Vai al contenuto

MINI ASD Active Sound Design


Boxerfabio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno l’active sound generator o come cavolo si chiama fa i capricci. A qualche accensione va e ad altre sta muto. 
Non credo sia un problema l’elettrico di falso contatto perché se sta muto devo spegnere e riaccendere l’auto  

Qualcuno ha idea del perché succeda? 

Grazie

Modificato da wwleone
corretto titolo della discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma intendi il "falso" rumore del motore riprodotto nelle casse ? 

 

Quello che viene chiamato comunemente da MINI ASD Active Sound Design ? 

 

Forse basta togliere la spunta e poi rimetterla. Non ricordo se anche nel cdb, sicuramente tramite le APP Carly oppure BimmerCode.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha cambiato il titolo in MINI ASD Active Sound Design

Allora @Boxerfabio non ti rimane che la "strada" dei dongle obd2 e software appositi, oppure qualcuno che entri nel sistema della tua MINI e poi veda cosa fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi dove è posizionato?

nel baule? Ma in pratica è un altoparlante aggiuntivo? Hai mica una foto di come è fatto? Devo capire cosa è successo…

Fa cacare senza questo escamotage. Sarà una cosa da sfigati ma è molto più appagante guidare con questo sistema. 
Ora è silenziosissima nonostante il centrale libero. 
Devi sistemare senza nessun dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia una "funzione" software del motore, ma non sono molto ferrato, aspettiamo qualche guru dell'elettronica per avere maggiori info in merito.

 

@MF4

 

@SandroVT

 

@emiliof56 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ASD in realtà è un piccolo amplificatore del suono che simula il rumore di un motore più potente quando è nella modalità sport; da questo amplificatore partono poi i canali audio delle casse.

Se ha qualche problema la centralina stessa non dovresti sentire nessun suono, musica ecc. quindi se non hai questo problema potrebbe essere è solo un problema di settaggi anche se sembra un pò strano.

Comunque una lettura degli errori sarebbe buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. 
se è posizionato nel baule a sinistra allora potrebbe essere successo qualcosa durante un piccolo intervento di carrozzeria proprio in quella zona, causato da una forte vento che mi ha abbassato la saracinesca in manovra. Chiederò lumi a carrozziere. Magari un filo pizzicato o un connettore male infilato. 
senti tutti i suoni, solo il sound del motore simulato è in qualche occasione non “amplificato”. 
che strano …

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...