Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, marcusfva dice:

Ma gli ATS DTC che monti o montavi hanno bisogno del distanziale da 5mm con i Brembo, facevi riferimento a quelli? Potrebbero essere una bella alternativa.

Si, con i brembo jcw. In realtà montano anche senza, il "piccolo" problema è che tocca la pinza e non girano :P

Avessero la razza verso la parte del mozzo un po' più sottile e non ci sarebbero stati problemi.

• Risposte 148
  • Visite 25,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Se il proprietario non li ha smontati ci sono. Ma è facile capirlo: se c'è la valvola allora sono presenti.

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, cippy dice:

Si, con i brembo jcw. In realtà montano anche senza, il "piccolo" problema è che tocca la pinza e non girano :P

Avessero la razza verso la parte del mozzo un po' più sottile e non ci sarebbero stati problemi.

Peccato, perché li trovo forse i più belli tra quelli disponibili. La rosa si stringe allora tra quelli da 17", Superturismo LM, Leggera (non mi fa impazzire su MINI), TD 1.2, Nm rse05. 

Inviato
5 minuti fa, marcusfva dice:

Peccato, perché li trovo forse i più belli tra quelli disponibili. La rosa si stringe allora tra quelli da 17", Superturismo LM, Leggera (non mi fa impazzire su MINI), TD 1.2, Nm rse05. 

Ci sarà sicuramente anche altro, ma si va nel campo delle incognite.

Inviato

Si certamente ma mi riferivo a quelli che anche esteticamente mi aggradano di più. Al primo posto per me i Neuspeed...poi manderò mail all'importatore italiano per chiedere preventivo ma a spanne se in US sono a 290$ a pezzo qui è un attimo che arrivino a 400 Euro. Tanto vale allora i Superturismo...

Inviato
1 ora fa, marcusfva dice:

Si certamente ma mi riferivo a quelli che anche esteticamente mi aggradano di più. Al primo posto per me i Neuspeed...poi manderò mail all'importatore italiano per chiedere preventivo ma a spanne se in US sono a 290$ a pezzo qui è un attimo che arrivino a 400 Euro. Tanto vale allora i Superturismo...

Gli nm hanno un prezzo elevato per il tipo di cerchio. Tra l'altro quelli da 17 non mi piacciono come disegno.

Inviato

Chiesto preventivo per i Neuspeed e al cambio €/$ di oggi verrebbero 2.100 Euro finiti. Troppo per in definitiva quello che sono perché a quel prezzo ti fanno su misura degli NTM scomponibili.

Per i TD Pro Race 1.2 (7.5x17)  siamo invece a 800 euro ed essendo stati anche scelti per la versione limitata JCW Challenge credo che opterò per loro alla fine.

Inviato
3 minuti fa, marcusfva dice:

Chiesto preventivo per i Neuspeed e al cambio €/$ di oggi verrebbero 2.100 Euro finiti. Troppo per in definitiva quello che sono perché a quel prezzo ti fanno su misura degli NTM scomponibili.

Per i TD Pro Race 1.2 (7.5x17)  siamo invece a 800 euro ed essendo stati anche scelti per la versione limitata JCW Challenge credo che opterò per loro alla fine.

Magari non ti piacciono, ma valuta anche gli evocorse sanermo che monta la nuova edizione speciale spillasoldi.

http://www.panorama-auto.it/novita/anteprime-auto/mini-john-cooper-works-petrolhead-edition-foto-prezzi#foto-2

Inviato
2 ore fa, cippy dice:

Magari non ti piacciono, ma valuta anche gli evocorse sanermo che monta la nuova edizione speciale spillasoldi.

http://www.panorama-auto.it/novita/anteprime-auto/mini-john-cooper-works-petrolhead-edition-foto-prezzi#foto-2

Ah sì, non sono male e ci sono anche argento e antracite. Dovrei capire la misura esatta anche dell'ET di quelli montati sulla Petrolhead.

Inviato
13 ore fa, marcusfva dice:

Ah sì, non sono male e ci sono anche argento e antracite. Dovrei capire la misura esatta anche dell'ET di quelli montati sulla Petrolhead.

Non la ho trovata da nessuna parte, ma immagino che chiedendo direttamente a evo corse ti sappiano rispondere.

Inviato
Adesso, cippy dice:

Non la ho trovata da nessuna parte, ma immagino che chiedendo direttamente a evo corse ti sappiano rispondere.

Ed è quello che ho fatto, mi hanno risposto subito scrivendo che gli Evo Corse Sanremo montati sulla Petrolhead sono stati prodotti specificatamente per Mini ed hanno le stesse misure degli originali 7x17 ET54 e che prossimamente saranno disponibili a catalogo con omologazione NAD. Quindi per me scartati.

Ho ordinato poco fa da Gardust. (ottimo prezzo a meno di 640 euro totale)  i prorace 1.2 7.5x17 ET40 (Rimstock li da montabili già con ET45) perché ho voluto tenermi altri 5mm in caso di applicazione successiva di coilovers tipo i Clubsport che hanno la molla direttamente sull'ammo e hanno bisogno di più spazio. Mi ha mandato le foto di un cliente con JCW che li ha montati con ET 35 e stanno comunque dentro i passaruota. Come sempre i team dynamics personalizzati sono su ordinazione con tempi di 6 settimane, così penso coincideranno +- con l'arrivo della macchina.

Inviato

Mi sembravano effettivamente abbastanza dentro, visto anche tutti i problemi che hanno per omologare nad.

I td sono sempre una sicurezza. Le foto che ti ha mandato gardus le ho presenti, sarà l'assetto suv ma non mi convincevano da 18. Da 18 invece rendono parecchio.

