felpone Inviato 29 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Salve a tutti. La mia r56 del 2012 ha un problema: il motore non gira regolare. Da fermo i giri vanno su e giu come si dovesse spegnere e quando in marcia se accelero c'e' perdita di potenza e sono quasi sempre costretto a scalare marcia. Da fermo i giri sono regolari solo quando la macchina e fredda e per circa un minuto dall'accensione. Cosa pensate possa essere? Potreste consigliarmi un tool di diagnosi e quale codice dovrei cercare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 29 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Ciao. Hai controllato candele , bobine e soprattutto il debimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 29 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Infine anche la pompa alta pressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Ho solamente cambiato le candele e filtro benzina. Grazie per i suggerimenti. Come controllo i pezzi che avete consigliato? O devo sostituirli direttamente? Usando uno scangauge 2 ho rilevato un codice di errore P0087, cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Quale mi consigliate un BimmerLink oppure Carly per la diagnosi?o qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 facendo una piccola ricerca su internet,è saltao fuori che " Il codice di errore P0087 indica che la pressione nel rail del carburante e dell’impianto di alimentazione del carburante è troppo bassa, ovvero non è in linea con i valori normativi dell'auto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 Grazie, non ero riuscito a trovarlo. Questo potrebbe dipendere da? Ora mi viene il dubbio che sia un vecchio errore di quando non montai bene il filtro benzina e l'auto non si accendeva. Ho provato a resettare l'errore per vedere se poi riappare ma con lo scangauge mi da errore: no response Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 17 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Aggiornamento: oggi ho cambiato le bobine, accendo e la MINI non ha piu' problemi di perdita potenza, vibrazioni eccetera. Spengo vado a fare la spesa, riaccendo ed ecco ancora il problema. Incredibile! Strano come subito dopo il cambio delle bobine andava perfettamente e poi no. Forse sono i cavetti che collegano le bobine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ciao @felpone Le candele come sono messe? magari il problema son loro eh… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 18 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 Cambiate anche loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 Cambiato titolo. Continua pure qui. Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 18 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 Aggiornamento: ho ricontrollato le nuove bobine e ho notato che il connettore era leggermente distaccato. Messo al suo posto, ora la MINI va che e' una bellezza. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 Molto bene! Guarda il secondo messaggio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 18 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 Si infatti ho preso spunto dal tuo consiglio, grazie mille! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 19 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2022 Grazie a te di avercene dato notizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Anche io appena presa avevo problemi piu' che altro che non saliva di giri, non sembrava una macchina turbo. CAmbiate le candele che erano pietose come stato , ma niente. Resettato l'errore in centralina ed e' tornata una Cooper S!!!!!! Ancora un piccolissimo trafilo di olio dalla coppa che a questo punto risolvero' al cambio olio e la macchina va un amore. L'unico problema che ha sta macchina è che se la usa mia moglie le tacche della benzina rimangono allo stesso punto, salgo io ..... appena giro l'angolo se ne spenge una boh.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ciao a tutti. La mia MINI, sono ormai alcuni giorni (100.000 km) che a giorni alterni all'avvio a freddo sembra non mantenere il minimo con motore che "traballa" e spia gialla del motore che si accende. Poi a motore caldo non succede piu'. Ho letto in giro che potrebbe essere la pompa ad alta pressione del carburante, cosa ne pensate? Posso creare ulteriori danni se continuo a viaggiare in questo modo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 TOPIC UNITO. @felpone ti ho unito i topic visto che ne avevi già aperto uno mesi fa per lo stesso motivo, a questo punto, non risolto. Cerca di utilizzare i topic già presenti per non disperdere le informazioni. Grazie. Come ti era già stato detto, qualcosa non va nella lettura dei valori di pressioni del carburante nel rail… indagherei lì, possibilmente da un meccanico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Ciao, il post vecchio era risolto il problema. Era un problema alla guarnizione del filtro benzina. Potresti ri-dividerli i post? Tutti altri sintomi ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Ciao. L’errore P0087 è lo stesso . Puoi continuare qui tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felpone Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Prendendo informazioni dalla rete ho visto che la frp (fuel rail pressure) dovrebbe essere intorno ai 700 (misurato con un Gauge che anche io ho). Domanda: 700 di frp che e' il valore a cui bisogna stare vale anche per motore freddo? Quello che intendo e' , forse a motore freddo il valore di frp puo essere diverso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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