Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Inserimento neutral su cambio automatico senza accensione motore

Featured Replies

Inviato

Dato che a volte dovrei spostare a mano l'auto nel box c'è modo di mettere in folle senza accendere il motore

• Vam ha cambiato il titolo in Inserimento neutral su cambio automatico senza accensione motore
Inviato

Ciao. Immagino sia una domanda la tua e la risposta è no a mio avviso. Non credo sia possibile senza accendere il motore, ma ho trovato questo video per la F56 e dovrebbe essere uguale.

Una nota, essendo questo un forum di appassionati e non un social, un saluto ed un grazie fa sempre piacere leggerli quando si apre un 3d di richiesta.

Grazie

Inviato
35 minuti fa, sportpro ha scritto:

Dato che a volte dovrei spostare a mano l'auto nel box c'è modo di mettere in folle senza accendere il motore

Vista l'assenza del punto interrogativo, deduco sia una affermazione (cioè affermi che esista una maniera per mettere in folle senza accendere il motore).

Inviato
  • Autore

In effetti era una domanda, il punto interrogativo era rimasto nella tastiera

Pensavo che non fosse possibile ma volevo sentire il vostro parere

Per il saluto spera vada bene anche in ritardo😄

Modificato da sportpro

Inviato

Non ho 1 risposta specifica sulla domanda.

Ma volevo segnalare che nella mia F60 JCW con Steptronic 8M+ parcheggiata in discesa con il freno elettronico di stazionamento inserito, al momento di inserire la marcia R da P il freno si toglie in automatico.

L'azione non avviene in caso di parcheggio in strada piana.

Chissà come mai solo in questa (discesa) situazione !?!

Inviato

Posto che quanto scritto di seguito sono solo e soltanto procedure di emergenza pubblicate da BMW per essere utilizzate solo e soltant dai tecnici di settore nelle situazioni di depannage e che né BMW né tantomeno io ci si assume responsabilità nel caso di uso improprio delle procedure (che sono da intendersi SOLO e SOLTANTO per quando per qualche motivo non si può avviare il motore e/o agire tramite leva/pulsante sul cambio - pena danneggiamento della vettura o PEGGIO che l'auto finisca addosso a qualche malcapitato investendolo), vado a precisare per correttezza che la procedura del video postato da @Vam è valida per la JCW F56 che ha l'Aisin 8G45 come cambio automatico (epicicloidale con convertitore di coppia): sull'8G45 la procedura è quella descritta nel video, ovvero di agire con lo sblocco di emergenza posto sulla scatola al di sopra della campana cambio (che si trova sotto alla cassa del filtro dell'aria).

La nuova JCW Serie F66 (come quella di @sportpro) ha invece il Magna (Getrag) DCT400: sul DCT400 (che è un doppia frizione) la procedura per mettere "forzatamente" in folle è diversa. Infatti, rimuovendo la cassa filtro sulla F66 si nota l'assenza della "scatola" su cui agire che era invece visibile nel video di @Vam (allego foto del cofano di una F66 JCW con cassa filtro rimossa).

image.png

Onestamente ignoro quale sia la procedura d'emergenza sulla F66, ma per onore di cronaca provo a recuperarla. 😉

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.