Vai al contenuto

Garanzia MINI NEXT


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sperando si essere nella giusta sezione del Forum, vorrei porgervi un quesito sulla garanzia MINI NEXT presente su alcune auto usate rivendute dai concessionari MINI.

Premesso che la certificazione MINI NEXT "Veicoli d'occasione" sembra davvero interessante, il mio dubbio è se la copertura dei 24 mesi inclusa, può essere esercitata solo presso il concessionario che ha venduto l'auto oppure se è una iniziativa valida su tutto il territorio nazionale.

In pratica se acquisto l'auto in Sicilia e poi mi sposto per lavoro in Lombardia, posso usufruire della garanzia per la sostituzione di un pezzo anche presso una autofficina non collegata a quella della vendita? 

Nel libretto di Garanzia 24 mesi consultabile sul sito https://usatostore.MINI.it/Home/Vantaggi#MINI si legge: 

 

"In caso di guasto, prima di far eseguire eventuali riparazioni, dovrai sempre contattare il tuo Concessionario, anche nel caso in cui, per cause di forza maggiore, il Veicolo sia ricoverato presso un Riparatore diverso dallo stesso Concessionario."

 

Non è chiaro tuttavia se, rivolgendosi sempre a concessionarie autorizzate MINI, l'intervento possa essere svolto senza dover portare l'auto necessariamente a quella della città dove è avvenuta la compravendita.

 

Ringrazio sentitamente chi mi risponderà per esperienza vissuta o che indicherà materiale chiarificatore.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Ma a mio avviso, Mini Next segue l’iter delle auto nuove e quindi la garanzia è estesa a tutti i concessionari, anche all’estero, però sempre meglio esserne certi sentendo il concessionario o, meglio, mandando una bella e-mail a BMW Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia MINI COUNTRYMAN F60 JCW è stata da me comprata con la mini next 24 mesi (appoggiata a Europ Assistance) in concessionaria MINI Lucca (prima dell'acquisto di Birindelli auto) e ho usufruito della garanzia a Monsummano Terme (già propietà Birindelli).

 

Chiedi per sicurezza, ma dovrebbe essere ancora così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato la mia Cooper con garanzia MINI NEXT, non mai avuto necessità di fare interventi ma mi era stato spiegato a suo tempo che avrei comunque potuto portare la macchina in qualsiasi concessionaria MINI. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era per la mia MINI Countryman F60 JCW:

 

Mini Next x forum.jpg

 

Questo sul sito MINI.it a suo tempo relativo alla garanzia MINI NEXT (nel tempo hanno ogni tanto modificato le condizioni)

 

MINI NEXT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, wwleone ha scritto:

La mia MINI COUNTRYMAN F60 JCW è stata da me comprata con la MINI next 24 mesi (appoggiata a Europ Assistance) in concessionaria MINI Lucca (prima dell'acquisto di Birindelli auto) e ho usufruito della garanzia a Monsummano Terme (già propietà Birindelli).

 

Chiedi per sicurezza, ma dovrebbe essere ancora così. 

Grazie del contributo wwleone. Quindi la clausola per cui bisogna contattare il rivenditore prima di eseguire la manutenzione, come scritto nella foto che hai postato è solo per mantenere un contatto informativo? Tu lo hai fatto o hai solo fatto eseguire la manutenzione? Grazie ancora

 

P.S. Ho provato sia ha chiamare sia a scrivere alla concessionaria a me più vicina ma non mi rispondono e non mi richiamano.

Modificato da GianniMiniNext
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 27/11/2023 at 17:23, GianniMiniNext ha scritto:

Premesso che la certificazione MINI NEXT "Veicoli d'occasione" sembra davvero interessante, il mio dubbio è se la copertura dei 24 mesi inclusa, può essere esercitata solo presso il concessionario che ha venduto l'auto oppure se è una iniziativa valida su tutto il territorio nazionale.

In pratica se acquisto l'auto in Sicilia e poi mi sposto per lavoro in Lombardia, posso usufruire della garanzia per la sostituzione di un pezzo anche presso una autofficina non collegata a quella della vendita? 

 

Ti confermo che vale a livello nazionale, la mia MINI l'ho comprata con garanzia MINI Next nel concessionario AutoVanti di Bologna, la Next l'ho utilizzata senza alcun problema nel concessionario Birindelli di Arezzo dove mi servo in caso di necessità.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...