Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimappatura Mini One (F56)

Featured Replies

Inviato

Sicurissimo, parla proprio delle versioni più recenti..(F56 ecc)

• Risposte 71
  • Visite 36,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Io ho mappato la mia 1.2 con il file di dyno chiptuning. Ho tirato fuori 120cv. Ti allego la foto del loro grafico. Danno la possibilità di aggiungere parecchi “optional” e i costi non sono eccessivi.

• Contatta @emiliof56 😉

• ...non aspetteresti neanche la fine del rodaggio od il primo cambio d'olio?  

Immagini Pubblicate

Inviato

Le F56 One per i primi anni avevano il 1.2, di sicuro fino al 2016/2017.

Credo siano passati ad usare il 1.5 della Cooper depotenziato con il restyling 2018

Inviato
6 ore fa, Mik Skywarder ha scritto:

Informandomi, pare che tutte le mini con questo motore 1.6 3 cil (One, Cooper) abbiamo tutte le  stesse componenti tranne appunto la mappatura.
Come mai sul listino proposto da Biesse, i risultati post mappatura sono differenti? 
Per esempio la 102cv arriva a 152cv, e la 136cv arriva a 166cv...non dovrebbero poter installare la stessa identica mappatura? Non cambia turbina, scarichi, nulla, almeno da quanto dicono "gli esperti" sul forum. 🙂

La 102 cv, come ha già scritto qualcuno potrebbe essere la 1.2cc e non la 1.5cc.

Secondo me una differenza minima è più che lecita, le componenti sono uguali ma la base di partenza è differente. 

Poi se vuoi delle delucidazioni chiama direttamente Biesse, sono molto disponibili e cortesi.

Modificato da VR46

Inviato

Mi hanno risposto! La mia One 1.5 (2021) può arrivare facilmente a 160 CV come la Cooper 1.5.

Ho chiesto se per le versioni come la mia hanno già sbloccato l accesso alla centralina, visto che è nuova nuova come versione. Mi dirà domani e vi aggiorno.

Inviato

Confermo che le mini prodotte da giugno 2020 in poi ancora non sono modificabili, poiché non vi è ancora l'accesso alla centralina via software. Si spera che lo diventeranno durante il corso dell'anno prossimo...

Modificato da Mik Skywarder

Inviato

Il 2/12/2021 at 16:59, Mik Skywarder ha scritto:

Informandomi, pare che tutte le mini con questo motore 1.6 3 cil (One, Cooper) abbiamo tutte le  stesse componenti tranne appunto la mappatura.
Come mai sul listino proposto da Biesse, i risultati post mappatura sono differenti? 
Per esempio la 102cv arriva a 152cv, e la 136cv arriva a 166cv...non dovrebbero poter installare la stessa identica mappatura? Non cambia turbina, scarichi, nulla, almeno da quanto dicono "gli esperti" sul forum. 🙂

Dipende… la One esiste sia 1.2 che 1.5.

Inoltre ci sono differenze tra i modelli pre restyling e restyling.

Bisogna verificare caso per caso.

• 1 anno dopo...
Inviato

buongiorno a tutti,

mi ricollego a questa discussione perchè nuovo possessore di Countryman 1.5 102CV...

esiste la possibilità di verificare tramite APP connessa via OBD (es. Carly for BMW)  se la mappatura è già stata modficata in passato trattandosi la mia di una vettura comperata usata?

se si qualcuno sa dirmi se esistono dei codici specifici che identificano una mappa piuttosto da un altra?

grazie a tutti

Marco

dimenticavo ...la macchina è prima immatricolazione Aprile 2018

• 2 mesi dopo...
Inviato

Non esiste un metodo unico, ma esistono delle verifiche che si possono effettuare per cercare delle ‘tracce’ di accessi in centralina. A parte le cose ovvie, come display sportivi riscalati o macchina che va palesemente troppo forte per avere 102cv, per tutto il resto serve una diagnosi ufficiale come ISTA.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao.

Come sempre in questi casi si invita a leggere gli Art. 10 e 10.1 del regolamento.

Grazie

Per quanto chiedi la mappa originale BMW, per ovvi motivi,  la avrai mai.

Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato

Il potenziamento a 102cv è pressoché inutile, perché la macchina ha la stessa coppia a bassi regimi e ha semplicemente più allungo oltre i 4000 giri, regime che nell’uso cittadino non si usa quasi mai. È con una mappa vera e propria che si risolve qualcosa, soprattutto grazie alla coppia aggiuntiva!

Non è obbligatorio fare una mappa spinta, ma allo stesso tempo non ha senso spendere soldi per ripristinare la potenza di un motore originale che è comunque molto carente di coppia, questo intendo 

• 4 mesi dopo...
Inviato
On 9/3/2023 at 2:17 AM, emiliof56 said:

Non è obbligatorio fare una mappa spinta, ma allo stesso tempo non ha senso spendere soldi per ripristinare la potenza di un motore originale che è comunque molto carente di coppia, questo intendo 

ciao @emiliof56 vorrei contattarti in privato ma non risulta possibile inviarti messaggi

Inviato

Avevo la casella piena, ora dovrebbe funzionare! 

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno Amici, volevo far rimappare o aggiungere una centralina modificata, la mia è una One 1.2 102cv.

Cosa consigliate ?

• marcello4895 ha cambiato il titolo in Rimappatura Mini One (F56)
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, premetto di aver letto decine di discussioni e aver usato il cerca, ma ho dei dubbi riguardo alla mappatura di una MINI one 1.5 75 cavalli benzina di fine 2018 (con opf). Ho letto che in quasi tutte le discussioni vengono citati prz, gpgarage e raaro. Raaro mi sembra molto preparato e attivo sul forum, ma è davvero molto lontano da casa mia. Prz e gpgarage, che anche loro hanno una notevole esperienza, sono decisamente più vicine. Secondo le vostre esperienze, sono equivalenti per questo tipo di intervento? Consigli? Altra cosa…non sono alla ricerca di una mappa molto spinta, mi basta una cosa normale. Secondo voi è consigliabile comunque far tarare la valvola termostatica a 90 gradi, o per un classico “stage 1” si può lasciare la taratura della valvola di serie? Grazie e buona serata a tutti

Inviato

Per i "consigli tecnici" ovviamente la miglior cosa è parlare con il preparatore che saprà valutare il meglio per la tua auto.

Va da sé che qualsiasi modifica alla tua auto comporta benefici (ripresa, accelerazione, velocità max, ecc.) e svantaggi (legali, penali, assicurativi, fiscali, affidabilità, ecc.) che dovrai ben valutare prima di fare l'intervento.

N.B.: il ns Forum sconsiglia l'utilizzo di auto modificate su strade cittadine, ma solo in pista !  

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.