Vai al contenuto

Aprire la porta con la chiave fisica.


tfasan74

Messaggi raccomandati

Ciao.

Un Buongiorno ed un grazie passan mai di moda quando si chiede un aiuto in un nuovo 3d… magari ci si dimentica però a noi piace sentirli…😃 grazie

comunque… siamo certi che sia la sua chiave? È lo spadino estratto dalla chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionassimo!!! Ma ero già preso in mille cose questa mattina!!! Ripartiamo giustamente da un Buongiorno.

In teoria dovrebbe essere la sua anche perchè gira, ma arrivo ad un certo punto che la gomma tocca la parte della maniglia e non gira del tutto.... la Mia è una Countryman R60.. subito pensavo che il nottolino dovesse spuntare come nelle vecchie MINI...

 

Comunque guardano questo video: 

 

 Noto che la sua chiave rimane molto più esterna della mia quando tutta inserita... quindi deduco che, o il mio nottolino è troppo dentro, o la chiave è corta...

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non è questo il problema. Non vorrei che il precedente proprietario abbia rotto il telecomando e cambiato solo quello lasciando la “vecchia” chiave… le altre chiavi? Stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste erano le mie vecchie chiavi (1ª e 2ª) della R56 Cooper S e R60 Cooper SD e mi sembrano uguali.

Non ricordo però se ho mai provato ad aprire con la chiave.

 

Chiavi MINI_640x360.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,il fermo dovrebbe essere lo stesso che la fa incastrare, quindi , inserisci la chiave fino alla prima tacca e vedi se gira,poi prova fino alla seconda e intanto, inizia a spruzzare un po di svitol o WD40,perchè se non è stata mai usata, si sarà bloccata a causa dello sporco.Ti ho messo in evidenza tacca 1 e tacca 2

WhatsAppImage2024-02-02at10_46_24.thumb.jpeg.a11be8d81ab14f52df55ed2fccdcd52b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto subito danno.... il nottolino era un po storto... quindi appena provato ad addrizarlo... ha fatto stoc.. ora è  dritto la non entra la chiave e il para polvere rimane aperto... della serie potevo farmi gli affari miei.. ahahahah  immagino che si smonti da dentro il pannello la maniglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo lato guida, ma se ci fossero problemi, se non baglio ,con il numero di telaio dovrebbero avere come ricambio sia la chiave che la serratura

Qui si vede che solo la chiave la danno come ricambio

 

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=ZB71-EUR-01-2013-R60-MINI-Cooper_SD&diagId=41_2075

 

Qui si vede la serratura,componente n° 5

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=ZB71-EUR-01-2013-R60-MINI-Cooper_SD&diagId=51_8038

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tfasan74

Prima di fasciarti la testa,smonta la serratura.

magari e’ solo rientrato il nottolino e basta ri posizionarlo nella sua sede.

ora non conosco la R60,avendo io una R56


la maniglia e’ la stessa della R56 quindi per arrivare al nottolino della serratura devi rimuovere la maniglia stessa.

ora x smontare la maniglia devi:

 

-sicuramente rimuovere il rivestimento del pannello interno

-una volta rimosso,se come la R56,devi sganciare le connessioni elettriche x rimuovere il contro pannello dove c’e’ il meccanismo dell’alzavetro

non conosco la procedura x smontarlo perche’ sulla R56,avendo il finestrino libero e non intelaiato nella portiera devi abbassare il vetro fino a trovar 2 buchi dove ci sono le 2 viti per rimuovere il vetro dall’alzavetro

la R60 ha il finestrino intelaiato nella portiera,quindi non saprei,devi capire come rimuoverlo

ma non penso sia cosi’ infattibile.

-rimosso il contro pannello hai accesso alla maniglia,vedi una vite con una vite brugola del 5

-la sviti piano piano fin quando nom si blocca,non forzarla,rischi romperla

-prendi in mano la maniglia da fuori e la sfili,una volta che hai la maniglia in mano controlli il nottolino e lo riposizioni nella sua sede

-rimonti tutto e vedi se hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...