Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova MINI Countryman [U25]

Featured Replies

• Risposte 71
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Come hai fatto Vam ad avvicinarti ed a fare le foto? 🤨   Con i prezzi che hanno queste nuove MINI sono quasi inavvicinabili pure per fare le foto... hai dovuto pagare? 😆

• 🤣🤣🤣 sai che ho temuto per un attimo? Avevo la maglietta del club, magari mi hanno preso per uno del settore 🤭

• Confermo, mi piace.  C'è solo la posizione di guida che vista in foot mi sembra un pò da pullman ma potrebbe essere una impressione e basta.   Ho guidato una Serie 2 Active Tourer come

Immagini Pubblicate

Inviato

Aceman a benzina credo non ci potrà mai essere, il progetto e il pianale mi pare siano nati proprio per essere solo con powertrain elettrico. Una versione termica significherebbe praticamente riprogettare tutto.

A quel punto avrebbe più senso trovare il modo di usare il pianale della 3 e 5 porte (ovvero della ex F56) e far saltar fuori un suvettino da lì.

Inviato

Se nasce su una piattaforma multienergia si può fare anche se da piani l'auto avrebbe dovuto essere solo elettrica, vedi la nuova Fiat 500 che a breve arriverà anche ibrida.

Se invece la piattaforma è solo Bev allora nada, vedi la nuova Porsche Macan, di cui si parla di una versione termica ma basata sulla vecchia piattaforma.

Fine ot.

Inviato

Prima avevo una R60 Sd avuto in prova svariate volte negli anni la F60 ma non mi ha mai convinto a pieno a tal punto da non acquistarla forse perché troppo simile a quella che avevo già. 
Con questa è stato diverso vista la prima volta in concessionaria uscito subito con le idee chiare anche perché mi mandarono a casa con la JCW in prova.

Mi sono accontentato della S ad oggi con qualche rimpianto 😅

Ma va bene così, ritengo che non abbia nulla a che fare con le precedenti.

Inviato

Beh già la S non è mica male, tra motore piuttosto potente e trazione 4x4. Certo sta macchina non è un fuscello, ma ormai son tutte obese... pure la mia Clubman gira che ti rigira pesa quasi 1700kg in ordine di marcia 🥲

Quello che io non capirò mai è il fatto che su qualsiasi MINI che non sia JCW abbiano deciso di togliere i paddle al volante; am metteteli come optional almeno!

• 2 settimane dopo...
Inviato

C'è qualcuno del Forum cha ha comprato la versione elettrica? Sarei curioso di saperne di più...

Inviato

Seguo anche io...qualcuno in giro ne vedo ma non ho ancora letto alcuna impressione da chi l' ha presa.

Inviato

Se c’è qualche amico del Forum a Roma che l’ ha comprata, benzina diesel o elettrica, mi farebbe molto piacere provarla. Gliene sarei grato!

Fatemi sapere, grazie!

Modificato da Pat

Inviato

Si certo, è una possibilità. 

• 11 mesi dopo...
Inviato

Abbiamo in prova una Cooper S ALL4, ottima!

Silenziosissima, a volte nemmeno capisci se il motore è acceso o spento (spesso non sai nemmeno a quanti giri sei, ma poco male).

Considerando che la sorella X1 nella stessa fascia di prezzo offre molto meno, secondo me è abbastanza competitiva.

Ne ho viste diverse in giro, tutte a benzina! MINI/Bmw continua silenziosamente a vendere anche la Cooper D ma in concessionario non ne hanno: va ordinata.

Complici anche i consumi ridotti considerando che è una nave da due tonnellate turbobenzina con 4 ruote motrici, circa 15 km/l.

WhatsApp Image 2026-09-10 at 23.22.21.jpeg

Inviato

Bella, ben accessoriata.

Per chi, come me, ha esigenze di spazio da famiglia, è più capiente rispetto alla F60 e la trovo una buona alternativa al resto del mercato tutto uguale; sinceramente non riesco a digerire il 3/4 posteriore ed il posteriore stesso, goffi, mentre davanti mi piace molto. Peccato perché poteva essere un prodotto esteticamente fuori dal coro e ci avrei fatto un pensierino, invece penso rimarrò nella casa della stella per l’auto di famiglia quando la cambierò. Il diesel su questi mezzi è inarrestabile a livello di consumi, ma si sa ormai sono stati bannati da una parte del mondo; un benzina full-hybrid sarebbe servito a mio parere.