Inviato

Attenzione @marcusfva,se la tua auto è recente dovresti montare solo cerchi ece r124 altrimenti potresti avere problemi in caso di controlli e purtroppo et o misure diverse dalle originali difficilmente hanno questa omogazione 

Inviato
33 minuti fa, cippy dice:

Mi sembravano effettivamente abbastanza dentro, visto anche tutti i problemi che hanno per omologare nad.

I td sono sempre una sicurezza. Le foto che ti ha mandato gardus le ho presenti, sarà l'assetto suv ma non mi convincevano da 18. Da 18 invece rendono parecchio.

Sì, di certo da 18" hanno tutto un altro aspetto, ma dovendo rimanere nelle misure di serie, almeno da 17" come pneus ci sono le R888R e le AD08R invece da 18" praticamente nulla sui generis, almeno dando una rapida occhiata.

20 minuti fa, Pirandello dice:

Attenzione @marcusfva,se la tua auto è recente dovresti montare solo cerchi ece r124 altrimenti potresti avere problemi in caso di controlli e purtroppo et o misure diverse dalle originali difficilmente hanno questa omogazione 

Grazie ne sono a conoscenza :)

Inviato
1 ora fa, marcusfva dice:

Sì, di certo da 18" hanno tutto un altro aspetto, ma dovendo rimanere nelle misure di serie, almeno da 17" come pneus ci sono le R888R e le AD08R invece da 18" praticamente nulla sui generis, almeno dando una rapida occhiata.

Occhio che le neova non le puoi montare, indice di carico più basso rispetto al libretto (mi pare 86 contro 88):

Inviato
16 ore fa, cippy dice:

Occhio che le neova non le puoi montare, indice di carico più basso rispetto al libretto (mi pare 86 contro 88):

Si, ma anche le 888 sono 84. Comunque ci sono anche le recenti A052 con 88 di carico

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

come scrivevo nella mia breve presentazione, sono in procinto di ordinare come auto aziendale una Mini Cooper F55 (purtroppo siamo vincolati alle 5 porte come auto aziendali) e, poichè le possibilità di intervento post-acquisto saranno pressochè nulle, mi interessa innanzitutto fare una scelta consapevole.

Da qui la mia prima domanda relativa ai cerchi (e conseguente gommatura) da adottare; le opzioni non sono molte e si limitano alle seguenti tre (con altre scelte sforerei il budget prefissato):

• Heli Spoke 15" (quelle di serie sulla Cooper), gommate 65, 175
  • Loop Spoke 16" - argento, 55, 195
  • Victory Spoke 16" - nere, 55, 195

Tralasciando per un momento il lato puramente estetico, devo aspettarmi comportamenti dinamici tanto diversi dalla soluzione 15" vs 16"? Immagino che il 15" sarà un pelo più confortevole e scattante, ma non mi aspetterei grandi differenze, corretto?

Venendo alla questione estetica, le Loop Spoke e le Victory riempono sicuramente meglio il passaruota delle Heli Spoke, però come linea mi sembrano meno sportiveggianti, le Loop in particolare; l'auto sarà British Racing Green con tetto, specchietti e stripes bianche (forse nere queste ultime), no Chrome Line esterna (mi piace la griglia frontale nera), che cerchi ci vedreste meglio? Vorrei avere un aspetto complessivo abbastanza "sportivo" per quanto possibile.

Grazie!

Stefano

Inviato

Senza dubbio Victory spoke nero. Gli heli da 15 sono inguardabili, se la vuoi sportiveggiante sarebbe proprio un controsenso. I più belli secondo me sono i loop, che ho anche sulla mia, ma su colore scuro e black line vedo meglio i victory, anche se il disegno non mi piace, ma un cerchio non si guarda mai da solo, si guarda nella visione d'insieme. Come comfort e prestazioni sai già. 

Modificato da Pirandello

Inviato
16 minuti fa, Pirandello ha scritto:

Senza dubbio Victory spoke nero. Gli heli da 15 sono inguardabili, se la vuoi sportiveggiante sarebbe proprio un controsenso. I più belli secondo me sono i loop, che ho anche sulla mia, ma su colore scuro e black line vedo meglio i victory, anche se il disegno non mi piace, ma un cerchio non si guarda mai da solo, si guarda nella visione d'insieme. Come comfort e prestazioni sai già. 

Così intendi? 😉

mini_v1.thumb.JPG.7dc2bbe782a8b585cadd5ed7dbc27672.JPG

Inviato

Assolutamente 16, i 15 su F55/56 sono inguardabili.

Inviato
1 minuto fa, Stefino ha scritto:

Così intendi? 😉

mini_v1.thumb.JPG.7dc2bbe782a8b585cadd5ed7dbc27672.JPG

Fantastica! 😈

Inviato

Partendo da Victory neri, le altre alternative sarebbero queste, che ne pensate? Forse "all black" è più cattiva?

mini_v2_v3.thumb.jpg.6c5c910e522037abcd13ef281721d0ff.jpg

Inviato

Qui si va molto sul personale, sicuramente scarto strisce nere tetto bianco. Poi, mi piace più tutto bianco, ma il tetto bianco la fa sì cool ma più goffa, il tetto nero abbassa e dona più dinamismo. Scegli tranquillamente quella che più ti colpisce 

Inviato

Tetto e specchietti neri però senza le strisce sul cofano 😉

Come già detto è soggettivo, per i cerchi vai di 16 assolutamente.

Inviato
1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Tetto e specchietti neri però senza le strisce sul cofano 😉

Da policy aziendale mi hanno cassato le strisce sul cofano... 😓

Ho dovuto prenderla esattamente come mi hai suggerito tu! 😅

• Vam ha cambiato il titolo in Consiglio Cerchi per Mini F55

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.