Vai al contenuto

IMPIANTO MAGGIORATO - Freni MCS F55


A4ndrea98

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , da un po' di tempo stavo pensando di cambiare i freni anteriori (pinze e dischi) alla MINI visto che gli originali non danno molta sicurezza essendo anche molto sottodimensionati , qualcuno sa dirmi qualche impianto adattabile aftermarkt (non quello della jcw ) perché posso spendere una cifra tra 700-900 €

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Davidef56 ha scritto:

Salve a tutti , da un po' di tempo stavo pensando di cambiare i freni anteriori (pinze e dischi) alla MINI visto che gli originali non danno molta sicurezza essendo anche molto sottodimensionati , qualcuno sa dirmi qualche impianto adattabile aftermarkt (non quello della jcw ) perché posso spendere una cifra tra 700-900 €

Ciao. Puoi prendere una pinza 4 pompanti della brembo, te la fai colorare della tinta a tuo piacimento e dei dischi forati o baffati o lisci (a tuo piacimento) sempre della Brembo!

Il disco devi prenderlo maggiorato altrimenti poco cambia rispetto a quello che monti attualmente (mm. 335 vs 294)

Ti consiglio anche dei tubi in treccia cosi da fare un lavoro certosino!

Ho aperto una discussione a riguardo settimana scorsa (ti lascio il link qui sotto) e dopo varie ricerche sono andato di impianto JCW PRO

 

 

Modificato da A4ndrea98
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Davidef56 ha scritto:

Salve a tutti , da un po' di tempo stavo pensando di cambiare i freni anteriori (pinze e dischi) alla MINI visto che gli originali non danno molta sicurezza essendo anche molto sottodimensionati , qualcuno sa dirmi qualche impianto adattabile aftermarkt (non quello della jcw ) perché posso spendere una cifra tra 700-900 €

Se non puoi spendere per l’impianto JCW, ti consiglio di partire con tubi in treccia, olio serio (tipo Motul RBF660) e pastiglie serie. Poi con calma puoi aspettare di trovare da demolitori le pinze anteriori di una JCW e i paradischi. I dischi invece li prendi nuovi della Hella o Ate o Textar, pagandoli parecchio meno che in MINI 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Julius ha scritto:

Se non puoi spendere per l’impianto JCW, ti consiglio di partire con tubi in treccia, olio serio (tipo Motul RBF660) e pastiglie serie. Poi con calma puoi aspettare di trovare da demolitori le pinze anteriori di una JCW e i paradischi. I dischi invece li prendi nuovi della Hella o Ate o Textar, pagandoli parecchio meno che in MINI 😉

secondo me con solo olio e tubi cambia ben poco. Il disco ha bisogno di maggior mordente e con la pinza di serie monopistincino non ottieni nulla. Perciò disco maggiorato e pinza 4 pistoncini sono le basi. I tubi e l'olio fanno da accompagnamento.

Parere personale 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però con il budget che ha indicato non ci starebbe dentro nemmeno con lo sconto federclub, in più va considerato il montaggio e a cui dovrebbe molto probabilmente aggiungere la sostituzione dei cerchi adatti al Pro se non li ha già, ma avendo la S non credo (anche se ho visto che ha l'allestimento Jcw). Direi che il consiglio di @Julius per ora sia il più abbordabile nel breve periodo, a meno che non voglia cominciare a prendere il necessario un pò alla volta, nel qual caso ad esempio i dischi @VR46 vende i baffati del Pro

Modificato da Mr. Bluesman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Si però con il budget che ha indicato non ci starebbe dentro nemmeno con lo sconto federclub, in più va considerato il montaggio e a cui dovrebbe molto probabilmente aggiungere la sostituzione dei cerchi adatti al Pro se non li ha già, ma avendo la S non credo (anche se ho visto che ha l'allestimento Jcw).

Esatto, purtroppo i cerchi JCW della S non sono adatti all’impianto maggiorato, quindi quasi certamente dovrebbe anche cambiare i cerchi. Con il suo budget l’unica è fare quei piccoli lavori, poi con calma recupera singolarmente i pezzi necessari a fare un upgrade serio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi , monto dei track Spoke jcw 17" , tutti mi stanno consigliando i tubi in treccia e pastiglie sportive , secondo me non cambia nulla serve il doppio pistoncino.

Volevo vedere un impianto Brembo da 330 (per intenderci quello che montano le Abarth elaborate) però non so se è adattabile , qualcuno del gruppo ha provato con questo kit Brembo 330 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

Grazie dei consigli ragazzi , monto dei track Spoke jcw 17"

Track spoke 501 o 562? i 562 NON sono compatibili con l'impianto JCW e richiederebbero dei distanziali (cosa che sconsiglio)

 

16 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

tutti mi stanno consigliando i tubi in treccia e pastiglie sportive , secondo me non cambia nulla serve il doppio pistoncino.

io sono della tua stessa idea 😜

 

16 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

Volevo vedere un impianto Brembo da 330 (per intenderci quello che montano le Abarth elaborate) però non so se è adattabile , qualcuno del gruppo ha provato con questo kit Brembo 330 ?

tutto è adattabile, devi solo farti fare le staffe per la pinza da applicare alla tua auto. 

Io volevo fare proprio come stai chiedendo te, poi sono andato di KIT JCW per andare sul sicuro. Le staffe devono essere fatte a regola d'arte altrimenti possono essere molto pericolose se fatte male

Modificato da A4ndrea98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

secondo me con solo olio e tubi cambia ben poco.

