Vai al contenuto

Cerchi da 18 a pagamento su nuova mini


lupin138

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buon natale.

vi chiedo un'opinione su come comportarmi con il concessionario.

 

ho acquistato un jcw 2021 appena configurato con consegna tra 5 mesi, fin qui tutto bene.

nel momento in cui vado a vedere la configurazione mi ritrovo che i cerchi da 18 che dovrebbero essere inclusi a costo 0 hanno invece un prezzo di 900 euro.

non che mi interessi molto vanno bene anche quelli da 17 tutti neri ma se posso avere i 18 senza pagare extra allora la cosa cambia.

il venditore mi ha fatto vedere che che se seleziona sul suo configuratore i cerchi hanno un sovraprezzo.

sapete come mai? è capitato a qualcun'altro?

eventualemente come posso risolvere per non averli in sovraprezzo?

 

grazie a tutti

285A4A7F-AF6C-45A3-8055-A8B02F7E3AA5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i cerchi da 18" sarebbero gratis ?

Nella mia F56 JCW erano a pagamento con sovrapprezzo, solo i 17" erano inclusi nel prezzo.

Avevi scelto 1 pack comprensivo dei cerchi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sulle JCW i 17” sono di serie e i 18” erano con sovrapprezzo (a meno che non sia cambiato qualcosa recentemente) Dando un’occhiata rapida al configuratore del sito (che è stato decisamente semplificato rispetto a tempo fa…) anche mettendo il pack che hai tu nella foto (quello da 4000 e rotti €) sempre con i 17” rimane. Quindi il sovrapprezzo per i 18” è normale…

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18” è il cerchio top ed ultimo disponibile per il montaggio, se non erro, per Mini Hatchback ; raramente ho visto “regalare” il cerchio di diametro maggiore sul qualsiasi auto a meno che non faccia parte di una serie “speciale” o di un pacchetto in cui sono inclusi come detto da leone.

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quello cha fa fede è il listino cartaceo/pdf 😬

 

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0325308IT/505931

 

Mi pare che nel pacchetto JCW i cerchi da 18" JCW Circuit Spoke siano di serie solo su motorizzazione JCW, per le altre motorizzazioni ci sono i 17" Track Spoke neri.

Questo è valido per produzioni da 01 novembre '21 ed ordinazioni dal 24 settembre '21. Quindi se hai preso una JCW con pacchetto JCW devi avere i 18" inclusi 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

una telefonatina di chiarimento al cool center la farei,anche per sentire loro cosa dicono,poi se è che i cerchi 18 li montano senza costi aggiuntivi,fai chiamare loro al concessionario e dire che si stanno sbagliando,o al limite,andare in una seconda concessionaria per un preventivo e vedere cosa mettono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli girerei questa schermata

 

0819985D-5344-4490-A490-46D9962B907E.thumb.jpeg.a3ddbc7247a1d10ae15f0be981c43e8a.jpeg

 

Che magari non ha seguito le indicazioni riportate per inserire i cerchi (vedi la nota).

Non è che nonostante appaia il prezzo sui cerchi il totale del preventivo è giusto, andando a togliere i 900€ da qualche altra voce?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

una telefonatina di chiarimento al cool center la farei,anche per sentire loro cosa dicono,poi se è che i cerchi 18 li montano senza costi aggiuntivi,fai chiamare loro al concessionario e dire che si stanno sbagliando,o al limite,andare in una seconda concessionaria per un preventivo e vedere cosa mettono loro

questo l'ho fatto questa mattina, la signorina molto gentile mi ha detto che ogni concessionaria alla fine fa un po quello che gli pare, personalmente ormai ho gia fatto l'ordine e e accettato di conseguenza i 17, ho anche provato dirle se loro potevano fare qualcosa in merito ma non credo che contatteranno via salaria per dire qualcosa...io comunque ci ho provato.

ho fatto anche nei giorni passati un preventivo in altra concessionaria del nord in cui i cerchi effettivamente erano inseriti senza sovraprezzo e questa mattina ho mandato al venditore del concessionario dove ho fatto l'acquisto anche quel preventivo chiedendo se potesse verificare ed eventualmente fare quello che era nella sua possibilità per cercare di farmi usufruire di quell'offerta.

Anche perche al netto degli sconti ricevuti non sarebbe male avere 950 euro di cerchi in piu gratis che mi aumenterebbero a loro volta lo sconto che gia mi hanno praticato.

 

vi terro informati su ciò che mi risponderà la concessionaria e su cio che mi dira il servizio clienti bmw.

se non altro nel caso in cui non fosse possibile avere i cerchi inclusi nel prezzo sarebbe giusto aggiornare il configuratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lupin138 mi autocito, giragli la schermata e digli di digitare i cerchi 1TY in IVS-R

13 minuti fa, Julius ha scritto:

Io gli girerei questa schermata

 

0819985D-5344-4490-A490-46D9962B907E.thumb.jpeg.a3ddbc7247a1d10ae15f0be981c43e8a.jpeg

 

Che magari non ha seguito le indicazioni riportate per inserire i cerchi (vedi la nota).

Non è che nonostante appaia il prezzo sui cerchi il totale del preventivo è giusto, andando a togliere i 900€ da qualche altra voce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Vam ha scritto:

Potresti lasciare i 17” in concessionario e pagare un conguaglio oppure tenere i 17” per le invernali ed i 18” per le estive… poi scelte tue

sinceramente non mi interessa pagare oltre per dei cerchi che si mi piacciono ma tutto sommato mi piacciono solo se gratis.

se dovessi spendere 950 euro in piu preferirei convogliare quei soldi in altri optional.

tanto a roma con le voragini che ci sono sarebbe solo maggior rigidita e sommato al runflat immagino che i primi 10.000 km finche non cambio pneumatici sarebbero solo un problema in piu.

pensavo solo che tra un paio d'anni quando la rivenderò sarebbero stati un plus per la rivendita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lupin138 ha scritto:

Fatto...

 

Vediamo che succede.

nel frattempo grazie a tutti per la collaborazione e per i preziosi consigli.

😅

Figurati 

Io ho quasi sempre beccato venditori che conoscevano il loro prodotto meno di me 😅

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...