Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Cerchi per Countryman F60

Featured Replies

Sarei intenzionato a cambiare i cerchi, vorrei passare dai 17 ai 19 e sarei orientato sui rotiform, che ne pensate di questi?

post-12526-0-93401700-1434547699_thumb.jpost-12526-0-67966500-1434547547_thumb.jpost-12526-0-28176300-1434547443_thumb.j

post-12526-0-28176300-1434547443_thumb.j

post-12526-0-67966500-1434547547_thumb.j

post-12526-0-93401700-1434547699_thumb.j

• Replies 66
  • Views 18.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• A me piacciono i primi.

• Non male i primi, forse un poco troppo elaborati con i raggi in quel modo.    I secondi sono simili ai miei originali.   Gli ultimi,  invece, non mi piacciono.    

• Io voto per la seconda foto, ovvero gli Oxford della Mak, un disegno realizzato apposta per mini, difatti puoi tranquillamente utilizzare la tua bulloneria e la coppetta copricerchio originale. Oltre

Posted Images

• Author

Gatto sapevo che avresti risposto per primo ahahah! Comunque tu che colore mi consiglieresti tra i due?

Gatto sapevo che avresti risposto per primo ahahah! Comunque tu che colore mi consiglieresti tra i due?

Si, ma nella fotoPS sarebbe assettata .. Rischi di rimaner deluso a vederla senza assetto coi 19".

• Author

Nelle foto che ho postato i silver non ci sono, domani se riesco faccio una prova (secondo me sarebbero i migliori). Per l'assetto, nelle foto l'ho abbassata proprio perché sarei intenzionato anche a montare un assetto, così da rendermi conto del risultato finale.

Nelle foto che ho postato i silver non ci sono, domani se riesco faccio una prova (secondo me sarebbero i migliori). Per l'assetto, nelle foto l'ho abbassata proprio perché sarei intenzionato anche a montare un assetto, così da rendermi conto del risultato finale.

• Author

post-12526-0-39139900-1434635006_thumb.j

Ecco la prova con i silver, personalmente sono i migliori. Voi che ne dite?

post-12526-0-39139900-1434635006_thumb.j

• 2 years later...

Ciao a tutti vorrei acquistare dei cerchi da 17 per la mia Mini Countryman Cooper D per montare le gomme invernali. Qual’e Il dato tecnico del cerchio che devo verificare

8jx17 EH2 ?

7,5x17 ET45 ?

7,5x17 ET40 ?

di serie ho

225-55 R17 97W

grazie a tutti 

daniele

...hai cercato su etk BMW?

• 3 weeks later...

Buonasera a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto e non volendo far subito danni mi presento e vi saluto unitamente alla richiesta di info.

Sono di Fano e sono un felice possessore fi una Countryman all4 1.6 diesel 112cv alla quale vorrei cambiare i cerchi attuali da 16, che manterrei per le gomme invernali, con altri da 18 per le estive. La mia (semplice??) Domanda è: possibile che sul libretto sia indicato di montare al massimo il cerchio da 17??

Ho provato a frugare a lungo ma non ho trovato info al riguardo, ma essendo nuovo mi scuso in anticipo per eventuali scorrettezze nella mia presentazione

Per intanto..buona "minata" a tutti!!!

2 ore fa, danny.955 dice:

Buonasera a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto e non volendo far subito danni mi presento e vi saluto unitamente alla richiesta di info.

Sono di Fano e sono un felice possessore fi una Countryman all4 1.6 diesel 112cv alla quale vorrei cambiare i cerchi attuali da 16, che manterrei per le gomme invernali, con altri da 18 per le estive. La mia (semplice??) Domanda è: possibile che sul libretto sia indicato di montare al massimo il cerchio da 17??

Ho provato a frugare a lungo ma non ho trovato info al riguardo, ma essendo nuovo mi scuso in anticipo per eventuali scorrettezze nella mia presentazione

Per intanto..buona "minata" a tutti!!!

Intanto complimenti per l'acquisto.Se sul tuo libretto chiama massimo cerchi 17 oltre non puoi.Se vuoi montare i 18 devi farti fare l'omologazione dalla motorizzazione credo costi 200/300euro

Grazie twin per la risposta; in effetti ho posto male la domanda perché in realtà cercavo di capire il motivo per il quale sulla mia auto fossero previsti al massimo gli r17 mentre sua altre motorizzazioni si arriva al 18 dalla fabbrica... comunque dopo un po' di giri...e a beneficio di chi magari non sapesse..ora si posson montare cerchi di misura differerwnte senza aggiornare il libretto purché marcati NAD (portandosi dietro la certificazione  del cerchio) oppure E3 (in questo caso ce la si cava con la richiesta del nulla osta alla casa madre, che dev'essere gratuito e l'aggiornamento del libretto a 28 eurini)

Buone minate

Ciao @danny.955  la tua presentazione inseriscila qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 

Mi sembra che se chiami MINI/BMW ti danno l'OK scritto per montare i cerchi da 18" come nelle versioni più cavallate e a te tocca "solo" la visita in motorizzazione per prova, collaudo e trascrizione.

Grassie Leone! Vado "di là" a presentarmi

• 10 months later...

Consigli per gli acquisti.... ho trovato 4 cerchi nuovi runflat da 19 originali con sensori pressione e gomme dunlop a 1200€...

Secondo voi quali sono i vantaggi/svantaggi e il prezzo dite sia buono?

Sono nuovi e in perfette condizioni...smontati dalla vetura e messi via ...per montare altri cerchi 

Ma li hai a libretto e sono compatibili con la tua MINI ?  Se sì sono 1 affare (gomme quali ?)

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.