Inviato

@Vam In certi colori e allestimenti sto iniziando a digerirla....dissimula le dimensioni e l'aspetto goffo a cui tu fai riferimento....certo che le dimensioni non scherzano

la MINI della foto sopra per esempio mi piace...vorrei vedere foto 3/4 post

Modificato da Pearl Jam

Inviato

A Marzo in azienda è arrivata una Cooper C, allestimento BLACKYARD, quindi praticamente un total black (anche se di fatto è un allestimento base con qualche accessorio in più).
No sedili in pelle (ma va bene comunque), no luci ambient, no luci LED bellerrime (non ha la cornice led ma solo la linea orizzontale al centro del faro), no cruise adattivo.
Nel complesso devo dire che mi piace e mi trovo bene; motore 3 cilindri che spinge bene (170cv comunque ci sono sempre), non è quasi mai in affanno e non consuma molto (percorsi misti + autostrada a 115/120 si rimane tranquilli sui 18km/l di media). Silenziosa, sia come fruscii che come motore, comoda in autostrada, frenata pronta (gomme da 18) e ben piantata a terra. L' assetto ha una sua rigidità, ma non è spacca schiena, pertanto direi che è un compromesso ottimo (se cerchi comunque un briciolo di divertimento non è male, certo non è sicuramente una sportiva).
Avrei preferito qualche vibrazione in meno al riavvio motore (ma dipende dalle situazioni) e un pedale acceleratore che in certi frangenti ha bisogno di essere pestato fin troppo per far scattare agevolmente la macchina. Son comunque cose a cui ci si abitua usandola ogni giorno.

Inviato
1 ora fa, Pearl Jam ha scritto:

@Vam In certi colori e allestimenti sto iniziando a digerirla....dissimula le dimensioni e l'aspetto goffo a cui tu fai riferimento....certo che le dimensioni non scherzano

la MINI della foto sopra per esempio mi piace...vorrei vedere foto 3/4 post

B889C31F-B006-48FE-8A90-8A7111AA97FB_1_201_a.jpegSecondo me i colori di lancio non hanno aiutato per nulla…Ce ne sono di raccapriccianti… A me questo blu piace molto ma ce ne sono diversi che non fanno per nulla giustizia alle linee della macchina, incluso il verdone british che su questa mi fa venire in mente un albero di Natale cappottato.

2 ore fa, Vam ha scritto:

Bella, ben accessoriata.

Per chi, come me, ha esigenze di spazio da famiglia, è più capiente rispetto alla F60 e la trovo una buona alternativa al resto del mercato tutto uguale; sinceramente non riesco a digerire il 3/4 posteriore ed il posteriore stesso, goffi, mentre davanti mi piace molto. Peccato perché poteva essere un prodotto esteticamente fuori dal coro e ci avrei fatto un pensierino, invece penso rimarrò nella casa della stella per l’auto di famiglia quando la cambierò. Il diesel su questi mezzi è inarrestabile a livello di consumi, ma si sa ormai sono stati bannati da una parte del mondo; un benzina full-hybrid sarebbe servito a mio parere.

Volevamo (io e mio padre) cambiare marchio per provare qualcosa di nuovo dopo 5 Mercedes di fila (non ci hanno invogliato particolarmente a rimanere con loro...)

Rispetto ad una X1 questa mi sembra molto più "fantasiosa"; ci prova a fare determinate cose diversamente.

Per quanto riguarda il full hybrid, l'auto che dobbiamo sostituire è una Classe A 250e. Ne abbiamo avute due: una dopo l'altra e sommate hanno percorso più di 300mila km.

Fanno di combinata (penalizzate dal percorso misto/autostradale) 22-23 km/l. Rispetto ad una 200d costano circa 10mila euro di più. Se non la ricarichi in garage, siamo a 16 km/l… risultato? Hanno pochissimo mercato, valgono meno del diesel che costa meno e ha meno cavalli.

Mi hanno detto in MINI che non le faranno più perché i clienti erano insoddisfatti. (E io mi chiedo, ma la gente compra a caso?)

Inviato
1 ora fa, ShitBox ha scritto:

(E io mi chiedo, ma la gente compra a caso?)

Si, la gente compra a caso in base alla moda del momento e non si informa.

Chiaro che le phev a batteria carica hanno consumi bassissimi secondo il ciclo di omologazione, ma la realtà è ben diversa.

Devono avere la batteria sempre carica, altrimenti sono solo delle termiche con l'aggravio di peso di tutta la parte elettrica.

E' un po' come quando tutti acquistavano il diesel anche se lo usavano solo in città, poi venivano fuori i problemi.

In base all'uso c'è l'auto giusta, ma la gente non si fa questa domanda.

Inviato

Io parlavo di Full Hybrid, non di Plug-In… 😉

Per il mio uso e stazza dell’auto il diesel è imbattibile, soprattutto se fosse full-hybrid …. Purtroppo non verrá più proposto da MB.

Inviato

@Vam Pardon, quando mi hai detto ibrida, ho subito pensato a qualcosa come la C300de, da come sapevo, il diesel non si presta molto a questa applicazione viste le continue accensioni e spegnimenti. (Non vorrei andare O.T.).

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.