Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Individuazione centralina luci posteriori sinistre countryman cooper anno 2020

Featured Replies

ciao, a seguito di un urto posteriore sinistro non funziona piu la lucciola posteriore sinistra. controllando attentamente il cablaggio risulta che non arriva tensione dalla centralina. le altre lampade del fanale funzionano regolarmente. Vorrei smontare la centralina per portarla a vedere ad un riparatore. Qualcuno sa darmi indicazioni di dove si trova la centralina oppure ci sono degli schemi alettrici di montaggio del circuito luci? L'elettrauto mi dice che sono presenti più centraline e occorre individuare quella giusta.

Edited by Franla
manca tipo vettura

• Franla changed the title to Individuazione centralina luci posteriori sinistre countryman cooper anno 2020

Ciao @Franla

La centralina luci,se come sulla seria R56 che possiedo,si trova nel vano piedi lato guidatore a sx,dietro la paratia batti tacco che va rimossa

Ma secondo me il problema non sta nella centralina,altrimenti non ti andava altro non solo il fanale urtato

Se hai testato la luce non funzionante e lei funziona regolarmente

Io temo che il problema stia nel calblaggio.

Prima di smontare la centralina io smonterei la parte posteriore dell’auto dove hai subito il danno,seguirei il cablaggio del faro non funzionante e controllerei per bene qualche cablaggio,filo,connettore che non si sia danneggiato o schiacciato con l’urto.

Ciao, @Franla.

Perdonami: prima di arrivare all'ipotesi di una centralina guasta, è stata fatta una diagnosi elettronica?

Perché se la centralina fosse guasta emergerebbe dalla diagnosi; e anche un eventuale cortocircuito emergerebbe (come "short-circuit lock").

Controlla il connettore che va attaccato al faro o la pista del supporto lampadina, si potrebbe essere danneggiata a causa dell'urto, prova a tirare i fili dal connettore per vedere se qualcuno se ne viene e infine segui il cablaggio per vedere se è spezzato da qualche parte.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.