pollege96 Inviato 19 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Ciao ragazzi...circa 10.000km fa ho fatto un tagliando con la sostituzione dei dischi / pastiglie solamente anteriori. Poco tempo fa mi si è accesa la spia del cambio delle pastiglie..leggendo varie discussioni ho visto che non è un dato corretto al 100% quindi ho deciso di resettare la spia. Ultimamente quando freno, lo sterzo incomincia a vibrare fortemente...allora ho visto dal libretto della manutenzione che i freni posteriori non sono stati toccati da circa 75.000km... Sono loro?? Cambio pastiglie + dischi posteriori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 19 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Ciao se vibra il volante il problema e’ sull’anteriore non sul posteriore comunque smonterei l’anteriore x vedere usura pastiglie e se magari hai uno dei 2 dischi ovalizzati... oppure pastiglie cristallizzate da un surriscaldamento delle stesse e poi comunque dato i kmi dischi e pastiglie posteriori ti consiglio lo stesso di sostituirli se non son mai stati toccati almeno le pastiglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone r56 JCW Inviato 23 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 Il 19/10/2019 at 16:17, Steven ha scritto: Ciao se vibra il volante il problema e’ sull’anteriore non sul posteriore comunque smonterei l’anteriore x vedere usura pastiglie e se magari hai uno dei 2 dischi ovalizzati... oppure pastiglie cristallizzate da un surriscaldamento delle stesse e poi comunque dato i kmi dischi e pastiglie posteriori ti consiglio lo stesso di sostituirli se non son mai stati toccati almeno le pastiglie Ciao, ho lo stesso problema. Penso siano i dischi ovalizzati ma come faccio a esserne sicuro? Da cosa si vede se sono ovalizzati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Ciao Noti se hai dischi ovalizzati se mentre vai tocchi il pedale del freno e il volante vibra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 @Simone r56 JCW Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 I dischi MOLTO ovalizzati si "sentono" con un dito se lo passi dovresti sentire che sono ondulati / non pari, oltre naturalmente percependo la classica vibrazione al volante in fase di frenata. Solitamente è più percettibile all'anteriore (sul volante), al posteriore solo smontandoli e con impianto di verifica / rettifica (salvo la prova del dito sopradescritta). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone r56 JCW Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Grazie, ho visto un video fatto molto bene sull’argomento dal povero emamotorsport e lo consiglio per chi ha questi problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilNannino Inviato 4 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2023 come già han detto in molti, la causa di una vibrazione al volante può essere causata soltanto da qualcosa montato sull'assale anteriore. In caso di vibrazione in frenata la causa si riduce ai dischi e pastiglie. Solitamente sono i dischi ad essere ovalizzati e questo può capitare anche con pochissime frenate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 4 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2023 Confermo,dischi ovalizzati e conseguente cambio pasticche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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