Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia e lavaggio Bonnet Stripes e Adesivi Tetto

Featured Replies

Inviato

Allora, alla fine sono andato a prendermi le Bonnet perché mi dava un appuntamento al 10 maggio per fare il lavoro e ho deciso di farlo io. Un suggerimento per togliere la colla che è rimasta sul cofano, togliendo le strisce? Mi hanno detto di usare l’alcol isopropilico 💁🏻

• Risposte 145
  • Visite 26,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Tutto è bene quel che finisce bene, anche per buona pace dell’assicurazione del lavaggista! 🍀

• Stesso problema per quelle della mia F56 JCW, provati vari prodotti ad hoc ma nessuna reale soluzione. Deciso di lasciarle così !

• gem74_
    gem74_

Sì, se si fosse trattato di qualche giorno, ma qui si parlava del 10maggio il primo buco libero, e sinceramente non voglio stare con la macchina mal concia per più di un mese 💁🏻. Detto ciò il problema

Immagini Pubblicate

Inviato

Ottima direi, perché?

Inviato

Qui mi sono divertito parecchio 🤪🤪

IMG_0182.jpeg

6737E259-DC3A-4AA3-AEC5-50D4D5DCD108.jpeg

Inviato

Tornando alla colla quindi cosa dici?

Inviato

Ma c’è qualcosa in particolare per poter togliere la colla delle strisce originali, perché sembra non voler venir via in nessun modo

Inviato

Ce n’è un botto, vanno bene tutti o uno in particolare?

Inviato

Teoricamente sono tutti sullo stesso livello, eviterei il Mafra economico solo perché stai lavorando sul cofano, per fare lavori che si vedono meno sicuramente va bene anche il Deca Flash.

La cura dell'auto ha un numero Whatsapp, fatti consigliare da loro quale è il più adatto alla tua esigenza.

https://www.lacuradellauto.it/assistenza-clienti/

Inviato

Perdonami se mi intrometto, @gem74_: ma posto che @marcello4895 ti aveva già messo in guardia sul fatto che togliere gli adesivi è una gran rottura, visto che l'assicurazione dell'autolavaggio ti rimborsava in toto i circa 300 Euro di pezzo e applicazione non valeva la pena attendere qualche giorno e far fare tutto alla carrozzeria partner del Service BMW?

Non mi permetterei di sottovalutare la tua esperienza; ma stiamo parlando di un'auto "nuova" (nel senso, appena ritirata) su cui però c'è un (seppur minimo) rischio di danneggiare la verniciatura (anche solo il trasparente)...

Modificato da DiGiNeX

Inviato

Sì, se si fosse trattato di qualche giorno, ma qui si parlava del 10maggio il primo buco libero, e sinceramente non voglio stare con la macchina mal concia per più di un mese 💁🏻. Detto ciò il problema della colla è risolvibile con i prodotti giusti, tutto qua, basta essere attrezzati e fai ogni cosa. Poi altra cosa il concessionario mi parlava che dovevano smontare il cofano ecc e come ho sentito una cosa del genere ho subito deciso di lasciare perdere.

Inviato

@Vam

Sono andato a controllare hahah...sotto è solo sporco.

Però ho notato che sono rovinate anche le strisce adesive😡

I punti bianchi in basso credevo fosse sporco invece è rovinato l' adesivo

IMG20260328104055.jpg

Modificato da Ale_juve85

Inviato

@Vam parola d’onore giuro che alla frase “devono smontare il cofano” ho immediatamente deciso di non fargli fare il lavoro.

Comunque, in conclusione, sono andato da un mio amico Carrozziere che naturalmente fossi andato prima avrei risolto tutto, e mi ha fatto il lavoro, le strisce deciderò più avanti se metterle anche se la vernice è rimasta leggermente segnata perché la colla è stata assorbita incredibile.

28615fd9-a74c-4f41-9da2-af64068d21b6.jpeg

Inviato

Oltre alla colla che può danneggiare la vernice, va messo in conto che dove sono attaccati gli adesivi non ci batte il sole, il pigmento della vernice non si deteriora come sul resto del cofano.

Quindi sei costretto a rimettere gli adesivi se non vuoi vedere la differenza

Inviato

@marcello4895 si si, ovvio che il sole ha fatto il suo, cmq la macchina è di settembre '23 neanche così tanto vecchia. Ad ogni modo ha fatto un gran bel lavoro e le linee sono appena percettibili anche perchè io so dove sono, ma con occhi diversi non si vedono...

Più avanti le metterò...bho...😂

Inviato

Tutto è bene quel che finisce bene, anche per buona pace dell’assicurazione del lavaggista! 🍀

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.