Vai al contenuto

Aiuto


Fabio Fabrizi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi voi che avete poi esperienza di me riguardo le motorizzazioni della mini R56 1.6 benzina del 2007... Allora premetto che come macchina me ne sono innamorato da subito... Ma da un anno a questa parte  ho dei problemi al motore e nessuno riesce a risolvere...  A freddo la macchina si sentiva la distribuzione rumorosa  con accensione della spia avaria motore, la computer diceva ritardo Alberto a camme; ho fatto la distribuzione e la macchina è peggiorata nel senso che non faceva più rumore ma avevo la solita spia gialla accesa e sia in marcia abbassando la frizione il motore scende di giri quasi a spegnersi e a volte si spegneva.. dal computer usciva ritardo albero a camme bancata 1 , termostato ,e sensore airbag passeggero. La macchina ai bassi regimi é morta e consuma tanta benzina rispetto a prima. Poi mettendo a scaldare la macchi a la mattina il motore sale di giri e scende  per un po' e poi si stabilizza voi che dite ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

cosi’ a distanza non e’ facile aiutarti

La distribuzione e’ stata fatta in BMW o da un meccanico generico?

perche’ secondo me e’ stata fatta male la fase nella sostituzione della distribuzione,non hanno bloccato benne le assi a camme e ti da’ questi errori il sensore sugli alberi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la distribuzione é stata fatta in officina BMW, hanno anche ricontrollato anche con le dime la fase poi ma li é tutto ok... Mi dicono che il motore è davvero rognoso in quanto ad un certo punto inizia a dare problemi di elettronica.... Sensori ecc ecc  ... Fossero i sensori sull' Albero a camme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cerca di risolvere i problemi e poi pensa (forse) al gpl. 

Se la diagnostica ti indirizza su alcuni sensori potresti iniziare con quelli.

La diagnosi al PC fatta dal meccanico o in MINI/BMW ? Spesso i software non originali e dedicati sono non sempre attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ww leone  no. So dirti se sono software originali o no , ma una sola volta mi ha dato l'errore del sensore Albero a camme , poi sempre gli stessi : ritardo albero a camme , errore albero a camme bancata 1, sensore termostato e adesso anche l'airbag passeggero... Il fatto strano é che delle volte va bene e delle volte abbassando la frizione in marcia scende di giri il motore quasi a spegnersi, ed è come se il motore vada in ritardo... L'acceleratore non risponde come dovrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato in BMW e mi hanno fatto la diagnosi... Siamo sempre alle solite errore aspirazione albero a camme bancata 1 errore a 287b non sanno cosa sia perché la catena é stata fatta a regola d'arte, i sensori lo hanno escluso... Per he non sono in errore ,hanno detto di provare a pulire i corpo farfallato ma non mi assicurano che poi va bene ... Mah non so che dire a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Steven ha scritto:

Magari e’ usurato l’albero a camme.

puo’ capitare..

non so quanti km ha l’auto ma anche gli alberi a camme si usurano...

quando ti hanno fatto la distribuzione andava controllato

x il sensore termostato capita spesso,va sostituito.

Guarda la.macchina ha 115000 km possibile che si sia usurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fabio Fabrizi ha scritto:

Guarda la.macchina ha 115000 km possibile che si sia usurato?

I km non son nemmeno molti x un albero a camme...

ma dipende molto da come e’ stata utilizzata l’auto

se tagliandata di frequente e con lubrificanti di qualita’...

come ti dicevo comunque,a distanza non e’ facile dirti cosa possa avere ma

-se il sensore 6 sicuro che sia ok

-la distribuzione e’ stata fatta e il motore messo x bene in fase

-resta solo l’usura dell’albero a camme da controllare.

La cosa anomala e’ la risposta data da BMW...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su cooper D R56 avevo errore albero a camme, cambiato il sensore specifico con 50 euro e mai più avuti problemi.

Mi hanno spiegato che in caso di malfunzionamento la vettura perde la lettura e se ne va per fatti suoi (infatti avevo erogazione irregolare e a volte tendeva a spegnersi da sola).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Fabio Fabrizi ha scritto:

Ora provo a cambiare i due sensori sulla camme il sensore termostato e incrocio le dita, il fatto é che quando si spegne mi da altri errori che potrebbero mandare fuori strada chiunque... Cmq inizio con questo

Hai pienamente ragione, io ci ho perso circa 2 mesi per trovare la soluzione, mi si accendeva il dsc senza possibilità di spegnerlo oltre a tutto ciò che consegue, una volta uscito l'errore specifico io però ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...