Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema accensione MINI countryman R60

Featured Replies

Salve ragazzi. Recentemente sto avendo dei problemi con la mia MINI countryman r60 del 2011 dALL4 1.6. Mi sta capitando questa stranissima cosa. Apro la macchina con il telecomando e il primo segnale che mi dà è che tutte le luci di cortesia non si accendono. Poi andando solo a poggiare la chiave ( ma anche ad inserirla ) la macchina impazzisce. Come se entrassi e uscissi la chiave. Accende e spegne il quadro di continuo. Provato con la seconda chiave stessa cosa. Ho fatto un cambio batteria sempre la stessa cosa. L’unico errore che mi ( ma non sempre ) è quello della batteria.  In auto non ho aggiunto altri accessori esterni. Tutto originale. Cosa potrebbe essere ? A qualcuno è mai capitato? 

IMG_4547.jpeg

Quando hai sostituito la batteria l'hai codificata? Ti ricordo che quando si sostituisce la batteria, deve essere codificata, in modo che le centraline e tutti i componenti elettrici si resettano , perchè se non è stato fatto,i sensori e le centraline hanno ancora in memoria i dati della vecchia batteria

Scusa che significa codificare la batteria?

Dopo la sua sostituzione,si deve collegare il pc o la diagnosi e dire all'auto che la batteria è nuova ,si devono inserire anche gli ampere

Edited by MINIco007

Dopo la registrazione della batteria potrai avere un quadro più preciso sui problemi della tua mini.

• Author
1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Quando hai sostituito la batteria l'hai codificata? Ti ricordo che quando si sostituisce la batteria, deve essere codificata, in modo che le centraline e tutti i componenti elettrici si resettano , perchè se non è stato fatto,i sensori e le centraline hanno ancora in memoria i dati della vecchia batteria

Si la batteria è stata codificata. Dalle diagnosi non da nulla. 

• Author
16 ore fa, Vam ha scritto:

Questo rumore mi pare di sentirlo da sotto lo sterzo ma ad essere onesto non ho fatto attenzione a questa cosa. 

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• 2 years later...

Ciao a tutti qualcuno ha avuto questo problema con la MINI Countryman r 60?

Come avvicino la chiave allo slot accende e spegne il quadro impazzita, anche con la seconda chiave.per mettere in moto devo tenerla ferma nello slot e premere start più volte.mi potreste aiutare?

Grazie

• Vam changed the title to Problema accensione MINI countryman R60

No, intendi dell auto no, vorrei capire se dipende dallo slot così lo cambio o se è un problema di comunicazione bo!! Così alla cieca potrebbe essere qualsiasi cosa

Volevo cambiarla la batteria ma non sò se dipende da quello, in ogni caso ho anche la diagnosi per registrarla bo bo😞

Quindi dici di cambiare quella della macchina?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.