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MINI Cooper S r56 2012 singhiozzo motore e perdita potenza - Errore p0087


felpone

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Salve a tutti. La mia r56 del 2012 ha un problema: il motore non gira regolare. Da fermo i giri vanno su e giu come si dovesse spegnere e quando in marcia se accelero c'e' perdita di potenza e sono quasi sempre costretto a scalare marcia. Da fermo i giri sono regolari solo quando la macchina e fredda e per circa un minuto dall'accensione.

Cosa pensate possa essere? Potreste consigliarmi un tool di diagnosi e quale codice dovrei cercare?

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facendo una piccola ricerca su internet,è saltao fuori che "  Il codice di errore P0087 indica che la pressione nel rail del carburante e dell’impianto di alimentazione del carburante è troppo bassa, ovvero non è in linea con i valori normativi dell'auto"

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Grazie, non ero riuscito a trovarlo. Questo potrebbe dipendere da? Ora mi viene il dubbio che sia un vecchio errore di quando non montai bene il filtro benzina e l'auto non si accendeva. Ho provato a resettare l'errore per vedere se poi riappare ma con lo scangauge mi da errore: no response

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  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento: oggi ho cambiato le bobine, accendo e la MINI non ha piu' problemi di perdita potenza, vibrazioni eccetera. Spengo vado a fare la spesa, riaccendo ed ecco ancora il problema. Incredibile! Strano come subito dopo il cambio delle bobine andava perfettamente e poi no. Forse sono i cavetti che collegano le bobine?

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  • Vam ha cambiato il titolo in MINI Cooper S r56 2012 singhiozzo motore e perdita potenza Aggiungi Tag
  • 4 settimane dopo...

Anche io appena presa avevo problemi piu' che altro che non saliva di giri, non sembrava una macchina turbo. CAmbiate le candele che erano pietose come stato , ma niente. Resettato l'errore in centralina ed e' tornata una Cooper S!!!!!! Ancora un piccolissimo trafilo di olio dalla coppa che a questo punto risolvero' al cambio olio e la macchina va un amore. L'unico problema che ha sta macchina è che se la usa mia moglie le tacche della benzina rimangono allo stesso punto, salgo io ..... appena giro l'angolo se ne spenge una boh.... 🙂

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  • wwleone ha cambiato il titolo in MINI Cooper S r56 2012 singhiozzo motore e perdita potenza
  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti. La mia MINI, sono ormai alcuni giorni (100.000 km) che a giorni alterni all'avvio a freddo sembra non mantenere il minimo con motore che "traballa" e spia gialla del motore che si accende. Poi a motore caldo non succede piu'. Ho letto in giro che potrebbe essere la pompa ad alta pressione del carburante, cosa ne pensate? Posso creare ulteriori danni se continuo a viaggiare in questo modo? Grazie

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  • Vam ha cambiato il titolo in MINI Cooper S r56 2012 singhiozzo motore e perdita potenza - Errore p0087

TOPIC UNITO.

@felpone ti ho unito i topic visto che ne avevi già aperto uno mesi fa per lo stesso motivo, a questo punto, non risolto. Cerca di utilizzare i topic già presenti per non disperdere le informazioni. Grazie.

Come ti era già stato detto, qualcosa non va nella lettura dei valori di pressioni del carburante nel rail… indagherei lì, possibilmente da un meccanico.

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Prendendo informazioni dalla rete ho visto che la frp (fuel rail pressure) dovrebbe essere intorno ai 700 (misurato con un Gauge che anche io ho). Domanda: 700 di frp che e' il valore a cui bisogna stare vale anche per motore freddo? Quello che intendo e' , forse a motore freddo il valore di frp puo essere diverso?

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