Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema faro destro led MINI

Featured Replies

Inviato

P.S.: in caso di diniego, prima di spendere 2.000€ in conce cercherei sul mercato dell'usato un faro completo che con meno € forse rimedi, ma poi devi trovare 1 elettrauto in gamba capace di fare la sostituzione (non so se sia necessario qualche registrazione/configurazione).

Inviato

Quoto!
Se il fanale è lo stesso non dovrebbe esserci alcunché da fare… bisogna capire se ha la centralina è buona o no… aspetterei prima di fare qualsiasi cosa comunque come già detto.

Inviato

A me sono stati cambiati due fari in correntezza commerciale, l’auto era in garanzia Mini Next quando mi sono accorto del problema, sono partito con il concessionario ufficiale che mi ha venduto l’auto, per arrivare al giorno della scadenza della garanzia, e mandare un messaggio al customer car service BMW per fare presente ciò che stava succedendo, da lì tramite mail la situazione si è sbloccata….

In garanzia Mini Next il led bruciato viene riconosciuto e sostituito, la mia aveva i vetri rovinati dal sole….

Quindi la garanzia non copriva la sostituzione.

La centralina del faro almeno nella F56 è smontabile, quindi viene sostituito solo il corpo faro.

Inviato
  • Autore

@marcello4895

Buongiorno, sai come posso contattare la bmw car service? Perché ho provato ma mi riporta ad e-mail in cui ancora nessuno ha risposto. La garanzia è scaduta ormai da 10 giorni però contando le segnalazioni è in più che in quei giorni era da loro per manutenzione e richiamo. Grazie 

Inviato

@MANUVIT23 puoi inviare una PEC all'indirizzo riportato sul sito MINI.it.

image.thumb.png.eb171bfea87ec83e8d7b60ee7f8c113e.png

Tuttavia, anche qui mi associo ai consigli di @Vam, @wwleone e @marcello4895; e posto che quello che segue rappresenta solo e solamente un libero parere frutto di esperienza pregressa e non deve pertanto essere preso come dogma, sono a rimarcarti quanto già detto.

La macchina è fuori garanzia: se MINI (Casa Madre) decidesse di approvare un intervento in correntezza commerciale, lo deciderebbe sotto "spinta" del Concessionario MINI.

Segnala l'evento in concessionaria (possibilmente per iscritto), prendi un appuntamento, portala in officina, aspetta la diagnosi e chiedi se è possibile ricevere un intervento da MINI in correntezza commerciale.

Se l'outcome da parte della Concessionaria fosse inferiore alle tue aspettative, solo in quel caso eleva il caso all'attenzione del Customer Care MINI.

Lo scavalcamento dei ruoli non è mai consigliato, quando ci sono decisioni e/o soldi in ballo; e Casa Madre si aspetta che sia il Concessionario a rappresentare l'interfaccia sul territorio relativamente alle pratiche commerciali e tecniche di vendita e assistenza. Perciò, ancora una volta ti consiglio di non fasciarti la testa e andare per i più corretti step.

In bocca al lupo!

Facci sapere! 🍀

Inviato

https://www.bmw.it/it/footer/footer-section/contatto.html

Io ho fatto da qui, puoi allegare le foto e spiegare tutto ciò che è successo, poi loro ti rispondono via mail.

Magari il faro si è bruciato alla chiusura del cofano in assistenza al momento del loro intervento, tutto può essere.

https://www.bmw.it/it/piu-bmw/assistenza-clienti.html

Questa è la pagina iniziale, scendi e trovi contattaci (il link sopra) e il telefono.

@DiGiNeX Non avendo la Pec con il mio gestore, il servizio clienti per telefono mi consigliò il contatto tramite sito (link sopra).

PS: a lavoro ho la Pec... ma certe cose meglio gestirle da casa...

Inviato
  • Autore

Ho chiamato al bmw assistenza e hanno detto che la garanzia è solo concezionale sulle parti lubrificate quindi al momento il faro no. Anche se ho mandato anche l’e-mail per vedere se la risposta fosse diversa ma non ci spero. La macchina sta in garage chiuso e in 2 anni non ha mai dato segni. Tanta sfiga.. 

Inviato

Mi dispiace, @MANUVIT23; ma al riguardo ti avevo già detto che "saltando la coda" avresti ottenuto solo la risposta standard.

A costo di suonare come un disco rotto, l'unico modo per avere il riconoscimento in correntezza commerciale è passare dall'Officina Autorizzata, in quanto quest'ultima si fa garante con la Casa Madre dello storico vettura, della bontà della stessa e del rapporto col cliente.

Inviato
  • Autore

@DiGiNeX 

speriamo dai grazie mille per l’aiuto vi farò sapere in seguito 

Inviato

Male che va , sulla baya, ce ne sono 2 a , dx e sx a meno di 800 euro.............

Inviato
4 ore fa, MANUVIT23 ha scritto:

Ho chiamato al bmw assistenza e hanno detto che la garanzia è solo concezionale sulle parti lubrificate quindi al momento il faro no. Anche se ho mandato anche l’e-mail per vedere se la risposta fosse diversa ma non ci spero. La macchina sta in garage chiuso e in 2 anni non ha mai dato segni. Tanta sfiga.. 

la garanzia ufficiale copre tutto…

La Mini Next molto meno….

Aspetta che arrivi la mail di risposta al tuo problema, al telefono di solito più di tanto non ti tengono, a me al secondo tentativo mi misero in contatto con la concessionaria….

Come non conoscessi il numero di telefono!!!

Purtroppo sarà difficile dimostrare che il faro si è rotto dentro la concessionaria!

Inviato
  • Autore

@marcello4895

si ma ormai mi sono arreso ho mandato anche messaggi via whatsapp e chiamata alla concessionaria. Passerò da lì appena posso però se mi diranno di cambiare tutto il faro allora rimarrò con il faro così nel frattempo. 2000 euro costa tanto per un faro led. 

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 16/04/2025 at 14:52, MANUVIT23 ha scritto:

@DiGiNeX 

speriamo dai grazie mille per l’aiuto vi farò sapere in seguito 

Ciao, @MANUVIT23.

Avevi detto che ci avresti fatto sapere.

Ci sono sviluppi in merito, relativamente al faro? 🍀

Inviato

Quoto!

A volte semplicemente ci si dimentica, ma sarebbe comunque sempre importante dare un seguito  alla discussione dando quantomeno un riscontro; così facendo si aiuta la community come vorrebbe lo spirito dei forum ed il 3d non rimane fine a sè stesso.

Inviato
  • Autore

Ciao buonasera niente sono andato in MINI e mi hanno detto che lo devo cambiare a mie spese perché non problema causato da loro e quindi per rientrare in garanzia interamente. Quindi ho detto che poi sarei andato ma ci vogliono all’incirca 2 mila euro. Ora ho anche graffiato il cerchione quindi penso che il faro aspetterà un po’. Grazie buona serata 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.