Vai al contenuto

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

.. Si infatti... Ho provato a chiedere al gommista in fondo alla via di casa ma mi ha sparato 400 euro! Quindi dato che è la prima volta che cambio le molle e non ho esperienza mi appello a voi, per sapere se in zona Monza ci sia uno bravo (anche in grado di ritarare gli ammo ori e di fare tutte le regolazioni necessarie) e che abbia prezzi accessibili, dato che avevo sentito qui sul forum che era un lavoro da 100 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi interessa noi della AgEsse siamo convenzionati con Cappelli ammortizzatori...è il top qui a milano per installazione di assetti, ammortizzatori, ritarature ecc...

possiamo farVi montare molle, assetti completi e far ritarare i vs ammo originali in vari step : originali, sport, racing.

se volete info, contattatemi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi scusate ma ho dei dubbi...(sono u pò ignorante in materia :blush: )

Si possono montare le sole molle su ammo stock o vanno ritarati?

Montare solo le molle senza modificare/cambiare gli ammo comporta dei peggioramenti sull'assetto della macchina?

Perchè volevo abbassare un pò la mini per estetica e magari avere la macchina un pelo più rigida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma ho dei dubbi...(sono u pò ignorante in materia :blush: )

Si possono montare le sole molle su ammo stock o vanno ritarati?

Montare solo le molle senza modificare/cambiare gli ammo comporta dei peggioramenti sull'assetto della macchina?

Perchè volevo abbassare un pò la mini per estetica e magari avere la macchina un pelo più rigida!

Si può, ma ovviamente gli ammo non lavorerebbero più al 100%.

Se lo fai solo per una questione estetica va bene, ma se cerchi anche un po' di "prestazioni" vai di assetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma ho dei dubbi...(sono u pò ignorante in materia :blush: )

Si possono montare le sole molle su ammo stock o vanno ritarati?

Montare solo le molle senza modificare/cambiare gli ammo comporta dei peggioramenti sull'assetto della macchina?

Perchè volevo abbassare un pò la mini per estetica e magari avere la macchina un pelo più rigida!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non rischio di rovinare gli ammo originali? A me basta abbassarla un pò senza rovinare la tenuta.. Consigli su che molle mettere? Altra cosa.. spesso parcheggio l'auto sul marciapiede (nella mia zona i parcheggi sono inesistenti..), abbassandola di 2/3 cm rischio tutte le volte di toccare sotto? ho una cooper senza kit estetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rischio di rovinare gli ammo originali? A me basta abbassarla un pò senza rovinare la tenuta.. Consigli su che molle mettere? Altra cosa.. spesso parcheggio l'auto sul marciapiede (nella mia zona i parcheggi sono inesistenti..), abbassandola di 2/3 cm rischio tutte le volte di toccare sotto? ho una cooper senza kit estetico..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh, capisco l'esigenza, ma parcheggiare la mini sul marciapiede è una bestemmia già con ammo originali, se l'abbassi ti consiglio di votarti a qualche santo....

Comunque le molle son sempre quelle, eibach, H&R, le più famose.

Per quanto riguarda il discorso di rovinare gli ammo con le sole molle, beh ormai il discorso e trito e ritrito e io rimango dello stesso parere nonostante le diverse correnti di pensiero... solo molle personalmente non lo farei, a prescindere dall'uso che ne devi fare.

Rimane un lavoro incompleto perchè monti delle molle su ammortizzatori NON progettati per lavorarci insieme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh, capisco l'esigenza, ma parcheggiare la mini sul marciapiede è una bestemmia già con ammo originali, se l'abbassi ti consiglio di votarti a qualche santo....

Comunque le molle son sempre quelle, eibach, H&R, le più famose.

Per quanto riguarda il discorso di rovinare gli ammo con le sole molle, beh ormai il discorso e trito e ritrito e io rimango dello stesso parere nonostante le diverse correnti di pensiero... solo molle personalmente non lo farei, a prescindere dall'uso che ne devi fare.

Rimane un lavoro incompleto perchè monti delle molle su ammortizzatori NON progettati per lavorarci insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è la cosa migliore da fare simo...ma ci sono dei range di tolleranza in cui comunque l'ammo puo lavorare anche con molla piu bassa.... di certo se uno cerca prestazioni o comunque vuole qualcosa di piu dal suo assetto non è la soluzione migliore..ma sei si vuole abbassare l'auto, non si pretende chissà che, si vuole una macchina un filo piu rigida, si va tranquilli e si usa l'auto in città, le molle sportive sono una buona soluzione che si può valutare...senza fare danni...

Si, vero! il tuo discorso è corretto, io parlavo più che altro a livello personale, perchè mi piacciono i lavori completi e se modifico l'assetto lo faccio anche con lo scopo di migliorarlo.

L'unica cosa che però direi al nostro amico, è di evitare i marciapiedi come la lebbra, perchè se la abbassa.... beh non vorrei essere nei suoi panni quando ci sale/scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero! il tuo discorso è corretto, io parlavo più che altro a livello personale, perchè mi piacciono i lavori completi e se modifico l'assetto lo faccio anche con lo scopo di migliorarlo.

L'unica cosa che però direi al nostro amico, è di evitare i marciapiedi come la lebbra, perchè se la abbassa.... beh non vorrei essere nei suoi panni quando ci sale/scende.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...