Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova MINI Countryman [U25]

Featured Replies

• Replies 61
  • Views 18.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Come hai fatto Vam ad avvicinarti ed a fare le foto? 🤨   Con i prezzi che hanno queste nuove MINI sono quasi inavvicinabili pure per fare le foto... hai dovuto pagare? 😆

• 🤣🤣🤣 sai che ho temuto per un attimo? Avevo la maglietta del club, magari mi hanno preso per uno del settore 🤭

• Confermo, mi piace.  C'è solo la posizione di guida che vista in foot mi sembra un pò da pullman ma potrebbe essere una impressione e basta.   Ho guidato una Serie 2 Active Tourer come

Posted Images

Come hai fatto Vam ad avvicinarti ed a fare le foto? 🤨

Con i prezzi che hanno queste nuove MINI sono quasi inavvicinabili pure per fare le foto... hai dovuto pagare? 😆

Confermo, mi piace. 

C'è solo la posizione di guida che vista in foot mi sembra un pò da pullman ma potrebbe essere una impressione e basta.

Ho guidato una Serie 2 Active Tourer come auto sostitutiva che come posizione sembra molto simile e in realtà mi è piaciuta, probabilmente non sarà molto diversa.

Confermo che la posizione di guida è da pullman, l ho guidata 👍🏻

Edited by Gabry

Io in realtà qualcuna in giro ne ho vista.

Io in realtà ho sbagliato a postare il mio messaggio,l'ho postato sul topic della F66, fa niente,lo riposto quì: 

Anche da me ne ho vista una,di countryman,è esageratamente grande,molto più della mia, specie in altezza, poi c'è sempre la parte laterale finale che non mi fa impazzire, per il resto mi piace.

• 1 month later...

Ciao a tutti, a livello di affidabilità cosa ne pensate ? Il motore come è? Scusate non me ne intendo molto di motori e sarebbe la mia prima MINI. Visto che costa parecchi soldini volevo avere qualche feedback da qualcuno un po piu esperto anche se sono consapevole che si tratta di un modello completamente "nuovo"... grazie a tutti 

Secondo me non dovrebbe essere un' auto che in futuro darà tanti problemi. I motori sono aggiornati ma di base sono una evoluzione di quelli che montava anche la generazione precedente, quindi sono "in giro" da parecchi anni e montati su tanti altri modelli del gruppo BMW.

Idem i cambi automatici, il doppia frizione 7 marce gira da un pò ormai sulle MINI e BMW più piccole.

Grazie, leggo in altre discussioni necessario distribuzione catena dopo 100k km... vale anche per questo modello?

Edited by nick123

La Catena di distribuzione si fa se la casa madre lo prevede ed all’intervallo previsto. Oltre i 100 e prima del 120milq mi sembra plausibile. Tornando in Topic… ma non è che quella aletta posteriore debba servire per appoggiare o agganciarci qualcosa? Che ne so una scaletta per caricare meglio sul tetto?

• Author

Qui da me ne hanno consegnate parecchie. 
Ha molta presenza. arriverà a piacere. Sempre stata cara ma ora pare veramente unica auto da famiglia 

In realtà ora ha un listino che a tratti è quasi conveniente rispetto alla concorrenza. Ormai le rivali generaliste come prezzi, se ben accessoriate, si aggirano tutte sui 40 e passa mila €, questa costa quasi uguale sebbene sia premium e già più accessoriata rispetto al passato.

• 2 weeks later...

Eeeeeh questa è un mio grande sogno 🥲

• 10 months later...

Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo posto di ottobre 2024 ci sono nuovi pareri/punti di vista?

Ero molto curioso e ieri sono andato da un concessionario per vedere la nuova Countryman. Ce ne erano diverse per colori e optional, ma sinceramente la mia prima impressione non è molto positiva. Confermo quello che molti hanno scritto, ovvero stazza molto grande, massiccia e poco slanciata. Come forme, qualcuno di profilo l'ha assimilata a una 500L e devo dire che, a parte i materiali, tutto sommato non è un paragone troppo eccessivo. Sul cruscotto poi ci sono quelle barrette colorate che vengono illuminate da un piccolo proiettore, una scelta che trovo imbarazzante, poi tutti i gusti sono gusti. Alla fine ci sia abitua a tutto e anche a questa ci si abituerà, sarebbe interessante sapere come andate le vendite. Il display di dimensioni di una pizza, come è stato definito, non è male, ma dicono sia un po' rallentata la risposta e c'è un po' studiare per orientarsi con l'utilizzo delle varie funzioni.

Per quanto riguarda il prezzo, se si ha una permuta, con i vari sconti, una Classic benzina si può portare via per circa 35000 euro (a cui si sottrae il valore della permuta ovviamente), un prezzo tutto sommato non proprio inaccessibile. Una Classic elettrica blu in pronta consegna mi è stata proposta a 33600 compreso IPT e altre spese, ma non ha l'head up display....  Per quanto mi riguarda, come dimensioni ed estetica preferisco la Aceman che al momento è solo elettrica e più adatta per città.

Edited by Pat

Aggiungo che nelle diverse fotografie disponibili e anche nei video delle prove, la macchina mi aveva dato buone sensazione per quanto riguarda l'aspetto estetico, pur essendo evidentemente più grande della F60. Poi, vista dal vivo mi ha un po' deluso. Come ho scritto,  mi è parsa massiccia, appesantita, poco slanciata. Non so, forse meriterebbe una seconda occasione, se riesco magari andrò a provare la versione elettrica e vi farò sapere.

Sono comunque molto curioso di avere dei feedback da chi di voi l'ha comprata e ha avuto tempo per provarla.

Edited by Pat

Io più che la 500L ci ho sempre visto una vaga somiglianza con il nuovo Defender, però la forma abbastanza cubica l'ho trovata di aiuto in termini di visibilità. Nonostante il lunotto piccolo, nei giorni in cui l'ho avuta come sostitutiva si è rivelata facile da manovrare e parcheggiare. Anche la telecamera aiuta perché sullo schermo è grande e la qualità è alta.

Il 30/08/2025 at 09:41, Vam ha scritto:

Grazie per il tuo feedback. Sicuramente sarà sempre e solo elettrica la Aceman.

ho saputo che c'è molta richiesta (tra le quali la mia) per Aceman benzina....magari ci ripensano -)

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.