Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Buona sera a tutti , ho acquistato Countryman C U25 Mild Hybrid con cerchi da 18" e Pacchetto S. Qualcuno sa se i cerchi JCW 20" possono essere montati su questa vettura? Eventualmente c'e' da fidarsi ad acquistarli sul mercato dell'usato ( ricambi) ?

Grazie e Buona Serata .

• Vam changed the title to Cerchi 20” JCW per U25 C

Ciao. Non credo sia possibile visto che da configuratore ufficiale la massima grandezza possibile é il 19”. Guardando, neanche sulla JCW sono previsti come optional quindi scarterei questa possibilità.

• Author

Grazie Mille a tutti. Controllero' sul libretto .....a Gennaio 2026 data prevista per la consegna.Devo dire che Mak ha un bellissimo assortimento.

Buona Serata

Figurati. Guarda io ho i Mak sulla mia GLA, per il treno invernale e sono favolosi. Scusa, ma il tuo Nick mi ha tratto in inganno, parola torna indietro… per la Countryman i 20” sono a listino…

Confermo quello che dice @Vam: ci sono sia quelli John Cooper Works che quelli bicolore "Windmill".

Il codice per i JCW è 36115A269E7; il codice per i Windmill bicolore è 36115A269E4.

Puoi comprarli in concessionaria sia in versione "Ruote Complete" (cioè cerchi+gomme - ma vengono parecchio, mi pare più di 4.500 Euro), sia in versione "solo cerchi" (siamo sugli 800/900 Euro a cerchio).

Edited by DiGiNeX

• Author

Ho dato un occhio anche a questo cerchio in versione 19" Kaleido Spoke Bicolore ......veramente non male. Sarebbero poi i cerchi ofefrti in optional sulla versione Favoured. Bisogna cambiare anche il sensore ? Scusate la mia ignoranza , cos'e' il NAD ?

Bello , mi piace.

Il sensore puoi riciclare quello dei tuoi cerchi.

Il nad è l'omologazione dei cerchi. Per montare cerchi non originali, se di misure diverse di canale, et o diametro, essi devono essere omologati Nad con ambito di impiego per la tua auto.

• Author
20 ore fa, DiGiNeX ha scritto:

Confermo quello che dice @Vam: ci sono sia quelli John Cooper Works che quelli bicolore "Windmill".

Il codice per i JCW è 36115A269E7; il codice per i Windmill bicolore è 36115A269E4.

Puoi comprarli in concessionaria sia in versione "Ruote Complete" (cioè cerchi+gomme - ma vengono parecchio, mi pare più di 4.500 Euro), sia in versione "solo cerchi" (siamo sugli 800/900 Euro a cerchio).

Ho provato a fare una ricerca online su MINI.it Accessori Originali ma trovo solo ruote complete .....esiste un listino da controllare per i soli cerchi ?

Grazie

1 ora fa, Blues020260 ha scritto:

Ho provato a fare una ricerca online su MINI.it Accessori Originali ma trovo solo ruote complete .....esiste un listino da controllare per i soli cerchi ?

Grazie

https://www.leebmann24.com/it/it/product/mini-ruota-a-disco-lega-legg-tinted-vibrant-10800938

https://www.leebmann24.com/it/it/product/mini-cerchio-in-alluminio-jcw-flag-spoke-949-bicolore-jet-black-uni-altamente-lucido-8x20-et-46-10800940

Se vuoi acquistare in BMW ti consiglio di fare la tessera club per usufruire del 30% di sconto.

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • Author

Buongiorno ,

in merito ai cerchi per Countryman U25 , da Concessionaria ho avuto delle risposte vaghe ( ca.800,00 a pezzo) e nessuna info tecnica. Chiedevo se qualche utente proprietario di U25 1.5 C riesce a passarmi copia del libretto dove sono indicati i diametri gomme/cerchi ammessi. Potrei fare una ricerca sul web + precisa e focalizzata.

Grazie e Buona giornata

• Author

Grazie Mille , tabelle complete ..perfette!

Buona Giornata.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.