Vai al contenuto

Problema strattoni e olio motore


mr.1221

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, la MINI Cooper r56 benzina con 180.000km che ho preso 10gg fa' mi sta preoccupando. Ho fatto tagliando con cambio olio, filtri e candele. Fatto pulire corpo farfallato con spray apposito. Prima perdeva colpi e si spegneva, dopo questi lavori tutto ok tranne piccoli strattoni in accelerazione ogni tanto e noto che si sporca di piccoli puntini neri dietro dovuti a uscita di qualcosa dalla marmitta. Stasera ho visto anche due macchie di olio a terra. 

 

Sono molto preoccupato di aver preso una "sola". L ho fatta vedere dal meccanico prima di prenderla e tranne tagliando e sonda lambda in errore sul check nn dava altro. 

 

Sento anche una puzza di olio che credo sia la perdita che va a sbattere su qualche parte calda e fa la puzza. 

 

Per un check ben fatto mi consigliate un meccanico esperto di MINI o va bene un meccanico qualsiasi. Sono zona Roma centro. 

 

P.s. non ho spie surriscaldamento accese quindi non credo sia guarnizione della testata anche perche se è quella addio MINI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "l'ho fatta vedere al meccanico prima di prenderla", cosa significa?

 

Gliel'hai mostrata da fuori e ti ha fatto una diagnosi generica, oppure l'ha alzata sul ponte e l'ha provata? 

 

Ti consiglio di rivolgerti a chi le conosce, falla, intanto, alzare sul ponte, risolvi le perdite, poi valuta la sostituzione del filtro benzina e togli le candele per controllare se sono pulite. Le vecchie come erano messe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle MINI (più modello nuovo, ma sempre MINI sono) @emiliof56 di RRARO nella periferia di Roma è una garanzia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mr.1221 se si bagnano d’olio le candele non e’ x nulla un buon segno

90/100 ci son problemi sulle raschia olio o sulle sedi valvole e risolvi solo aprendo e rifacendo il motore.

 

le hai trovate tutte e 4 imbrattate d’olio?

 

comunque come ti e’ gia’ stato consigliato,falla vedere da un bravo meccanico che si intende di MINI

Non tutti i meccanici generici hanno l’esperienza giusta per prevenire e “curare” alcuni problemi di questi motori. 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo vedere se queste nuove sono anche queste sporche di olio. Erano tutte e quattro sporche ma il precedente proprietà nn faceva tagliando da un po' e la usava solo per fare spesa. Era una signora anziana. La perdita da sotto ho scoperto essere spray che avevi messo nel corpo farfallato per pulirlo. Ora nn ho perdite da sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, domani faccio smontare le nuove candele per vedere se anche queste sono sporche. 

 

Cmq appena arrivato da viaggetto di 150km ad una media di 120km/h. Temperatura mai accesa, viaggio perfetto, ho anche aperto il cofano appena arrivato per vedere perdite o altro e non c era nemmeno puzza. Ho notato che dentro il cofano è molto sporco (il precendente proprietario rabboccava olio e lo faceva cadere ovunque. Se scalda può essere anche residui di grasso che mandano vapori. Cmq credo che debba fare pulire bene corpo farfallato e vedere se sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era una signora anziana?👵🏻 

Complimenti a lei se si metteva a rabboccare l’olio oltre che andare a fare la spesa… 🤣🤣

Dai fai fare un controllo e speriamo in bene 😉👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rabbocco lo facevo fare non faceva fare il cambio olio. Non ho detto che lo faceva lei. 

 

Sto escludendo non andando ad occhi chiusi. Prima di portarla e farla smontare totalmente sto vedendo quali possono essere le opzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spera solo che le candele che togli escono asciutte,se così non fosse,sei costretto a mettere mano al motore e vicino a cambiarlo,dipende tutto da quanto spendi per aggiustarlo o sostituirlo......................spero solo che le candele escono asciutte...................🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

non per rigirare il coltello nella piaga ma c'è chi mi ha detto che se ce l'aveva una signora anziana è quasi peggio ... visto che si è attenuta ai tagliandi imfimi longlife MINI e al solito olio 0w30 o 5w30 tagliandi bmw ... e non ha mai scannato impastando di morchia ecc ecc le fasce ecc ecc ...

(magari mi sbaglio)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...