Vai al contenuto

Consumo Acqua Anomalo cooper s jcw


Luca76

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Ho un problema alla mia MINI, è successo che un mese fa mi si è rotto il tubo del acqua che va dalla pompa al termostato. Messo il pezzo nuovo quindi il tubo e tutto il gruppo  termostato,  e da quel giorno   mi manca sempre l'acqua nella vaschetta. Ieri ho sostituito anche la  vaschetta perche crinata e perdeva, ma continua a mancare acqua, soprattutto quando Accellero a fondo, si svuota completamente la vaschetta senza nessuna perdita a terra. A qualcuno è capitato? 

Grazie 

Modificato da wwleone
Corretto titolo in jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca76

come ti e’ gia’ stato consigliato dall’amico @MINIco007

il liquido antigelo va controllato da motore freddo

quindi

-domattina lo controlli

-controlla anche se quando apri il tappo senti sfiatare dalla vaschetta

-metti in moto l’auto e controlla che dallo scarico non fumi e non senti odore acre di antigelo nei gas di scarico

-infine,spero sia stato spurgato x bene l’impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha cambiato il titolo in Consumo Acqua Anomalo cooper s jcw

Niente ragazzi ho la guarnizione bruciata, allego prova con il Reld il liquido blu, che pultroppo è diventato giallo 😔, ora chiedo se qualcuno ha mai rifatto la guarnizione della teata  per conto suo. E se avete qualche pdf per i serraggi della testata. E un altro punto che vi chiedo se poi per fare la fase è complicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam, dici che è cosi difficile? Io ho gia rifatto un motore completo bronzine pistoni testa di un mercedes. Un altre due testate bmw. Ma sulle MINI non ho mai messo le mani. Quindi chiedevo se fosse diffice.a me l'unica cosa che mi preoccupa è la fase. Che penso con il kit  attrezzi adatto non dovrebbe esserci problemi. Che dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già fatto altre testate sicuramente riuscirai a fare anche questa. Non è che il motore PSA è un motore tanto più sofisticato di Mercedes o BMW, quindi credo non avrai alcun problema. Se qualcuno l’ha fatto vedrai che ti risponderà e ti darà un aiuto, io non avendo spazio e capacità per farlo mi fermo al consiglio che ti ho dato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca76

rifar la testa non e’ cosi‘ conplesso come sembra

visto che hai messo mani su altre auto x questo lavoro,cambia poco

La MINI pero‘ e’ scomodissima da fare senza tirar giu’ il motore perche’ hai davvero pochissimo spazio!!!

L’unica cosa importante che ti serve saperesu questo motore,e’ che devi avere l’attrezzo apposito x far la fase fermando le camme.

non si fa come su una vecchia auto normale che trovi il foro sulla testa da fermare la puleggia con una spina.

 E se posso darti un grosso consiglio

oltre a guarnizione rifai anche la catena dato che ci metti mano.

anche se io,a questo punto

tirerei giu’ l’intero motore e rifare tutto nuovo

conosciamo tutti i problemi di questi motori,ora che 6 in ballo

sopratutto se hai intenzione di tenere l’auto ancora x molto

ti eviti problemi futuri e notti insonni perche’ magari ora apri x rifar la testa e tra qualche mese o anno 6 ricostretto a rimetterci mano perche’ iniziano i consumi d’olio anomali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Steven, Intanto Grazie per le risposte, la macchina ha 100000km la catena dato che la devo Smontare  la  Cambio sicuramente. Poi rifaccio tutta la  Testata una ripulita alle valvola una bella spianata e tutti i gommini e sedi valvole nuove . Per quanto riguarda la fase mi conviene a comprare il kit distribuzione cosi son sicuro di non sbagliare. Per i consumi di olio anomali in futuro cosa mi consigli di cambiare anche i segmenti dei pistoni? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca76
x i consumi d’olio basterebbe sostituire tutti i segmenti dei pistoni

ma non e’ del tutto sicura come soluzione

dipende cosa trovi quando apri

ma io fossi in te,metterei proprio pistoni nuovi e rettificherei anche le camere

sopratutto se quando tiri giu’ la testa vedi incrostazioni varie.

100.000km ne hanno fatto di strada

non molta x un motore normale ma i nostri motori purtroppo si sa.

lavorando a 105 gradi son parecchio stressati

io rifarei tutto nuovo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il moderatore mi cazziera' ... ma sono una vergogna questi motori , lo ripetero' fino alla mort@ 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...