Boxerfabio Posted March 30 Report Share Posted March 30 Sentivo un qualche rumore tipo “tac”a freddo curvando a sx e un rumore tipo scricchiolio alla prima partenza. Sempre a freddo. Dopo 4/5minuti sparisce tutto. mi hanno diagnosticato supporto motore da cambiare. difetto noto? 50mila km… Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted March 30 Report Share Posted March 30 Confermo,supporto centrale cambio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxerfabio Posted April 2 Author Report Share Posted April 2 A quanti km? a me preventivati due. Quello da te postato e uno laterale. mi sembrano davvero km bassissimi. come te ne sei accorto tu? Che problemi ti dava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 2 Report Share Posted April 2 I supporti motore sono una dannazione per le MINI. Nella mia F56 JCW già cambiati. Mentre nella mia F60 JCW mi sembrano ancora OK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted April 2 Report Share Posted April 2 I supporti sono un problema per tutte le auto. Un amico con una 500X ne ha cambiati 4 in 100mila km… a volte secondo me, complice anche qualche decimo di grado di errore nel montaggio del motore magari o solo un supporto fallato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcello4895 Posted April 2 Report Share Posted April 2 Se non erro viene montato quello della GP che è rinforzato, c'è il video del "nostro" @ciaoroma con tanto di codice, l'unica cosa non so se va bene per F60. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted April 2 Report Share Posted April 2 A me appena presa che aveva gia 47000 km,me ne sono accorto mentre mettevo in moto,essendo anche 3 cilindri,si sentiva stattere troppo,poi alzando il cofano,sentivo il rumore di plastica che si toccavano ed era la cassa filtro che batteva vicinoil condotto di aspirazione, lo senti anche vai ad accelerare ,oppure tra frenata e ripartenza. Io inizierei a cambiare prima solo quello e poi se non migliora,cambierei anche il secondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciaoroma Posted April 2 Report Share Posted April 2 un mio amico con una MINI F56 One guidata sempre con i guanti e velluto ha cambiato il supporto motore a 40k km Non ci volevo credere.... MINI CountryMan F60 JCW All4 - codice ricambio supporto motore superiore destro = 22116883586 MINI CountryMan F60 One / Cooper - codice ricambio supporto motore superiore destro - cambio manuale = 22116875628 MINI CountryMan F60 One / Cooper - codice ricambio supporto motore superiore destro - cambio automatico = 22116885934 bielletta del cambio = 22116885786 i codici prodotto potrebbero cambiare col tempo in base alla fabbrica aggiudicatrice dell'appalto BMW per la produzione del pezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxerfabio Posted April 3 Author Report Share Posted April 3 Ok quindi difetto noto anche a k metraggi bassissimi. due palle. Prendo appuntamento… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted April 3 Report Share Posted April 3 Confermo anche io che i supporti motore si sfaldano facilmente. Io li ho cambiati tutti, non a kilometraggio così basso, ma attorno a 80/90 mila. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted April 3 Report Share Posted April 3 (edited) Perchè non te ne sei accorto Io come l'ho messa in moto,alzata sul ponte il giorno dopo e sostituito da me,20 minuti e via,il fastidio maggiore e smontare il carterino sotto,per il resto ci sarebbero voluti 5 minuti al massimo.............parlo del supporto centrale cambio. Edited April 3 by MINIco007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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