 

Cambia cambia fidati, purtroppo anche sulla mia SD riscontro che i freni sono decisamente sottodimensionati, per ora ho messo delle pastiglie diverse (Ate Ceramic) e la situazione è un pò migliorata, chiaramente non è una soluzione definitiva.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Cambia cambia fidati, purtroppo anche sulla mia SD riscontro che i freni sono decisamente sottodimensionati, per ora ho messo delle pastiglie diverse (Ate Ceramic) e la situazione è un pò migliorata, chiaramente non è una soluzione definitiva.

 

sicuramente qualcosa cambia e va benissimo per chi non vuole spendere più di € 200. Ma se @Davidef56 chiede un impianto simil JCW la soluzione non può essere solo tubi e olio. 😞

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Track spoke 501 o 562? i 562 NON sono compatibili con l'impianto JCW e richiederebbero dei distanziali (cosa che sconsiglio)

 

Confermo e concordo.

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, A4ndrea98 ha scritto:

sicuramente qualcosa cambia e va benissimo per chi non vuole spendere più di € 200. Ma se @Davidef56 chiede un impianto simil JCW la soluzione non può essere solo tubi e olio. 😞

 

Sì questo è ovvio, l'impianto jcw comunque se non si hanno problemi di spesa è il miglior investimento, è originale, comunque plug&play (codifica a parte) ed hai la garanzia di avere un signor impianto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, A4ndrea98 ha scritto:

@LucasCooper tu hai fatto un retrofit dei freni?

 

No, io ho solo cambiato le pastiglie, con un miglior feedback comunque (niente di comparabile chiaramente con la sostituzione di un impianto).

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

Grazie dei consigli ragazzi , monto dei track Spoke jcw 17" , tutti mi stanno consigliando i tubi in treccia e pastiglie sportive , secondo me non cambia nulla serve il doppio pistoncino.

Volevo vedere un impianto Brembo da 330 (per intenderci quello che montano le Abarth elaborate) però non so se è adattabile , qualcuno del gruppo ha provato con questo kit Brembo 330 ?

 

Tutto si può fare, ma devi trovare chi ti fa le staffe e vedere se ci sono dischi compatibli con il mozzo mini. Tra tutto a meno di trovare le pinze a ottimo prezzo non so quanto ti costerebbe meno.

F56 con impianti diversi dal jcw non ne ho mai viste a memoria. Gpgarage ha fatto un kit con un 6 pot, ma i costi sono decisamente alti. Anche tarox ha un kit compatibile, ma credo che i prezzi del jcw con sconto federclub siano imbattibili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Tutto si può fare, ma devi trovare chi ti fa le staffe e vedere se ci sono dischi compatibli con il mozzo MINI. Tra tutto a meno di trovare le pinze a ottimo prezzo non so quanto ti costerebbe meno.

F56 con impianti diversi dal jcw non ne ho mai viste a memoria. Gpgarage ha fatto un kit con un 6 pot, ma i costi sono decisamente alti. Anche tarox ha un kit compatibile, ma credo che i prezzi del jcw con sconto federclub siano imbattibili.

quoto tutto!

Ho navigato sul web per settimane prima di scegliere il kit JCW, non ho trovato nulla di più economico e allo stesso tempo affidabile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

@A4ndrea98 @LucasCooper

Quindi per apporre un impianto non originale basta far le staffette su misura

si esatto. 

3 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

@A4ndrea98 @LucasCooper

a vista sono i 562 meno bombati però ho i distanziali avanti e dietro

Ok distanziali da quanti mm? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Tutto si può fare, ma devi trovare chi ti fa le staffe e vedere se ci sono dischi compatibli con il mozzo MINI. Tra tutto a meno di trovare le pinze a ottimo prezzo non so quanto ti costerebbe meno.

F56 con impianti diversi dal jcw non ne ho mai viste a memoria. Gpgarage ha fatto un kit con un 6 pot, ma i costi sono decisamente alti. Anche tarox ha un kit compatibile, ma credo che i prezzi del jcw con sconto federclub siano imbattibili.

Si ovviamente se devo spendere comunque deve essere qualcosa di affidabile e anche abbordabile , penserò il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

si si era solo curiosità! 😜

che pastiglie hai messo?

 

Ate Ceramic.

 

7 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

@A4ndrea98 @LucasCooper

Quindi per apporre un impianto non originale basta far le staffette su misura, a vista sono i 562 meno bombati però ho i distanziali avanti e dietro

 

Se le razze sono dritte sono i 562, i 501 sono nella foto allegata, con razze più bombate.

176755982_3B3427C6-87C1-4EE7-8A8A-6297ECD581B51409.thumb.JPG.072d92422b90bc4954b269188a341c8c.JPG

 

Sconsiglio comunque di far impianti diversi dal jcw, che al netto rappresenta la miglior soluzione, il problema dei cerchi comunque lo risolvi cambiandoli, i distanziali a parer mio non apportano nessuna utilità.

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Ate Ceramic.

 

 

Se le razze sono dritte sono i 562, i 501 sono nella foto allegata, con razze più bombate.

176755982_3B3427C6-87C1-4EE7-8A8A-6297ECD581B51409.thumb.JPG.072d92422b90bc4954b269188a341c8c.JPG

 

Sconsiglio comunque di far impianti diversi dal jcw, che al netto rappresenta la miglior soluzione, il problema dei cerchi comunque lo risolvi cambiandoli, i distanziali a parer mio non apportano nessuna utilità.

 

Sono questi che ho allegato

IMG_20220202_165349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...