Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Conversione Cooper S R53 in JCW ufficiale

Featured Replies

Salve ragazzi, quale è l'iter tecnico e burocratico per convertire un R53 in JCW ufficiale con tanto certificato e numero di matricola?

Grazie

Sebastiano

Ma il kit lo hai montato? Non so neanche se ci sia ancora la possibilità di farlo. Più che altro se il kit sia ancora disponibile visto l’uscita di produzione da tanti anni… prova a sentire, di sicuro non sarebbe a buon mercato nel caso.

Forse riescono a trovare qualche "fondo" di magazzino. Ma devi aver fortuna e portafoglio 

• 1 month later...
  • Author

Purtroppo devo mettermi l'anima in pace perché la BMW mi ha confermato che non è più possibile effettuare la trasformazione ufficiale delle R53 in JWC.

Incominciamo quindi gli upgrade per renderla più sicura e prestante.

Ho ordinato i koni rossi Special active e pinze freni a 4 pompanti anteriori con dischi da 316mm.

Poi penseremo al motore e qualche vezzo estetico.

• Author

Si scusa intendevo JCW. Si fino a quando era possibile le modifiche erano omologare a libretto.

• 1 month later...

Una domanda che mi attanaglia. C'è una differenza fra una R53 2004 (pre-restyling) uscita di fabbrica JCW rispetto ad una col kit retrofit JCW montato a posteriori?

Da qualche parte avevo letto che c'era qualche modifica a livello di motore in una che nasceva Jcw già in fabbrica

(bielle o qualcosa del genere) ma probabilmente confondo con la R56 

Sulla r56 si, in quanto c'era il kit motore da postmontare sulla cooper s (step1) e la jcw di fabbrica (step2) in cui c'erano effettivamente delle differenze a livello di motore.

Ma siccome sulla r53 il kit jcw nasce come postmontaggio a livello di motore, escludendo la testata, sono identiche.

• 2 years later...

Ciao,

posseggo un cooper s r53 dal 2002 , per lo più ha passato e passa gran parte della sua "vita" dentro al garage.

Essendo , la r53 , gia' divertente di per se , non ho mai preso in considerazione il kit jcw.

Adesso che mi trovo  vicino ad iscrivere nel registro storico ASI  questa r53 , mi sono chiesto  " perchè non informarsi per il kit jcw?".

Ecco perchè da qualche tempo mi è partita la scimmia  kit jcw con omologazione , pensate sia ancora possibile  nel 2025 poter acquistare il kit jcw direttamente in MINI per una r53 my02 ?

Grazie.

saluti 🙂

Edited by cj7jp

Magari i pezzi singoli si riescono anche a trovare, ma devi trovare un conce che te li assembla e faccia la trafila in motorizzazione, cosa praticamente impossibile.

Unico modo è andare in BMW e chiedere, ma secondo me al 99% ti rimbalzeranno se chiederai di montare un kit non venduto da loro, si prenderanno mai la responsabilità.
Che io sappia i kit ufficiali sono tutti esauriti quindi unico modo per avere una JCW, è comprarla, usata.

in BMW non monterebbero mai un kit usato e senza certificato di provenienza, e tantomeno si prenderebbero la briga di omologarlo.

per di più se mai dovessi riuscire in tutto questo la tua MINI non potrebbe avere il CRS per altri 20 anni in quanto anche il postmontaggio e quindi la modifica della vettura dovrebbe essere storicizzata.

onestamente non so quanto convenga farlo ora

Esatto, c’è anche la questione storicizzazione di 20 anni per il post montaggio del kit JCW per l’ottenimento di un eventuale CRS… in soldoni, lo monti nel 2025 ed il CRS lo puoi ottenere nel 2045 se a libretto… eviterei…

• 1 month later...

grazie per le indicazioni, dovrò truccarla aftermarket allora 😛 😄

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.