

Inviato

Finalmente ho trovato il modello, sono dei Victory Spoke da 16

Inviato
9 minuti fa, David.V dice:

Finalmente ho trovato il modello, sono dei Victory Spoke da 16

s-l300.jpg

"Victory Spoke 495"

6,5Jx16 ET54 - 5x112

MINI 36116855106

Inviato

Acquistati e Montati !

Un bel Cambio di Linea !

Che ne dite ?

FullSizeRender.jpg

FullSizeRender (1).jpg

Inviato
2 ore fa, David.V dice:

Acquistati e Montati !

Un bel Cambio di Linea !

Che ne dite ?

FullSizeRender (1).jpg

Non c'è paragone... :clap:

• 2 settimane dopo...
Inviato

A proposito di cerchi, ora che ho ordinato la vettura vorrei trovare un set da 17" che mi aggrada per la JCW. A causa dei Brembo le scelte saranno poche pur tenendo in considerazione prodotti internazionali senza preoccuparmi del nad. 

Oggi ho scritto alla Rimstock chiedendo se i loro TD pro race 3 che ho sempre apprezzato, si possono montare sulla F56 JCW. Le misure sarebbero 7x17 con ET 45 oppure 38. Nel caso li ordinerei da demon-t.

Inviato
32 minuti fa, marcusfva dice:

A proposito di cerchi, ora che ho ordinato la vettura vorrei trovare un set da 17" che mi aggrada per la JCW. A causa dei Brembo le scelte saranno poche pur tenendo in considerazione prodotti internazionali senza preoccuparmi del nad. 

Oggi ho scritto alla Rimstock chiedendo se i loro TD pro race 3 che ho sempre apprezzato, si possono montare sulla F56 JCW. Le misure sarebbero 7x17 con ET 45 oppure 38. Nel caso li ordinerei da demon-t.

Per i TD, prova a sentire anche Gardustech che ha ottimi prezzi.. Io ho comprato gli OZ da lui persona affidabilissima.. 

Inviato

Grazie, ma è improbabile che da Gardust. vengano meno che da DT UK (ca. 630 euro a set spediti). :)

Inviato
18 minuti fa, marcusfva dice:

Grazie, ma è improbabile che da Gardust. vengano meno che da DT UK (ca. 630 euro a set spediti). :)

Li vende a 636€ i 17" e a 711€ i 18" + spedizione Gardus.. Però almeno è fornitore italiano e se hai qualche problema è più facilmente risolvibile.. Poi vedi te ;) 

Inviato

Ottimo prezzo, se la rimstock mi risponde positivamente allora sento Gardust.

Inviato
1 ora fa, marcusfva dice:

Ma il canale dei 17" non potrebbe essere 7,5 magari la gomma ci sta meglio, oppure no ? Chiedo per curiosità, sapendo che 7,0J è anche l'originale MINI.

Inviato

Il canale da 7" è ottimale per la larghezza 205 del battistrada anche se 7.5" potrebbe andare comunque bene (all'estero su questa larghezza montano 215). L'eventuale inconveniente con i 7.5" è che sporgono all'esterno di 6mm (12mm totale) in più rispetto ai 7" a cui si sommano mediamente altri 15mm di ET più basso (tipo 38-40) tipico di tutti questi cerchi aftermarket, portando quindi in fuori fino a 20mm e oltre il piano esterno del pneumatico, dove ad un certo punto si rischia possa uscire dalla linea dei parafanghi.

D'accordo che con i cerchi stock sembra un carrello della spesa con le ruote molto all'interno, però bisognerebbe fare qualche test o avere feedback da chi ha già provato per non andare incontro a costosi esperimenti in autonomia..

Inviato
24 minuti fa, cippy dice:

7.5 et 35 è il limite dove sei proprio a filo.

Allora preferirei stare sotto di 5mm da quel limite e quindi ET al massimo 40 per canale da 7.5" o 35 per canale da 7"

Inviato

In Germania e USA montano proprio i 7,5 (no so l'ET) per averli a filo e grazie alle loro Leggi montano i 215 al posto dei ns 205... :new_12:

Inviato
2 ore fa, marcusfva dice:

Allora preferirei stare sotto di 5mm da quel limite e quindi ET al massimo 40 per canale da 7.5" o 35 per canale da 7"

Qui sono indicati alcuni cerchi che montano. http://www.themini.rocks/

Da 17 sono tutti 7.5 et 35, ed in effetti non ho mai sentito misure diverse compatibili, anche se conta molto il disegno delle razze. I miei sono 7.5 et 35 eppure ci vuole un distanziale. Questi soni i miei con 5mm di distanziale

6is5k2.jpg

350qiw8.jpg

Inviato
53 minuti fa, cippy dice:

Qui sono indicati alcuni cerchi che montano. http://www.themini.rocks/

Da 17 sono tutti 7.5 et 35, ed in effetti non ho mai sentito misure diverse compatibili, anche se conta molto il disegno delle razze. I miei sono 7.5 et 35 eppure ci vuole un distanziale. Questi soni i miei con 5mm di distanziale

Ottimo, grazie per la condivisione, quindi qualcosa da 17" senza dover montare anche i distanziali c'è, tipo il Leggera ed il Superturismo, altrimenti viene indicata la necessità del distanziale da 5mm come per gli Alleggerita.

Inviato
27 minuti fa, marcusfva dice:

Ottimo, grazie per la condivisione, quindi qualcosa da 17" senza dover montare anche i distanziali c'è, tipo il Leggera ed il Superturismo, altrimenti viene indicata la necessità del distanziale da 5mm come per gli Alleggerita.

In misura 7.5 et 35 gli oz dovrebbero montare tutti (non conosco nessuno che li ha, solo qualche mini teutonica vista su fb), per gli sparco invece c'è la sicurezza perchè conosco diversi che lo hanno fatto. I team dynamics anche loro montano in quella misura.

Inviato
17 ore fa, cippy dice:

In misura 7.5 et 35 gli oz dovrebbero montare tutti (non conosco nessuno che li ha, solo qualche mini teutonica vista su fb), per gli sparco invece c'è la sicurezza perchè conosco diversi che lo hanno fatto. I team dynamics anche loro montano in quella misura.

Ma gli ATS DTC che monti o montavi hanno bisogno del distanziale da 5mm con i Brembo, facevi riferimento a quelli? Potrebbero essere una bella alternativa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.