Vai al contenuto

Regolazione altezza fari guasta


Dvd87mn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho da 3 mesi una MINI 5 porte cooper restyling 2021 acquistata nuova.

Un mese fa mi è comparso questo errore “Regolazione altezza fari guasta”. Ho portato l’auto in concessionaria ed il tecnico mi ha detto che hanno fatto un’aggiornamento della centralina per risolvere il problema.

per un mese non è più ricomparso, ma stasera eccolo di nuovo.

Spegnendo e riaccendendo l’auto il messaggio sparisce (anche la prima volta si comportava così), ma essendo in garanzia vorrei capire che di che cosa si tratta.

Guardando i fari quando si accendono non mi sembra di vedere problemi.

È giá capitato a qualcuno??

grazie

F247E855-F7BB-466A-ACE4-671698C2FDF3.jpeg

14EE78D4-D55A-4C9A-BC76-F2C43ABC8276.jpeg

C04DD2DC-0363-4CF2-8901-6EE6E65E4350.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche il regolatore all'interno del faro,bisogna capire se il problema è su entrambi i fari o su uno,se lo fa su entrambi,allora è un problema di centralina,se lo fa solo ad un faro,il problema è il faro,a questo punto,in entrambi i casi,deve intervenire la concessionaria per attivare la garanzia,ma è meglio capire il problema,in modo da essere preparati alle stron...te che eventualmente ti diranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è uno spinotto che fa poco contatto e segnala l'anomalia.

 

In avvio si muovono i 2 fari alzandosi e abbassandosi ? Se sì magari non è nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato su F54 anno 2016 con fari alogeni. All' accensione il fascio di luce non si muoveva più nemmeno con regolazione assetto fari manuale. Avviso anomalia. Sfilato e ri infilato spinotti su ambedue fari.  (Cablaggio esterno al faro) Il problema non mi si è più ripresentato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2022 at 14:31, wwleone ha scritto:

Magari è uno spinotto che fa poco contatto e segnala l'anomalia.

 

In avvio si muovono i 2 fari alzandosi e abbassandosi ? Se sì magari non è nulla di grave.

Si in avvio si muovono enteambi i fari alzandosi e abbassandosi..

quello che mi lascia un pó perplesso è che il messaggio di errore esce solamente una volta…in questi giorni non è più capitato..

 

attendo appuntamento concessionaria per capire cosa faranno stavolta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2022 at 13:04, MINIco007 ha scritto:

potrebbe essere anche il regolatore all'interno del faro,bisogna capire se il problema è su entrambi i fari o su uno,se lo fa su entrambi,allora è un problema di centralina,se lo fa solo ad un faro,il problema è il faro,a questo punto,in entrambi i casi,deve intervenire la concessionaria per attivare la garanzia,ma è meglio capire il problema,in modo da essere preparati alle stron...te che eventualmente ti diranno

Infatti le vostre segnalzioni mi sono utili per poter controbattere eventualmente al prossimo…”abbiamo aggiornato la centralina ora è tutto ok”. Non vorrei rischiare di uscire dalla garanzia e poi trovarmi il problema a carico mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...