Vai al contenuto

Intecooler maggiorato su 1.5 tb 136cv 2018


DavideGolli

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei montare un itc maggiorato sulla mia MINI cooper 1.5 turbo benzina f56, ma su internet si trova praticamente solo quello per la 2.0 S o jcw ecc...

 

La mia domanda è la seguente: intercambiabile con quello della 2.0?

Qualcuno ha mai effettuato questo lavoro?

Grazie

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
31 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Si esatto, ma molti siti segnalano, senza specificarlo troppo (qui mi viene il dubbio) che siano compatibili!

Vedi forge ad esempio..

Modificato da Vam
Citazione non necessaria sé si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DavideGolli

Io ti consiglio di rimuovere il tuo originale

prendere delle misure

ed eventualmente,senza acquistare un forge,airtech,orra ecc….

una volta che hai le misure del mezzo radiante,la posizione dei tubi e degli attacchi

lp confronti con uno delle sorelle cooper s o icw F56

e se il tuo e’+piccolo,come penso,potresti montare uno dei 2 che lo trovi sicuramente+facilmente usato e a buon mercato…

 

ma devi vedere se+grande del tuo attualmente montato e sopratutto attacchi e posizione dei tubi se son gli stessi

 

secondo me e’ un ottimo upgrade

poca spesa tanta resa

e hai comunque su un prodotto originale

Modificato da Steven
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montare un itc su auto originale non credo serva poi a molto.

Diversamente se l'intenzione è quella di fare un upgrade di potenza (fuorilegge) allora posso capire la necessità.

Se gli ingegneri della MINI/BMW hanno calcolato quelle dimensioni, probabilmente è già sufficiente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti conviene setire qualche produttore, qualche rivenditore o qualche elaboratore specializzato in Mini per vedere se c'è qualosa.

Visto di dove sei prova anche a sentire Raaro, magari ti sa dare qualche info in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forge produce una versione che dichiara specificamente installabile su motore 1.5 .

https://www.forgemotorsport.co.uk/Forge_Uprated_Intercooler_for_Mini_F56_15_Turbo--product--1562.html

In ogni caso puoi contattarli via email fornendo il tuo telaio per essere certo compatibilità.

Dal loro sito puoi scaricare anche istruzioni installazione. Ti consiglio di farlo installare presso una officina esperta. Io a suo tempo sul Cooper S che avevo lo avevo fatto in garage ma è stata un vera "avventura". Non è un intervento fai da te.

Raaro è sicuramente in grado di fare installazione a dei prezzi più che ragionevoli 

Modificato da beta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RAGAZZI , secondo voi su questo motore 1.5 136cv quanto cambierebbe  la MINI cambiando solo intercooler ovviamente come dice l'amico Davide con mappa cambiata,

mi interessa sapere perchè ho lo stesso motore , secondo voi MINISTI ha senso una modifica cosi' ,ho si avrebbe una differenza irrisoria 

CIAO e GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando i disegni degli intercooler di cooper e cooper S risulta che lunghezza e diametro innesti sono identici mentre cambiano altezza e profondità pacco radiante

quindi l'ipotesi fatta in precedenza da Steven di acquistare un intercooler usato originale di cooper S sarebbe praticabile

 

https://www.forgemotorsport.co.uk/Forge_Uprated_Intercooler_for_Mini_F56_15_Turbo--product--1562.html

 

https://www.forgemotorsport.co.uk/Uprated_intercooler_for_Mini_F54F55F56_Cooper_S_D_SD--product--1441.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Un intercooler maggiorato per me è sempre un buon investimento soprattutto se si pensa di aumentare pressione turbo .  Non pensare ad incrementi di potenza esagerati . E' più un investimento per contenere perdite di potenza dopo qualche tirata e nei mesi caldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...