Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trovato una tubo rosa nel motore dopo tagliando

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti,

ho trovato un cavo rosso nel vano motore (a me sembra una corda per saltare).

Scherzi a parte qualcuno sa dirmi di che cavo si tratta?

Grazie a tutti!

f256c00664067cc38596e2590bcb6711.jpg

14ee185fd136e6828ed5e3f3e977052f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Passa dell'aria; una depressione, che fa muovere un'attuatore.

• 4 mesi dopo...
Inviato

buogiorno a tutti,

ho un dubbio, dopo aver fattto il tagliando al concessionaria MINI, ho aperto il cofano e ho trovato una coda legata non proprio strettamente vicino al motore che non l'ho mai visto prima, qualcuno mi sapreste dire  perche mi hanno messo la coda? 

oltre a sciochezza spora, come avevo lasciato auto per 2 giorni, e prima al pagamento mi spegano il lavoro che hanno fatto, in cui mi hanno sostituito  il radiatore in garanzia (mi ha detto il ricevitore), ho visto sulla fattura c'è anche voce ''vettura sotitutiva €50+iva km uscita 1600, km entrata 1616,  prezzo garanzia'', pero non mi hanno dato un auto sostitutiva, e ho firmato nessun carta per macchina sotitutiva. una parte guardagnano i solidi da cliente, una parte usano mia macchina per chieder il compenso da BMW, e lasciammi in piedi per 2 giorni, che fregatura.

20240909105141.jpg

Modificato da Vam
Titolo cambiato

• Vam ha cambiato il titolo in Trovato una coda rosa nel motore dopo tagliando
Inviato
3 ore fa, Vam ha scritto:

Grazie. 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• 1 anno dopo...
Inviato

Se posso consigliarti, ti direi vivamente di cambiare officina.troppo cose che non quadrano..inoltre fosse in te chiederei spiegazioni sia per la corda nel vano motore, che per l'auto sostituitiva..

Inviato

Ma non è una coda rosa... 🤣 🤣

È la linea del vuoto che serve per l'attuazione (tra le altre cose) della valvola EGR.

Lo puoi vedere nitidamente anche nella foto presente su Wikipedia del tuo motore BMW B47 (originariamente è di un rosso un po' più vivido; ma tra calore, polvere e sporcizia tende a scolorirsi); ed è lì dal giorno di fabbricazione dell'auto... 😜

undefined

EDIT: se guardi il motore di lato, vedi come la "coda rosa" finisca proprio sulla valvola EGR. 😉

product

Aggiungo anche questa foto in cui si vede ancor più nel dettaglio la destinazione della "coda", che va ad innestarsi sulla valvola EGR.

product

Modificato da DiGiNeX

• Vam ha cambiato il titolo in Trovato una tubo rosa nel motore dopo tagliando

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.