Vai al contenuto

MIni con Navigatore ma senza comandi al volante


pengluca

Messaggi raccomandati

Ciao @pengluca

onestamente non mi e’ mai capitato di vedere una MINI equipaggiata con sistema di navigazione e senza volante multi funzione,ma tutto puo’ essere

in ogni modo post montarli e’ fattibile ma non costa pochissimo perche’ dipende tutto da che modello di SZL che hai.

perche’ se e’ gia’ quella giusta che va solo codificata e predisposta x i tasti multi funzione sul volante

allora non spendi moltissimo

altrimenti se va sostituita anche l’SZL(centralina che gestisce i comandi al volante e in sostanza e’ tutto il blocco che sta dietro al volante con le levette accensione luci e tergi x intenderci) il prezzo lievita e non di poco.

 

scusa la domanda,il navigatore e’ originale?

l’auto e’ uscita di fabbrica con tale optional o e’ stato post montato dopo l’acquisto

perche’ mi sembra davvero molto strano che abbia il navigatore senza volante multi funzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi stranamente hai il NAV ma non i comandi al volante (e dalla foto degli interni infatti si vede l'assenza...) strana configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti veramente strana conf. Anche io ero rimasto in dubbio che avessero manovrato nel tempo sugli interni ed invece e' proprio cosi'.  Aggiungerli ora sarebbe facile secondo voi? Non è cosi' importante per me ma se si risolve con poco lo faccio

Modificato da pengluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure è uniproprietario e sono persone molto adulte (il proprietario e' deceduto e l'auto e' passata alla moglie anziana per alcuni anni ed e' rimasta quasi inutilizzata). Ma sono persone a modo quindi non credo ci siano casini sopra. E' strana la conf forse era un auto in promozione ferma in concessionaria  oppure visto che il proprietario era gia' anziano quando la compro' (immagino non meno di 70 anni), chiese solo il navigatore e nient'altro boh. 

Quindi dite che non si puo' aggiungere i comandi al volante?

Modificato da pengluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sul forum c'è una discussione a riguardo.

Mi sa che il volante va sostituito per intero, non basta cambiare le placchette. Amesso che si sia già tutto il cablaggio, per il cruise control sicuramente vanno aggiunti i sensori su frizione e freno, non so se anche sull'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pengluca come ti ho gia' detto va visto che SZL hai installato su.

Se tale centralina e' quella che supporta i comandi al volante basta codificarla e aggiungere sul volante i tasti multi funzione, non bisogna cambiare il volante, si smontano i tappi e si montano le varie pulsantiere

 

Se invece hai L'SZL che non supporta i comandi al volante va cambiata anche quella è far tutta la programmazione,che non costa poco. 

 

P. S: L'SZL e' il modulo x intero dietro al volante con le 2 leve devi luci+tergi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è il devioluci…. Prova a prendere su siti i comandi al volante o il volante completo ….poi una volta montato potrebbe già funzionare qualcosa a livello di comandi al volante…. Ma potrebbe anche non funzionare… dopo il montaggio prova a farlo configurare a qualcuno esperto di MINI … se non va basta trovare il devioluci giusto per il montaggio dei comandi la volante… ormai si trova tutto di queste auto a prezzi molto buoni cercando un po’ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Vam ha cambiato il titolo in MIni con Navigatore ma senza comandi al volante
×
×
  • Crea Nuovo...